Integrazione di altre applicazioni con Dreamweaver

Integrazione tra Photoshop, Flash e Fireworks

Photoshop, Fireworks e Flash sono strumenti di sviluppo web molto potenti per la creazione e la gestione di grafica e di file SWF. Potete integrare efficacemente Dreamweaver con questi strumenti per semplificare il flusso di lavoro della progettazione web.

Nota:

è possibile anche un'integrazione più limitata con altre applicazioni. Ad esempio, un file InDesign può essere esportato in formato XHTML e utilizzato in Dreamweaver.

Potete inserire facilmente immagini e contenuti creati con Adobe Flash (file SWF e FLV) in un documento di Dreamweaver, Così come modificare un'immagine o un file SWF nell'editor originale dopo che è stato inserito in un documento Dreamweaver.

Nota:

per utilizzare Dreamweaver insieme a queste applicazioni Adobe, è necessario che tutte le applicazioni coinvolte siano state installate nel computer.

Per Fireworks e Flash, l'integrazione dei prodotti viene ottenuta mediante le modifiche Roundtrip. Le modifiche Roundtrip garantiscono che gli aggiornamenti del codice vengano trasferiti correttamente tra Dreamweaver e queste altre applicazioni (ad esempio per mantenere i comportamenti rollover o i collegamenti ad altri file).

Dreamweaver si basa anche sulle Design Notes per l'integrazione dei prodotti. Le Design Notes sono file di piccole dimensioni che consentono a Dreamweaver di individuare il documento di origine corretto di un'immagine o di un file SWF esportato. Quando esportate file da Fireworks, Flash o Photoshop direttamente in un sito definito in Dreamweaver, le Design Notes contenenti riferimenti al file PSD, PNG o FLA (Flash authoring) originale vengono esportate automaticamente nel sito assieme al file in formato web (GIF, JPEG, PNG o SWF).

Oltre alle informazioni sulla posizione degli elementi, le Design Notes contengono altre informazioni utili sui file esportati. Ad esempio, quando esportate una tabella di Fireworks, il programma scrive una Design Note per ogni file di immagine esportato nella tabella. Se il file esportato contiene punti attivi o rollover, le Design Notes includono le informazioni sui relativi script.

Durante l'esportazione, Dreamweaver crea una cartella chiamata _notes nella stessa cartella della risorsa esportata. Questa cartella contiene le Design Notes che Dreamweaver utilizza per integrarsi con Photoshop, Flash o Fireworks.

Nota:

per utilizzare le Design Notes, è necessario assicurarsi che non siano disabilitate per il sito Dreamweaver. Esse sono abilitate per impostazione predefinita. Tuttavia, anche se sono disabilitate, all'inserimento di un file di immagine Photoshop Dreamweaver crea una Design Note in cui memorizzare la posizione del file PSD di origine.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?