I pannelli o gli altri elementi UI spostati su un monitor secondario vengono spostati nuovamente sul monitor principale quando si passa ad altre applicazioni. State utilizzando più monitor su Mac OS X 10.9 (Mavericks).
Soluzione 1: deselezionate l'opzione per la quale gli schermi presentano spazi separati in Mission Control.
- Selezionate l'icona di Mission Control nel dock o scegliete il menu Apple > Preferenze di sistema > Mission Control.
- Deselezionate l'opzione per la quale gli schermi presentano spazi separati.
- Disconnettetevi e riaccedete.
- Tenendo premuto il tasto Comando o il pulsante destro del mouse, fate clic sull'icona dell'applicazione nel Dock.
- Accedete a Opzioni.
- Nella sezione Assegna a, selezionate l'opzione relativa a tutti i desktop o a nessuno.
Nota: se non viene visualizzata alcuna sezione Assegna a nelle opzioni, è possibile che gli spazi aggiuntivi siano stati disattivati. Create uno spazio temporaneo in modo da visualizzare le opzioni Assegna a. Per ulteriori informazioni sulla creazione di spazi, vedere Operazioni in più spazi su Mac.
Mac OS 10.9.x offre la possibilità di assegnare un'applicazione a uno spazio specifico. L'applicazione si apre sempre in questo spazio, aiutando l'organizzazione e riducendo il disordine sullo schermo. Tuttavia, tutti gli elementi di tale applicazione esistono nello stesso spazio. Il sistema operativo consente di spostare temporaneamente gli elementi in un'altra schermata mentre l'applicazione è attiva. Tuttavia, quando si passa a un altro spazio o applicazione e si torna indietro, il sistema operativo assegna nuovamente tutti gli elementi allo spazio designato.