Riepilogo delle funzioni di Premiere Pro (versione di marzo 2024)

Scopri le nuove funzioni e i miglioramenti della versione di marzo 2024 (24.3) di Premiere Pro.

Adesso in Premiere Pro, la funzione Discorso in testo è con accelerazione GPU ed è oltre il 15% più veloce. Inoltre, grazie alle nuove opzioni di filtraggio dei marcatori, è il momento perfetto per aggiornare i predefiniti del colore delle etichette e altro ancora.

Informazioni sulle best practice per l’aggiornamento di Premiere Pro.

Discorso in testo con accelerazione GPU più veloce

La funzione Discorso in testo è ora con accelerazione GPU e oltre il 15% più veloce per i flussi di lavoro di trascrizione automatica e modifica basata su testo più rapidi. A guardare bene, le modifiche aggiuntive hanno migliorato la precisione in 18 lingue.

Interfaccia di Discorso in testo e Sottotitoli con la trascrizione e i sottotitoli evidenziati.
Utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale per far corrispondere il ritmo del dialogo parlato con Discorso in testo.

Comportamento dei marcatori migliorato con nuove e potenti opzioni di filtro

Il pannello Marcatori ora include le opzioni di filtro Mostra tutti i marcatori, Mostra marcatori di sequenza e Mostra marcatori clip. Scegli un filtro per visualizzare i marcatori più pertinenti per il tuo lavoro corrente. Seleziona Ignora selezione nella timeline per filtrare i marcatori a prescindere dagli elementi di traccia selezionati nella timeline. Con questi comportamenti, è più semplice mantenere l’organizzazione e trovare esattamente quello di cui hai bisogno.

Interfaccia utente che mostra il menu del pannello Marcatori con le nuove opzioni Mostra tutti i marcatori, Mostra marcatori sequenza, Mostra marcatori clip e Ignora selezione nella timeline aggiunte al menu.
Il menu del pannello Marcatori dispone di opzioni di filtro per visualizzare i marcatori più pertinenti per te.

Rinnovato lo stile del testo per sottotitoli e grafica

In una nuova riorganizzazione dello stile del testo di Premiere Pro sono stati introdotte le miniature e un nuovo browser di stile. Riutilizza facilmente i tuoi stili preferiti tra più progetti per una esperienza di montaggio semplificata come mai prima.

L’interfaccia utente mostra gli stili locali e gli stili del progetto aperto in una singola finestra.
Puoi archiviare facilmente gli stili in una nuova posizione locale predefinita per un rapido riutilizzo.

Predefiniti colore etichetta e campioni

Utilizza i predefiniti colore etichetta per selezionare, denominare e condividere i colori univoci dell’etichetta del progetto. Associa i colori ai predefiniti delle etichette e crea un predefinito che potrai condividere con tutto il team per rimanere organizzati insieme. Inoltre, quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un elemento per applicare un nuovo colore all’etichetta, visualizzerai un campione di colore accanto al nome.

Per accedere ai nuovi predefiniti colore etichetta, passa a Impostazioni > Etichette. Correggi i colori e le impostazioni predefinite dell’etichetta, quindi seleziona Salva predefinito colore etichetta. Per importare il predefinito di qualcun altro, seleziona Importa predefinito colore etichetta.

Puoi fare clic sull’icona della cartella per individuare la posizione in cui i predefiniti del colore etichetta sono salvati sul disco. Troverai questi predefiniti in:

  • macOS: /Users/<username>/Documents/Adobe/Common/Assets/Label Color Presets
  • Windows:Users\<username>\Documents\Adobe\Common\Assets\Label Color Presets

A parte i predefiniti Impostazione predefinita, Classico e Vivace, è disponibile anche un predefinito Editoriale creato da editor di TV e film con colori che sono stati denominati in base alle risorse utilizzate frequentemente dai team di pubblicazione.

Interfaccia utente che mostra il pannello delle preferenze delle etichette con colori e predefiniti diversi per le etichette.
Imposta i colori, i nomi e i predefiniti delle etichette, quindi salvali come predefiniti.

Aggiornamenti aggiuntivi

  • Per concentrarti sulle cartelle più utilizzate e nascondere il resto, puoi espandere o ridurre le selezioni di posizione dei file multimediali in modalità di Importazione.
  • Abbiamo aggiunto la possibilità di esportare il filmato 8 mm a 16 o 18 fotogrammi al secondo.
  • È stata introdotta una nuova opzione di menu di sequenza che si chiama La multicamera segue l’impostazione di nidificazione, che consente agli utenti di scegliere se l’opzione per tagliare le sequenze come nidificazioni o come singole clip deve essere applicata alle sorgenti multicamera durante il taglio in una sequenza.

Ottieni aiuto e fornisci un feedback più rapidamente

Quando selezioni Aiuto o Fornisci un feedback in Premiere Pro, potrai accedere automaticamente ai forum della community di supporto di Adobe.

Problemi risolti

Abbiamo lavorato duramente per rendere Premiere Pro ancora migliore. Di seguito sono riportate correzioni importanti, miglioramenti delle prestazioni e altro ancora.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?