Per impostazione predefinita, quando si copiano e incollano risorse da altre applicazioni Adobe viene creato un oggetto avanzato collegato a Libraries.
Quando si tenta di modificare in Photoshop le risorse collegate alla libreria, si riceve un messaggio di tipo:
- Questo elemento non è modificabile direttamente in Photoshop, ma può essere inserito in un documento. Per posizionare l'elemento, trascinatelo in un documento aperto.
Soluzione
Per modificare la risorsa, aprite l'applicazione in cui è stata creata e fate doppio clic sulla risorsa nel pannello Librerie. Ad esempio, se la risorsa è stata creata in Illustrator, aprite Illustrator e fate doppio clic sulla risorsa nel pannello Librerie per modificarla, quindi tornate a Photoshop per visualizzare la risorsa aggiornata nel documento.
In alternativa, se non desiderate che la risorsa venga collegata nel pannello Librerie, potete deselezionare l'opzione Aggiungi a libreria corrente nella finestra di dialogo Incolla in Photoshop. Con questo passaggio, la risorsa viene incorporata nel documento invece di essere collegata nel pannello Librerie o di aggiornare altri documenti che la contengono.