Mantenendo l’accelerazione GPU attivata, chiedi all’utente di aggiungere un livello di regolazione nella traccia superiore, sopra la parte da sottoporre al rendering.
Problema
In alcuni casi, una piccola parte del progetto può presentare problemi di riproduzione intermittente o altri problemi. Vi sono diverse possibili cause: RAM o spazio si disco insufficiente; esecuzione, insieme a PRE, di altri processi che richiedono un uso intensivo della GPU; problema relativo a file HEVC o altri file multimediali; ecc.
Soluzione
In questi casi, l’utente vorrà provare ad eseguire il rendering della sola parte interessata e non dell’intera timeline. Inoltre, non vorrà disattivare l’accelerazione GPU, onde evitare di ripetere il rendering dell’intera timeline.
-
-
Nel pannello Effetti, scegli Effetto sfera e aggiungilo al livello di regolazione.
-
Imposta il valore dell’effetto su zero.Dal momento che il valore è impostato su zero, l’effetto non avrà alcun impatto sull’output.
-
Effetto sfera è un effetto senza accelerazione GPU e gli utenti saranno in grado di eseguire il rendering di quella specifica porzione.