Gli aggiornamenti dei driver della scheda grafica possono risolvere problemi quali l’arresto anomalo e il rendering non corretto delle immagini, oltre ad altri problemi legati alle prestazioni. L’aggiornamento dei driver di grafica può risolvere questi problemi e migliorare le prestazioni.
I driver di grafica possono essere aggiornati direttamente dal produttore della scheda:
macOS
I driver di grafica vengono aggiornati tramite gli aggiornamenti di macOS.
- Consultate Mantenere aggiornato il Mac.
Windows
Gli aggiornamenti di Windows potrebbero non includere i driver più recenti. Per installare i driver più recenti in Windows, accedete direttamente al sito Web del produttore della scheda e verificate la presenza di aggiornamenti per i driver:
- Prima di procedere con il download, verificate che il driver sia adatto per la scheda grafica e il computer in uso. I driver per computer portatili possono avere nomi differenti da quelli dei driver per computer desktop.
- Alcuni produttori di schede video dispongono di altri software che necessitano di essere aggiornati, oltre al driver video. Leggete attentamente le istruzioni di aggiornamento e contattate direttamente il produttore della scheda video per ulteriori informazioni.
Dopo aver installato gli aggiornamenti, riavviate il sistema e l’applicazione.