Potete accedere al pannello Scopri in Photoshop usando l’icona di ricerca in alto a destra nell’interfaccia. In alternativa, potete utilizzare la scelta rapida da tastiera Comando/Ctrl + F o scegliere Guida > Guida di Photoshop dalla barra del menu.
Utilizzare il filtro di rimozione degli artefatti JPEG per rendere l’immagine più nitida ed eliminare i difetti causati dalla compressione. Ecco come fare in Photoshop.
Provate voi stessi
Eliminate con un solo clic le imperfezioni causate dalla compressione e rendete le immagini più nitide in Photoshop.
-
-
Nella finestra di dialogo del pannello Scopri, selezionate Sfoglia > Azioni rapide e selezionate l'azione rapida Filtro di rimozione artefatti JPEG. Quando si utilizza questo filtro neurale per la prima volta, è necessario fare clic sul pulsante Scarica per l'installazione.
-
Fate clic sul pulsante Applica e verrà visualizzata l'immagine nitida e priva di difetti, poiché il filtro elimina tutte le imperfezioni causate dalla compressione.
Per provare su un livello diverso, selezionate quello desiderato dal pannello Livelli e fate clic su Aggiorna.
-
Fate clic sul pulsante Ripristina per annullare tutti i passaggi dell’azione rapida. Fate clic su Sfoglia più azioni rapide per scegliere tra diverse azioni rapide da applicare all’immagine.
Hai una domanda o un’idea?
Se avete domande o un’idea da condividere, partecipate alla community Adobe Photoshop. Saremmo lieti di conoscere le vostre opinioni!