Guida utente Annulla

Personalizza le prestazioni dei font per web con le impostazioni di visualizzazione dei font

Scopri come utilizzare le impostazioni di visualizzazione dei font per modificare le prestazioni dei font per web.

L'impostazione di visualizzazione dei font consente di specificare come i font per web vengono caricati nel browser web e applicati al sito web. Sono disponibili cinque opzioni di visualizzazione dei font:

Valore di visualizzazione dei font

Comportamento 

Automatico

Consente al browser di utilizzare il metodo predefinito di caricamento dei font.

Blocca

Nasconde il testo sul tuo sito web finché il font per web non viene scaricato. I visitatori del tuo sito web potrebbero visualizzare un elemento Flash di testo invisibile o FOIT con questa opzione.

Scambia

Mostra il font di riserva che hai impostato nel CSS fino al completamento del download del font per web. I visitatori del tuo sito web potrebbero visualizzare un elemento Flash di testo non stilizzato o FOUT con questa opzione.

Riserva

Utilizza il comportamento di blocco per un breve periodo, quindi passa al comportamento di scambio e applica il font di riserva al testo. Se i font per web non sono stati caricati entro la fine del periodo di scambio, il font di riserva continua a essere utilizzato. 

Opzionali

Utilizza il comportamento di blocco per un breve periodo, quindi applica il font di riserva al testo. Il valore offre al browser web l'opzione di non scaricare il font per web, ad esempio, se il visitatore del sito web utilizza una connessione Internet lenta.

Per i dettagli tecnici sulla visualizzazione dei font e sui valori supportati, consulta la sezione Specifica CSS Fonts Module Level 4.

Nota:

Per impostazione predefinita, i progetti di font per web vengono creati con l'impostazione di visualizzazione dei font configurata su Automatico.

Per personalizzare l'impostazione di visualizzazione dei font, completa i passaggi seguenti:

  1. Nella tua pagina dei progetti web, fai clic su Modifica progetto.

    Modifica progetto
    Modifica progetto

  2. Seleziona uno dei seguenti valori di visualizzazione dei font dalla barra laterale. L'impostazione predefinita di visualizzazione dei progetti di font per web è impostata su Automatico.

    impostazioni di visualizzazione dei font

  3. Fai clic su Salva modifiche e il valore di visualizzazione dei font viene applicato al tuo sito web in pochi minuti.

La nuova impostazione di visualizzazione dei font viene automaticamente inclusa nel tuo sito web come parte del codice di incorporamento esistente.

Aggiorna i progetti web esistenti

Il supporto per la visualizzazione dei font è stato aggiunto al caricamento dei font per web di Adobe a settembre 2020. I progetti web creati prima di settembre 2020 sono stati aggiornati per utilizzare il comportamento predefinito divisualizzazione dei font: automatico.

L'impostazione di visualizzazione dei font per qualsiasi progetto esistente può essere modificata seguendo i passaggi precedenti. Una volta salvate le modifiche, la nuova impostazione di visualizzazione dei font verrà inclusa automaticamente nel codice di incorporamento esistente. Non è necessario apportare modifiche al sito web.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?