Operazioni con Device Central e Dreamweaver

Utilizzare Adobe Device Central con Dreamweaver

Device Central consente ai Web designer e agli sviluppatori che utilizzano Dreamweaver di creare anteprime dei file di Dreamweaver e visualizzarli su numerosi dispositivi portatili. Device Central utilizza lo Small-Screen Rendering™ di Opera, che consente ai designer e agli sviluppatori di avere un'idea di come verranno visualizzate le pagine Web su schermi di piccole dimensioni. Consente inoltre a designer e sviluppatori di provare se i loro CSS si comportano correttamente.

Ad esempio, un cliente potrebbe chiedere a uno sviluppatore Web di rendere il proprio sito Web visibile sui telefoni portatili. Lo sviluppatore Web può utilizzare Dreamweaver per creare le pagine preliminari e utilizzare Device Central per verificare come vengono visualizzate su vari dispositivi.

  1. Avviate Dreamweaver.
  2. Aprite un file.
  3. Effettuate una delle operazioni seguenti:
    • Selezionate File > Anteprima nel browser > Device Central.

    • Nella barra degli strumenti della finestra del documento, tenete premuto il pulsante Anteprima/debug nel browser e selezionate Anteprima in Device Central.

Suggerimenti per la creazione di contenuto Web di Dreamweaver per i dispositivi portatili

Device Central consente di visualizzare un’anteprima delle pagine Web create in Dreamweaver mediante lo Small-Screen Rendering di Opera (Opera’s Small-Screen Rendering). L’anteprima fornisce una buona idea su come verrà visualizzata la pagina Web su un dispositivo portatile.

Nota: Small-Screen Rendering di Opera può essere preinstallato o meno su ogni singolo dispositivo emulato. Device Central fornisce semplicemente un’anteprima di come verrà visualizzato il contenuto se è stato installato lo Small-Screen Rendering di Opera (Opera’s Small-Screen Rendering).

Utilizzate i suggerimenti riportati di seguito per accertarvi che le pagine Web create in Dreamweaver vengano visualizzate correttamente sui dispositivi portatili.

  • Se utilizzate il framework Spry Adobe® per creare il contenuto, aggiungere la seguente riga HTML nelle pagine in modo che sia possibile eseguire il rendering di CSS ed eseguire JavaScript™ correttamente in Device Central:<link href="SpryAccordion.css" media="screen" rel="stylesheet" type="text/css"/> <link href="SpryAccordion2.css" media="handheld" rel="stylesheet" type="text/css"/>

  • Lo Small-Screen Rendering di Opera (Opera’s Small-Screen Rendering) non supporta i frame, i pop-up, la sottolineatura, la barratura, la soprallineatura, l’intermittenza e lo scorrimento del testo. Cercate di evitare questi elementi di progettazione.

  • Cercate di semplificare il più possibile le pagine Web per dispositivi portatili. In particolare, utilizzate un numero minimo di font, di dimensioni e di colori del carattere.

  • La riduzione delle dimensioni delle immagini e del numero di colori aumenta la possibilità che le immagini vengano visualizzate come richiesto. Utilizzate le istruzioni CSS o HTML per specificare l’altezza e la larghezza esatte per ciascuna immagine utilizzata. Inserite il testo della descrizione per tutte le immagini.

Nota:

il sito Web del software Opera rappresenta una buona fonte di informazioni sull’ottimizzazione delle pagine Web per dispositivi portatili.

Per suggerimenti e tecniche per la creazione di contenuti per dispositivi e telefoni mobili, consultate il sito www.adobe.com/go/learn_cs_mobilewiki_it.

Altri argomenti correlati

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online