Seleziona il link condiviso via e-mail dal rappresentante dell’assistenza e scarica il file Bomgar.dmg.
Bomgar è una soluzione di assistenza remota che consente ai tecnici di collegarsi in remoto al computer del cliente. Utilizzando Bomgar Representative Console, i tecnici dell’assistenza possono accedere e controllare sistemi e dispositivi da remoto su diverse piattaforme. La connessione è criptata per garantire la protezione dei dati dell’utente.
- Questo strumento di assistenza remota viene utilizzato dai rappresentanti dell’Assistenza clienti Adobe per offrire assistenza ai clienti che ci contattano tramite la chat o il canale di assistenza telefonica di Adobe.
- Prima di avviare la condivisione dello schermo, è necessario chiudere i file personali e salvare il lavoro.
- Verrà scaricato un piccolo componente aggiuntivo, che verrà rimosso automaticamente dal computer al termine della sessione.
- È possibile terminare la sessione in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “STOP SHARING” (Interrompi condivisione).
Procedura per avviare la condivisione dello schermo con Bomgar su Windows e Mac
- Fai clic sul link condiviso via e-mail dal rappresentante dell’assistenza e scarica il file Bomgar.exe. In alternativa, accedi alla pagina del portale del supporto remoto Adobe (https://screen.share.adobe.com/). Nella casella Chiave sessione, inserisci la chiave di sessione (numero di sette cifre) fornita dal rappresentante dell’Assistenza clienti Adobe e fai clic sul pulsante Inoltra.
- Fai clic su “Run” (Esegui) nella casella visualizzata nella parte inferiore della finestra del browser oppure premi Ctrl+J per visualizzare i download.
3. Prendi visione dell’accordo con il cliente e seleziona “I have read and agreed to the terms above” (Dichiaro di aver preso visione e di accettare i termini di cui sopra) per accettarne i termini, quindi fai clic su Ok per continuare. Nella finestra di dialogo successiva, fai clic su “Allow” (Consenti) per consentire la registrazione della sessione o su “Refuse” (Rifiuta) se preferisci che la sessione non venga registrata.
4. Il rappresentante dell’assistenza può ora visualizzare il tuo schermo. A questo punto, verrà visualizzato il prompt “Access Request” (Richiesta di accesso), in cui ti verrà richiesto di consentire o negare l’accesso completo al sistema in modo che il rappresentante dell’assistenza possa eseguire operazioni di risoluzione dei problemi per le quali è necessario disporre dei diritti di amministratore.
Fai clic su “Allow” (Consenti) per consentire l’accesso completo al computer o su “Refuse” (Rifiuta) per negare l’accesso.
5. Il rappresentante dell’assistenza può ora visualizzare e controllare il sistema. Per condividere schermate, file o registri, è possibile utilizzare l’icona dell’allegato, come mostrato di seguito, e terminare la sessione facendo clic sul pulsante “Stop Sharing” (Interrompi condivisione).
-
Nota:
In alternativa, visita la pagina del portale del supporto remoto Adobe. Nella casella Chiave sessione, immetti la chiave di sessione di sette cifre fornita dal rappresentante dell’assistenza clienti Adobe e seleziona Inoltra. per scaricare il file Bomgar.dmg.
-
Esegui il file scaricato selezionandolo dalla cronologia dei download del browser o dalla cartella dei download del dispositivo.
- Windows: nella barra delle applicazioni, seleziona Esplora file > Accesso rapido > Download.
- macOS: vai a Finder > Vai > Download.
Per eseguire il file, selezionalo e scegli Apri. Nella cartella Download, è necessario fare doppio clic sul file. Per eseguire il file, selezionalo e scegli Apri. Nella cartella Download, è necessario fare doppio clic sul file. -
Esamina l’accordo con il cliente. Se accetti, seleziona Ho letto e accetto i termini sopra e OK per procedere.
Se selezioni Non accetto i termini di cui sopra, il prompt si chiude e il processo termina. Se selezioni Non accetto i termini di cui sopra, il prompt si chiude e il processo termina. -
Nel prompt Richiesta di accesso, seleziona Consenti per consentire al rappresentante dell’assistenza l’accesso completo al sistema.
Se utilizzi Bomgar per la prima volta, l’applicazione richiederà la registrazione dello schermo, l’accessibilità e l’accesso completo al disco dopo aver selezionato Consenti. Se utilizzi Bomgar per la prima volta, l’applicazione richiederà la registrazione dello schermo, l’accessibilità e l’accesso completo al disco dopo aver selezionato Consenti. -
Si apre la finestra Azione necessaria che richiede le autorizzazioni per la registrazione dello schermo, l’accessibilità e l’accesso completo al disco. In Registrazione schermo, seleziona Consenti accesso.
Se l’utente ha già concesso l’accesso a queste funzioni in una sessione precedente, la finestra Azione necessaria non viene visualizzata e l’addetto all’assistenza può eseguire le operazioni di risoluzione dei problemi necessarie. Se l’utente ha già concesso l’accesso a queste funzioni in una sessione precedente, la finestra Azione necessaria non viene visualizzata e l’addetto all’assistenza può eseguire le operazioni di risoluzione dei problemi necessarie. -
Nel prompt Registrazione schermo, seleziona Apri impostazioni di sistema.
-
Si apre la finestra Screen and System Audio Recording. Seleziona il pulsante di attivazione/disattivazione Remote Support Customer Client per l’attivazione.
Hai concesso a Bomgar l’accesso alla registrazione dello schermo e dell’audio del sistema. A questo punto è possibile chiudere la finestra e procedere con le fasi successive. Hai concesso a Bomgar l’accesso alla registrazione dello schermo e dell’audio del sistema. A questo punto è possibile chiudere la finestra e procedere con le fasi successive. -
Ripeti i passaggi da 5 a 7 per Accessibilità e Accesso completo al disco.
Il punto esclamativo rosso viene sostituito da un segno di spunta giallo o verde quando si concede l’accesso alle funzioni richieste. Il punto esclamativo rosso viene sostituito da un segno di spunta giallo o verde quando si concede l’accesso alle funzioni richieste. -
Dopo aver concesso l’accesso a tutte le funzioni richieste, seleziona Fine.
Sono state concesse tutte le autorizzazioni necessarie. Il rappresentante dell’assistenza può ora eseguire tutte le operazioni di risoluzione dei problemi necessarie sul computer. Sono state concesse tutte le autorizzazioni necessarie. Il rappresentante dell’assistenza può ora eseguire tutte le operazioni di risoluzione dei problemi necessarie sul computer.