Problemi noti di Dreamweaver su macOS 10.15 Catalina

Questo documento contiene informazioni su problemi noti, limitazioni e soluzioni alternative, se presenti, per l’esecuzione di Dreamweaver su Catalina

Quali versioni di Dreamweaver sono compatibili con macOS Catalina?

Dreamweaver 20.0 e Dreamweaver 19.2.1 funzionano su macOS 10.15 (Catalina) ma presentano i seguenti problemi di compatibilità noti

Se si verificano dei problemi che non sono ancora documentati qui, non esitare a segnalarli nel nostro sito di feedback.

Le versioni legacy e con licenza perpetua di Dreamweaver sono compatibili con macOS Catalina?

Le versioni legacy/con licenza perpetua di Dreamweaver non sono state progettate o testate per funzionare su macOS 10.15 (Catalina). Non sono supportate in alcun modo per l’uso su macOS Catalina.

Adobe sconsiglia ai clienti che utilizzano versioni precedenti di Dreamweaver di eseguire l’aggiornamento a macOS Catalina.

Le versioni non compatibili (versione 18.x e precedenti) non vengono visualizzate nell’elenco delle versioni precedenti all’interno dell’app desktop Creative Cloud.

Le versioni precedenti utilizzano componenti di licenza e programmi di installazione a 32 bit. Pertanto, non possono essere installate e attivate dopo l’aggiornamento a macOS Catalina. L’aggiornamento a macOS Catalina con una versione precedente già installata sul computer può consentire all’applicazione di funzionare in certa misura, ma non sarà possibile reinstallare o attivare l’applicazione dopo l’aggiornamento di macOS.

Se lo desideri, puoi disinstallare le versioni precedenti prima dell’aggiornamento a macOS Catalina poiché il programma di disinstallazione non funzionerà dopo l’aggiornamento. Se hai già eseguito l’aggiornamento a macOS Catalina, puoi usare Creative Cloud Cleaner Tool per disinstallare le versioni precedenti.

Problemi di compatibilità noti

Impossibile installare le estensioni dal portale Web di Adobe Exchange

Problema: La sincronizzazione dei componenti aggiuntivi con Dreamweaver richiede molto tempo.

Soluzione alternativa: 

  1. Apri l’app desktop Creative Cloud. Fai clic sull’icona  nella barra dei menu di macOS.

  2. Premi Comando + Opzione + R sulla tastiera.

    Viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede di riavviare l’app.

  3. Fai clic su Riavvia per riavviare l’app desktop Creative Cloud.

  4. Prova a eseguire nuovamente gli scenari citati e attendi fino a quando non viene visualizzata la notifica dei componenti aggiuntivi.

Pulsante Cartella principale del sito

Problema: il pulsante Cartella principale del sito non funziona in Apri fileSalva come file, Inserisci immagine, Associa file CSS esistente, e altre finestre del Finder.

Pulsante cartella principale del sito nella finestra di dialogo Apri file
Pulsante cartella principale del sito nella finestra di dialogo Apri file

Pulsante cartella principale del sito nella finestra di dialogo Salva come file
Pulsante cartella principale del sito nella finestra di dialogo Salva come file

Soluzione alternativa: vai alla cartella principale del sito nella finestra del Finder.

Logo Adobe

Accedi al tuo account