Riepilogo delle nuove funzioni

Scopri le nuove funzioni e i miglioramenti in Adobe Learning Manager

La versione di agosto 2020 di Adobe Learning Manager si concentra sul miglioramento delle funzionalità di reporting degli Amministratori, offrendo report preconfigurati che coprono aspetti importanti della piattaforma.

Inoltre, sono disponibili numerose funzioni utili per la gestione dei contenuti, per le API e altro ancora. Continua a leggere per saperne di più. 

Novità e modifiche

MIGLIORAMENTI AI REPORT-100

Miglioramenti ai report

Gli Amministratori possono ora visualizzare dei report già pronti per controllare l’attività complessiva nell’account. Questo è di enorme aiuto all’Amministratore per valutare l’integrità dell’account sotto tre aspetti principali:  

  • Riepilogo dell’apprendimento 
  • Attività dell’utente 
  • Contenuti della formazione 

Per ulteriori informazioni, consulta Dashboard in Learning Manager.

CARTELLE DI CONTENUTI PRIVATE-100

Cartelle di contenuti private

Tutti i contenuti della Libreria dei contenuti di Learning Manager sono sempre visibili a tutti gli Autori, inclusi gli Autori personalizzati. Grazie a questa versione, l’Amministratore può configurare cartelle di contenuti private e fornirne l’accesso a specifici Autori personalizzati utilizzando ruoli personalizzati. Pertanto, un Amministratore può controllare la visibilità del contenuto nella Libreria dei contenuti per Autori specifici in base alle esigenze.

Per ulteriori informazioni, consulta:

FTP PERSONALIZZATO-100

FTP personalizzato

Learning Manager supporta già i servizi FTP come Exavault e Box. In questo aggiornamento, Learning Manager offre la capacità di connettersi al percorso FTP personalizzato di un cliente. L’FTP personalizzato supporta quanto segue:

  • Importazione dati: consente all’Amministratore di Learning Manager di recuperare i dettagli dei dipendenti e i rendiconti dell’attività xAPI dal percorso FTP dei clienti, per importare il tutto automaticamente in Learning Manager.
  • Esportazione dei dati: consente di esportare le competenze degli utenti, le trascrizioni degli Allievi e i report dell’attività xAPI nel percorso FTP del cliente.
  • Pianificazione: l’Amministratore può impostare le attività di pianificazione nell’applicazione Learning Manager per abilitare l’aggiornamento delle informazioni utente.

Per ulteriori informazioni, consulta Configurare l’FTP personalizzato.

SUPPORTO PER SOTTOTITOLI PER VIDEO-100

Supporto per sottotitoli per video

Learning Manager ora supporta i sottotitoli per i contenuti video caricati in Learning Manager. Ora gli Autori possono caricare il file contenente i sottotitoli insieme al file video. Gli Allievi possono quindi visualizzare i sottotitoli durante la riproduzione del modulo video. 

Il formato supportato è Web Video Text Tracks (webVTT).

Il supporto per sottotitoli è disponibile per i file di contenuto video e audio caricati nella Libreria dei contenuti di Learning Manager.

Per ulteriori informazioni, consulta Supporto per il formato WebVTT.

Integrazione con Power BI

Learning Manager ora offre un modo per esportare più report, come Dati utente, Trascrizione Allievo, Gamification, Feedback e altri, sotto forma di un unico set di dati in Power BI. Questo consente agli utenti di Power BI di unire i dati di più report per creare analisi e visualizzazioni di forte impatto in Power BI. 

Per aiutarti a sfruttare la potenza dei report unificati, Learning Manager offre anche alcuni esempi di modelli di Power BI pronti per il download e da utilizzare facilmente in Power BI. Tieni presente che si tratta di modelli di esempio per iniziare. Learning Manager potrà anche non aggiungere nuovi modelli in futuro. 

Per ulteriori informazioni, consulta Report unificati in Power BI.

Ottimizzazione dei feedback

Report di feedback consolidati

Come Amministratore, ora puoi esportare sia i feedback degli Allievi (L1) che i feedback dei Manager (L3) per i corsi di formazione selezionati per un periodo specificato. 

Puoi esportare i dati dall’interfaccia utente o in Power BI per un’analisi più approfondita. Per ulteriori informazioni, consulta Report di feedback consolidati.

Feedback L1 a livello di account

Nelle versioni precedenti di Learning Manager, l’Amministratore doveva abilitare manualmente il feedback L1 per ogni corso o programma di apprendimento.

In questa versione, l’Amministratore può abilitare per impostazione predefinita il feedback L1 per tutti i corsi o i programmi di apprendimento creati di recente.

Se questa opzione è attivata, in tutti i nuovi corsi di formazione e nelle nuove istanze, il feedback sarà attivato per impostazione predefinita. Nel caso in cui un Autore/Amministratore visiti l’istanza, questa viene attivata per impostazione predefinita e disattivata manualmente, quindi viene rispettata.

Per ulteriori informazioni, consulta Abilitare il feedback L1 a livello di account.

Feedback L1 a livello di corso

Nelle versioni precedenti di Learning Manager, l’Amministratore poteva abilitare il feedback L1 per il programma di apprendimento.

In questa versione di Learning Manager, l’Amministratore può inviare feedback L1 per tutti i corsi inclusi nel programma di apprendimento. L’Amministratore deve assicurarsi che il feedback L1 sia abilitato per tutti i corsi anche a livello di istanza del corso.

Per ulteriori informazioni, consulta Abilitare il feedback L1 a livello di corso.

Feedback L1 obbligatorio

Nelle versioni precedenti di Learning Manager, quando un Allievo riceveva un modulo per feedback L1, era obbligatorio rispondere solo alla prima domanda.

In questa versione di Learning Manager, puoi rendere obbligatorie tutte le domande o solo la prima di un feedback L1.

Per ulteriori informazioni, consulta Feedback L1 obbligatorio.

Commenti dell’istruttore per il rifiuto di un’attività

Nelle versioni precedenti di Learning Manager, gli Istruttori potevano contrassegnare le richieste di attività come accettate o rifiutate. Un istruttore può fornire dei commenti solo se vi è rifiuto, non in caso di accettazione. 

In questa versione di Learning Manager, un Allievo può vedere il commento di un Istruttore nella notifica inviata per il rifiuto. L’Allievo può quindi rispondere fornendo ulteriori informazioni sotto forma di commenti.

Per ulteriori informazioni, consulta Commenti dell’Istruttore per il rifiuto di un’attività.

Download dei post in Apprendimento sociale

Gli Allievi possono scaricare i contenuti, inclusi gli allegati, dalla piattaforma di Apprendimento sociale, in modo da poterne disporre offline.

Per ulteriori informazioni, consulta Download dei post in Apprendimento sociale.

Notifiche del manager circa l’approvazione del corso per un allievo

Quando il Manager tenta di approvare o rifiutare la richiesta di iscrizione di un Allievo a un corso per il quale è necessaria la sua approvazione, ora può visualizzare i dettagli della sessione esatta a cui è iscritto l’Allievo. 

In questo modo, il Manager può decidere con maggiore consapevolezza se approvare o rifiutare la richiesta.

Per ulteriori informazioni, consulta Notifiche del Manager circa l’approvazione del corso per un Allievo.

Esportare i Campi attivi dell’utente e i metadati nel report utente

Con questo aggiornamento, puoi esportare come CSV tutti i dati dell’utente che includono valori di attributi e metadati.

Campi attivi

L’Amministratore ora può configurare l’ordine in cui i Campi attivi vengono compilati all’accesso ai post dell’Allievo. 

Per modificare l’ordine, trascina i campi attivi in Amministratore > Utenti > Campi attivi.

Connettore Adobe Connect

Durante la configurazione della sessione virtuale di Adobe Connect in Learning Manager, quest’ultimo recupera l’elenco degli organizzatori di Connect da Adobe Connect, rendendoli disponibili come Istruttori. Questo comportava che, per ottenere il ruolo di Istruttore, gli utenti dovevano necessariamente fare parte di Learning Manager.  

In questa versione, Learning Manager ti consente anche di aggiungere utenti Learning Manager come Istruttori durante la configurazione di una sessione Connect. In questo modo, puoi aggiungere più Istruttori, uno con accesso Organizzatore di Connect e altri con accesso Learning Manager.

Etichette del catalogo

Le etichette del catalogo sono campi personalizzati che possono essere aggiunti agli oggetti di apprendimento Learning Manager, quando l’Amministratore abilita la funzione. Sono visibili solo agli Amministratori e agli Autori.

In questa versione di Learning Manager, le etichette del catalogo vengono restituite nel modello di risposta degli Oggetti di apprendimento per gli Amministratori e gli Allievi.

Miglioramenti dell’API

API di Apprendimento sociale

Learning Manager supporta già l’Apprendimento sociale, un modo per consentire agli Allievi di collaborare e condividere informazioni con i colleghi. 

In questo aggiornamento, Learning Manager prevede di rendere pubblicamente disponibili le API di Apprendimento sociale. Questo significa che gli utenti che hanno creato un’esperienza (LMS di tipo headless) personalizzata per i propri utenti ora possono anche creare un’esperienza di Apprendimento sociale all’interno delle proprie soluzioni di tipo headless personalizzate.

API per il riscatto di punti di gamification

Learning Manager ora offre un’API per registrare i punti di gamification riscattati dall’Allievo esternamente. In questo modo, l’Amministratore può mantenere un record separato di punti riscattati. Ora i punti totali guadagnati con gamification e riscattati esternamente possono essere recuperati utilizzando le API di Learning Manager.

Tieni presente che pubblicare un record di punti riscattati tramite API non riduce il numero totale di punti di gamification guadagnati dall’Allievo nella piattaforma Learning Manager. 

API dei processi

Learning Manager supporta già l’API dei processi per esportare report quali PDF badge e Trascrizione Allievo per il ruolo di Allievo e così via. Di seguito sono riportati i nuovi report ora disponibili tramite l’API dei processi. 

Tieni presente che si tratta di report a livello di Amministratore.

Metodo

POST

Categoria

Esportazione di report di feedback

Endpoint

learningmanagerapi/v2/jobs

Corpo di esempio

{  
    "data": { "type": "job", "attributes": { "description": "Tesing callback url", "jobType": "generateFeedbackReport", "callbackUrl" : "http://callback/url", "payload":{ "fromDate": "2020-05-05T18:30:00.000Z", "toDate": "2020-05-13T18:29:59.999Z", "courseIds": "123,456", "learningProgramIds": "1245,15",    
            }  
        }  
   }  
}

Metodo

POST

Categoria

Esportazione di report di gamification

Endpoint

learningmanagerapi/v2/jobs

{  
    "data": { "type": "job", "attributes": { "description": "Tesing callback url", "jobType": "generateGamificationTranscript", "callbackUrl" : " http://callback/url ", "payload":{ "userGroups": "593664,593662", "users": "7442858"  
            }  
        }  
   }  
} 

Metodo

POST

Categoria

Esportazione di report di accesso

Endpoint

learningmanagerapi/v2/jobs

{  
    "data": { "type": "job", "attributes": { "description": "Tesing callback url", "jobType": "generateLoginAccessReport", "callbackUrl" : http://callback/url ", "payload":{ "fromDate": "2020-05-05T18:30:00.000Z", "toDate": "2020-05-13T18:29:59.999Z"  
            }  
        }  
   }  
} 

Metodo

POST

Categoria

Esportazione di Trascrizione Allievo

Endpoint

learningmanagerapi/v2/jobs

{  
    "data": { "type": "job", "attributes": { "description": "description of your choice", "jobType": "generateLearnerTranscript", "payload":{ "userGroups": "349562", "users": "1,3", "fromDate": "2020-05-05T18:30:00.000Z", "toDate": "2020-05-13T18:29:59.999Z", "catalogIds" :"1,3,45", "includeModuleLevelDetails": "true", "includeDeletedLearners": "true"  
            }  
        }  
   }  
} 

Metodo

POST

Categoria

Esportazione degli utenti

Endpoint

learningmanagerapi/v2/jobs

{ 
    "data": { "type": "job", "attributes": { "description": "description of your choice", "jobType": "generateUsers", "payload":{ "expandMetadata": "true" 
            } 
        } 
   } 
}

L’API dei processi per l’esportazione degli utenti consente di esportare anche i metadati come campi CSV.

Nota:

Ogni Amministratore dell’account ha ora il limite di cinque chiamate API al giorno per una singola API dei processi.  Se è in corso un’API dei processi, non puoi inviare un’altra richiesta.

API pubblica

L’API pubblica ora supporta l’iscrizione a programmi di apprendimento flessibili. L’iscrizione può anche essere modificata.

Metodo

POST

Endpoint

learningmanagerapi/v2/enrollment?loId=<>&loInstanceId=<> 

Parametri di query

  • loId: ID oggetto di apprendimento in base alle convenzioni dell’API pubblica 
  • loInstanceId: ID istanza oggetto di apprendimento in base alle convenzioni dell’API pubblica 

Carico utile

{  
      “enroll”:{“course_id”:”course_id_instanceid”} 
} 

Metodo

PATCH

Endpoint

learningmanagerapi/v2/enrollment/{enrollment_id}

Parametri di query

enrollmentId

Carico utile

{  
  “enroll”:{“course_id”:”course_id_instanceid”}  
} 
Nota:

L’Allievo deve fornire nella query anche l’ID LP e l’ID istanza LP. Questa operazione è limitata ai Piani di apprendimento flessibili.

API Allievo

  • Learning Manager ora supporta l’API per l’ottenimento/l’iscrizione di ruoli di Allievo.
  • È possibile modificare i collegamenti a piè di pagina e alla Guida.

API di feedback L1

Carico utile

In un carico utile di feedback L1, fornisci queste risposte:

  • D’accordo
  • In disaccordo
  • OK
  • Decisamente d’accordo

Ad esempio,

{ 
&quot;questionId&quot;: &quot;2&quot;, &quot;questionText&quot;: &quot;[{\&quot;locale\&quot;:\&quot;en_US\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;The training subject matter was relevant to me.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;zz_ZZ\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;The training subject matter was relevant to me.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;zh_CN\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;CN The training subject matter was relevant to me.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;es_ES\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;ES The training subject matter was relevant to me.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;fr_FR\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;Pour moi, le sujet de la formation était pertinent.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;de_DE\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;Der Inhalt der Schulung war für meine Zwecke relevant.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;it_IT\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;L’argomento della formazione era a mio parere rilevante.\&quot;},{\&quot;locale\&quot;:\&quot;pt_BR\&quot;,\&quot;text\&quot;:\&quot;A temática do treinamento era interessante para mim.\&quot;}]&quot;, 
&quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;userResponse&quot;: &quot;Disagree&quot; 
}

enableFeedbackSource

In un’istanza di un modello del programma di apprendimento esiste un campo enableFeedbackCource, indicante se il feedback L1 per i corsi sia abilitato.

Gradimento

Nuovo tipo di domanda: gradimento.

{ 
                    &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;9&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;localizedMetadata&quot;: [ { &quot;locale&quot;: &quot;en-US&quot;, &quot;name&quot;: &quot;I had enough opportunity to ask questions during the session.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;zz-ZZ&quot;, &quot;name&quot;: &quot;I had enough opportunity to ask questions during the session.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;zh-CN&quot;, &quot;name&quot;: &quot;CN I had enough opportunity to ask questions during the session.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;es-ES&quot;, &quot;name&quot;: &quot;ES I had enough opportunity to ask questions during the session.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;fr-FR&quot;, &quot;name&quot;: &quot;J’ai eu suffisamment d’occasions de poser des questions lors de la séance.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;de-DE&quot;, &quot;name&quot;: &quot;Ich hatte ausreichend Gelegenheit, während der Sitzung Fragen zu stellen.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;it-IT&quot;, &quot;name&quot;: &quot;Ho avuto opportunità sufficienti per porre domande durante la sessione.&quot; 
                        }, 
                        { 
                            &quot;locale&quot;: &quot;pt-BR&quot;, &quot;name&quot;: &quot;Tive bastantes oportunidades de fazer perguntas durante a sessão.&quot; 
                        } 
                    ] 
                }

ID di iscrizione

Fornici gli ID di iscrizione per il feedback L1.

POST /enrollments/{id}/l1Feedback

{ 
&quot;data&quot;: { &quot;type&quot;: &quot;feedbackInfo&quot;, &quot;attributes&quot;: { &quot;showAutomatically&quot;: false, &quot;score&quot;: 40, &quot;questions&quot;: [ { &quot;mandatory&quot;: true, &quot;questionId&quot;: &quot;1&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;scaleTen&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;4&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;7&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;7&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;8&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;8&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;9&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;9&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;10&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;10&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;11&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;likeability&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;11&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: true, &quot;questionId&quot;: &quot;l1Qualitative1&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;l1Qualitative&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;l1Qualitative1&quot; }, { &quot;mandatory&quot;: false, &quot;questionId&quot;: &quot;l1Qualitative2&quot;, &quot;questionType&quot;: &quot;l1Qualitative&quot;, &quot;answer&quot;: &quot;l1Qualitativ2&quot; 
} 
] 
} 
} 
}

Altri miglioramenti

  • La domanda 1 è obbligatoria sia per il corso di apprendimento misto che per quello autonomo.
  • Un modulo di feedback per l’apprendimento autonomo presenta domande predefinite, quelle con ID da 2 a 6.
  • Un modulo di feedback per l’apprendimento misto presenta le domande con ID da 7 a 12.
  • Puoi visualizzare le domande dei moduli di feedback utilizzando l’API GET per il feedback L1.

Modifiche al comportamento di funzioni esistenti

Trascrizione Allievo

Modifiche nei nomi delle colonne

Nelle versioni precedenti di Learning Manager, le colonne Punteggio quiz e Punteggio quiz più alto della Trascrizione Allievo fornivano il punteggio e il punteggio massimo nel formato 25/100.

Per migliorare la leggibilità e l’analisi, il punteggio del quiz ora viene esportato anche nelle colonne separate Punteggio_quizPunteggio_massimo_quizPunteggio_quiz_più_alto e Punteggio_massimo_quiz_più_alto. Queste consentono agli Amministratori di effettuare rapidamente calcoli e analisi.

Nota:

Nelle versioni future verranno rimosse le colonne legacy Punteggio quiz e Punteggio quiz più alto, le quali esportano i dati nel formato 25/100, convertiti in doppio o float. Per ulteriori analisi, si consiglia di fare affidamento sulle colonne appena aggiunte. 

Numero di righe

Durante la generazione di una Trascrizione di Abilità insieme alla Trascrizione Allievo, se il numero di righe nella Trascrizione Allievo e/o nella Trascrizione di Abilità supera 500.000, Learning Manager non genererà un file Excel in formato xlsx.

Learning Manager genererà invece un file ZIP contenente più file CSV. In tal caso, non verranno create tabelle pivot.

Libreria dei contenuti

Questa versione introduce Cartella dei contenuti privata

Subito dopo il rilascio, gli Autori possono continuare a utilizzare le funzioni senza modifiche visibili e funzionali. Non appena gli Amministratori creano una nuova cartella privata (vista Amministratore > Impostazioni > Cartelle dei contenuti), Learning Manager crea una cartella predefinita denominata “Pubblica”. Tutti i contenuti esistenti nella libreria dei contenuti ora risiederanno in “Pubblica” e saranno visibili a tutti gli Autori, sia ai completi che ai personalizzati.

Criteri di conservazione dei dati per i servizi FTP Exavault e Box

Learning Manager supporta i servizi FTP (archiviazione e trasferimento di file) forniti da Exavault e Box. Fornisce connettori preconfigurati per stabilire una connessione con i server FTP. I connettori vengono utilizzati per l’importazione di dati utente o dati di apprendimento da altri connettori, come GetAbstract. I connettori possono essere utilizzati anche per l’esportazione di dati da Learning Manager a percorsi FTP. 

A partire da oggi, i dati contenuti nelle cartelle Exavault/Box non vengono rimossi. In base ai nuovi criteri di conservazione dei dati, Learning Manager eliminerà i dati disponibili nei percorsi FTP secondo le regole definite di seguito:

  • Importazione dei dati: i dati verranno rimossi dai percorsi FTP dopo la corretta importazione. 

  • Esportazione dei dati: i dati verranno rimossi dal percorso FTP sette giorni dopo l’esportazione del file. 

  • Migrazione: Learning Manager manterrà una “Data ultimo utilizzo” per tutti i file presenti nel percorso FTP. I file con “Data ultimo utilizzo” pari a 7 giorni dalla data corrente verranno rimossi. 

I criteri di conservazione dei dati saranno implementati a partire dal 31 ottobre 2020. 

Di seguito sono elencate alcune delle implicazioni di questi criteri. 

  • Tutti i file precedenti attualmente presenti nei percorsi FTP verranno eliminati in base ai criteri di conservazione dei dati. Pertanto, gli utenti sono incoraggiati a eseguire il backup di tutti i file nei propri account Exavault/Box, in base alle esigenze.

  • Se disponi di un processo manuale/automatizzato che inserisce i file in Exavault/Box per l’importazione o la migrazione dei dati, assicurati di disporre di un backup prima dell’importazione del file in Learning Manager, in quanto Learning Manager eliminerà tale file. Questa operazione è importante se desideri ritentare l’importazione in un secondo momento.

  • Se disponi di un processo manuale/automatizzato per la lettura dei file di dati esportati in Exavault/Box, assicurati che venga utilizzato entro il tempo consentito dai criteri di conservazione dei dati. Se necessario, puoi copiare i file nei tuoi percorsi di archiviazione come backup.

Ruoli personalizzati – tramite importazione CSV

Se utilizzi la creazione e l’assegnazione di ruoli personalizzati tramite CSV, devi aggiornare i CSV esistenti prima di caricarli di nuovo. 

Abbiamo aggiunto una nuova voce “Report di riepilogo account” da fornire al ruolo personalizzato solo se l’ambito del gruppo di utenti e del catalogo è rispettivamente “Tutti i gruppi di utenti” e “Tutti i cataloghi”. 

La voce “Report di riepilogo account” è ora obbligatoria e supporta il valore “FULL” o “NONE”. 

Se indicato FULL, abilitare la funzione per il ruolo personalizzato.

Se indicato NONE, non abilitare la funzione per il ruolo personalizzato. 

Per verificare che il CSV del ruolo personalizzato continui a funzionare, aggiungi la voce “Report di riepilogo account” al file CSV. 

Report

Ora puoi visualizzare il Riepilogo dell’apprendimento facendo clic su Report come Amministratore. In precedenza, l’Amministratore visualizzava la scheda “Report Excel”. I report legacy come i report Dashboard e i report Excel sono disponibili in Report personalizzati. 

Adobe Connect

Durante la configurazione di sessioni di Connect, in precedenza l’Amministratore e l’Autore potevano recuperare solo gli utenti organizzatori di Connect da aggiungere come Istruttori in Learning Manager. Ora puoi avere due elenchi nella funzionalità di completamento automatico: utenti Connect e utenti Learning Manager.  Se lo stesso utente (la sua e-mail) è in entrambi i sistemi, Adobe Connect e Learning Manager, l’utente sarà presente in entrambi gli elenchi. Se tale utente viene scelto da uno qualsiasi dei due elenchi, diventerà sia organizzatore di Connect che Istruttore di Learning Manager. 

La funzionalità di completamento automatico è stata migliorata, quindi è stata modificata. 

Note sulla versione

Per informazioni sulle versioni correnti e precedenti dell’app Web e per dispositivi di Learning Manager, consulta le Note sulla versione.

Correzioni di bug

Per visualizzare i bug risolti in questo aggiornamento, consultare l’elenco Bug corretti.

Problemi noti

Per visualizzare i problemi noti di questo aggiornamento, consulta l’elenco Problemi noti.

Requisiti di sistema

Versioni precedenti di Learning Manager

Hai una domanda o un’idea?

Chiedi alla community di utenti

Se hai una domanda da porre o un’idea da condividere, prendi parte alla Adobe Learning Manager Community. Saremo lieti di ascoltarti e di rispondere alle tue domande.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?