Riavviare la migrazione delle risorse per spostare le risorse degli utenti in un profilo aziendale

In qualità di amministratore, puoi fornire agli utenti dell'organizzazione un altro tentativo per migrare le loro risorse nel loro profilo aziendale se, in precedenza, alcuni utenti hanno scelto di mantenere le risorse nel loro profilo personale.

Nota:

    Per gli utenti con più piani aziendali, le risorse vengono lasciate nel loro profilo personale poiché Adobe non è in grado di distinguere quali risorse appartengono a un profilo aziendale. Gli utenti dovranno spostare le loro risorse manualmente nel profilo aziendale supportato.

Panoramica

Per gli utenti che dispongono di un profilo personale in aggiunta a un piano fornito da un'azienda associata allo stesso indirizzo e-mail, Adobe crea profili separati per ciascuno dei loro piani con spazio di archiviazione dedicato. Quando una nuova esperienza di profilo è pronta, al momento dell'accesso Adobe presenta agli utenti i profili identificati nel loro account. Gli utenti possono scegliere di spostare il contenuto dall'archiviazione cloud Adobe in uno di questi profili.

Schermate di configurazione del profilo

A questo punto, se gli utenti selezionano erroneamente il profilo personale, possono effettuare una delle seguenti operazioni per spostare il contenuto nel profilo aziendale in un secondo momento:

Dopo aver riavviato il flusso di lavoro di migrazione delle risorse, gli utenti possono spostare il loro contenuto automaticamente nel profilo aziendale.

Riavviare la migrazione delle risorse

Si applica a: amministratori

In qualità di amministratore, per riavviare il flusso di lavoro di migrazione automatica delle risorse, devi rimuovere gli utenti dalla Admin Console e quindi aggiungerli di nuovo.

Nota:

Gli utenti possono ricevere diversi aggiornamenti via e-mail come parte di questo processo.

Rimuovere gli utenti da Admin Console

Per rimuovere gli utenti, effettua le operazioni riportate di seguito:

  1. In Admin Console, seleziona Utenti > Utenti della directory.

  2. Dall’elenco delle directory, seleziona la directory Business ID.

  3. Nell’elenco di utenti visualizzato, seleziona gli utenti facendo clic sulle caselle di controllo accanto ai loro nomi.

    Avviso:

    La rimozione di un utente rimuoverà tutte le risorse nel profilo aziendale dell'utente. Assicurati di recuperare le risorse o chiedi all'utente di eseguire il backup delle risorse offline prima di iniziare questo processo.

  4. Fai clic su Rimuovi utenti > Rimuovi utenti.

    Rimuovere gli utenti

  5. Se esiste contenuto nel profilo dell'utente, viene visualizzata la schermata Azione richiesta prima di rimuovere gli utenti. Dall’elenco di opzioni, seleziona una delle seguenti, quindi fai clic su Avanti:

    • Trasferisci contenuto ora: il contenuto delle cartelle è inviato tramite e-mail a un utente designato. Se selezioni questa opzione, specifica l’indirizzo e-mail dell’utente designato che riceverà il contenuto. Puoi specificare l’indirizzo e-mail di qualsiasi tipo di identità supportato di un utente nella tua organizzazione..
    • Trasferisci contenuto più tardi: il contenuto delle cartelle rimane nella scheda Utente inattivo fino a quando non è eliminato definitivamente.
    • Elimina definitivamente contenuto: la cartella è eliminata definitivamente senza la possibilità di recuperare il contenuto.

    Ulteriori informazioni sul recupero delle risorse.

    Nota:

    Se rimuovi gli utenti utilizzando le operazioni in blocco, l'opzione predefinita Trasferisci contenuto più tardi viene applicata automaticamente. Le risorse degli utenti eliminati sono disponibili nella scheda Utenti inattivi in Archiviazione > Cartelle singoli utenti.

    Recuperare le risorse

  6. Nella schermata di conferma, fai clic su Rimuovi utenti.

Aggiungere utenti in Admin Console

Per aggiungere gli utenti, effettua le operazioni riportate di seguito:

  1. In Admin Console, passa a Utenti > Utenti.

  2. Fai clic su Aggiungi utente per aggiungere nuovamente gli utenti.
    Per aggiungere utenti in blocco, consulta Aggiungere più utenti.

Accettare l'invito per entrare nell'organizzazione e migrare le risorse

Applicabile a: utenti

Se l'amministratore ti ha rimosso e ti ha invitato di nuovo nell'organizzazione, riavvia il flusso di lavoro di migrazione delle risorse per te. Assicurati di salvare il lavoro, esegui la disconnessione ed esci da tutte le applicazioni Adobe. Inoltre, quando vieni rimosso dall'organizzazione Adobe Admin Console e quindi nuovamente aggiunto alla stessa, riceverai diverse e-mail.

Cerca un'e-mail contenente "Introduzione" nella riga dell'oggetto e quindi effettua le operazioni riportate di seguito:

  1. Fai clic su Introduzione nell'e-mail.

    E-mail Introduzione

  2. Effettua l'accesso nella schermata che viene visualizzata.

  3. La schermata di benvenuto fornisce informazioni sul nuovo profilo. Fai clic su Iscriviti al team.

    Schermata di benvenuto

  4. Nella schermata successiva ti viene chiesto di scegliere dove desideri spostare i tuoi contenuti: nel tuo profilo aziendale o nel tuo profilo personale. Seleziona il profilo aziendale.

    Dove vorresti spostare i tuoi contenuti esistenti?

  5. Conferma la tua selezione nella schermata successiva.

    Confermare la selezione del profilo

    Il tuo account verrà aggiornato in pochi minuti con i contenuti del profilo aziendale. Dopo che il contenuto è stato spostato, riceverai una notifica tramite e-mail. Effettua l'accesso con il profilo aziendale per iniziare a utilizzare i tuoi contenuti.

    Ulteriori informazioni sulla gestione dei profili.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online