MyInfoCert è l’app mobile (Android, iOS, Huawei) utilizzata per attivare l’identità digitale di InfoCert e generare un OTP (una tantum password) necessario per applicare una firma a un documento.
InfoCert ha sede a Roma, in Italia, ed è fornitore di servizi fiduciari qualificati (QTSP) per i paesi UE con certificazione eIDAS, da luglio 2017. InfoCert offre un’ampia gamma di soluzioni per la fiducia digitale, tra cui firme elettroniche avanzate e qualificate, sigilli elettronici, timestamp, portafogli di identità, archiviazione digitale e altro ancora.
Utilizzando lo standard aperto del Cloud Signature Consortium, InfoCert offre i seguenti certificati di firma che funzionano con le firme cloud di Adobe Acrobat Sign:
- Firme elettroniche avanzate (AES)
- Firme elettroniche qualificate (QES)
Per i firmatari
Durante la registrazione, il rinnovo e l’utilizzo dei certificati di firma InfoCert, è possibile che sia necessario utilizzare anche le app e i servizi seguenti dello stesso marchio:
|
|
Per gli amministratori
Per ulteriori informazioni su come impostare al meglio le firme cloud da utilizzare nell’organizzazione, consulta Configurare i provider di firma cloud.