Fine del ciclo di vita di Prelude

A partire dall’8 settembre 2021, Prelude non sarà più disponibile su Adobe.com. Gli attuali utenti di Prelude possono continuare a utilizzare l’applicazione. Il supporto tecnico per il prodotto continuerà per tre anni, fino all’8 settembre 2024. Poiché Prelude utilizza lo stesso formato di file .pproj di Premiere Pro, gli utenti potranno continuare ad accedere alle risorse e ai progetti esistenti in Premiere Pro.

 Nel 2012, abbiamo lanciato Prelude come strumento dedicato per la preproduzione video, per preparare i contenuti all’editing in Premiere Pro. Abbiamo tratto insegnamenti chiave da Prelude e, in futuro, concentreremo le nostre attività di sviluppo sul semplificare i flussi di lavoro di pre-produzione in Premiere Pro.

Ringraziamo tutti i nostri utenti di Prelude e ti invitiamo a condividere i tuoi commenti con i nostri team sulla pagina feedback di Premiere Pro: ci aiuteranno a perfezionare i flussi di lavoro di preproduzione in Premiere Pro.

A causa delle mutevoli esigenze dei professionisti del video e dei creatori di contenuti, Adobe Prelude verrà dismesso. Nel 2012, abbiamo lanciato Prelude come strumento dedicato per la preproduzione video, per preparare i contenuti all’editing in Premiere Pro. In questi anni abbiamo imparato da Prelude e spostato l’attenzione sull’ottimizzazione dei flussi di lavoro di pre-produzione in Premiere Pro.

A partire dall’8 settembre 2021, Prelude non sarà più disponibile su A.com. Gli attuali utenti di Prelude possono continuare a utilizzarlo. L’assistenza tecnica verrà offerta a tutti i clienti attivi di Prelude, fino all’8 settembre 2024.

Prelude è stato progettato come strumento di preproduzione per organizzare i contenuti multimediali da videocamera prima di effettuare il montaggio in Premiere Pro. Prelude utilizza lo stesso formato di file pproj di Premiere Pro. Molti utenti potranno consolidare il proprio flusso di lavoro di pre-produzione in Premiere Pro, che supporta i flussi di lavoro per l’assimilazione dei file multimediali da videocamera e i marcatori per operazioni di archiviazione di base. La transcodifica avanzata è disponibile in Adobe Media Encoder.

Sì, Adobe continuerà a fornire supporto tecnico fino all’8 settembre 2024. Durante il periodo di supporto, puoi comunque scaricare Prelude da Creative Cloud Desktop utilizzando la preferenza “Mostra app meno recenti”.

Sì, Prelude sarà disponibile da Creative Cloud Desktop in “Mostra app meno recenti”. Seleziona Preferenze > App > Mostra app meno recenti.

Sì. Prelude continuerà a funzionare e il supporto tecnico sarà disponibile fino all’8 settembre 2024. In questo momento, considera la possibilità di passare a Premiere Pro per i flussi di lavoro di assimilazione e registro pre-produzione.

Sì. Visita la pagina dei feedback di Premiere Pro per votare le richieste di funzionalità già presentate o inviarne di nuove.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?