- Guida utente di Adobe Premiere Rush
- Introduzione
- Importare le riprese
- Modificare i video
- Modificare il video nella timeline
- Aggiungere e rifinire l’audio
- Modificare il colore, le dimensioni e la posizione del video
- Creare titoli
- Aggiungere transizioni, effetti di panning e zoom e applicare automaticamente il reframe alle clip
- Trasformare le proprietà delle clip
- Modificare le proporzioni del video
- Creare un effetto immagine nell’immagine
- Velocizzare o rallentare il video
- Utilizzare font da Adobe Fonts
- Duplicazione di progetti e sequenze
- Esportare i video
- Premiere Rush su iOS e Android
- Adobe Premiere Rush su dispositivi mobili | Domande frequenti
- Creare e modificare video con Adobe Premiere Rush su iOS
- Esportare video sui social media
- Creare e modificare video con Adobe Premiere Rush su dispositivo Android
- Gestire gli abbonamenti Adobe Premiere Rush su iOS
- Gestire gli abbonamenti Adobe Premiere Rush su Android
- Gestione degli abbonamenti Adobe Premiere Rush su Samsung Galaxy Store
Trova le risposte alle domande frequenti su download, installazione, configurazione e upgrade di Premiere Rush su Mac, Windows e dispositivi iOS.
Nozioni fondamentali
Adobe Premiere Rush è la prima app multidispositivo completa per creare e condividere rapidamente video online. Modifica i filmati, correggi i colori, regola l’audio, aggiungi titoli e svolgi molte altre operazioni grazie agli strumenti di facile utilizzo, sfruttando i modelli di grafica animata e l’integrazione con Adobe Stock. Condividi i video sui tuoi social preferiti direttamente dall’app.
- Modifica semplificata: grazie all’intuitiva interfaccia utente e alla flessibilità del processo creativo, con Rush la modifica dei video è più semplice che mai.
- Timeline di facile utilizzo: organizza le scene facilmente con la funzione trascina e rilascia, accedi a quattro tracce video e a tre tracce audio senza interruzioni della timeline.
- Titoli personalizzabili: aggiungi e personalizza senza sforzi i modelli di grafica animata integrati dal design professionale. Su Adobe Stock ne puoi trovare altre centinaia.
- Aggiungi audio: scegli tra migliaia di tracce musicali ed effetti audio nella libreria incorporata di audio esenti da royalty, oppure registra la tua voce fuori campo direttamente nell’app. Strumenti quali bilanciamento del suono, riduzione del rumore e attenuamento automatico consentono di ottimizzare l’audio per consentire ai video di avere un audio migliore.
- Condivisione sui social con un solo clic: aggiungi una miniatura, pianifica la pubblicazione del post e pubblica video su più piattaforme social senza mai uscire da Premiere Rush.
- Disponibile attraverso più dispositivi: modifica sul cellulare, tablet o desktop, quindi sincronizza con il cloud per avere sempre accesso alla versione più recente.
Ulteriori informazioni su Premiere Rush sono disponibili alle seguenti pagine Web:
Premiere Rush è disponibile su macOS, Windows, iOS e Android.
1. macOS o Windows
Il modo più semplice per installare Premiere Rush è tramite l’app desktop Creative Cloud: è sufficiente fare clic su Installa dalla scheda App. Puoi scaricare Rush anche dalla pagina di prodotto.
Se sei membro di Creative Cloud for teams o Creative Cloud for Enterprise e non disponi dell’accesso all’app desktop Creative Cloud, contatta l’amministratore IT per accedere a Premiere Rush tramite Creative Cloud Packager.
2. Dispositivi iOS
Scarica gratuitamente Premiere Rush da App Store, Google Play o Galaxy Store.
Creare video con Premiere Rush è facile e veloce.
- Dispositivi iOS o Android: dalla schermata dei progetti, apri le impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio). Quindi, tocca Preferenze e seleziona Riavvia introduzione.
- Desktop: nella schermata Progetti, fai clic su Crea nuovo progetto, segui le richieste di accesso alla videocamera o ai file e inizia a creare il video. Puoi accedere a una serie di tutorial introduttivi guidati anche da qui.
Consulta i Requisiti di sistema per ulteriori informazioni.
Visita la pagina Informazioni e supporto per ricevere assistenza e navigare tra i tutorial.
Puoi metterti in contatto con altri utenti che utilizzano Premiere Rush anche sui nostri forum di supporto, per condividere le tue esperienze e ottenere risposte alle domande.
- English
- Français
- Español
- Deutsch
- 한국어
- Danese (dispositivi mobili)
- Finlandese (dispositivi mobili)
- Ceco (dispositivi mobili)
- 日本語
- Italiano
- Русский
- Português (Brasil)
- Bokmal norvegese
- Ucraino
- Olandese
- Polacco
- Svedese
- Turco
- Cinese tradizionale
- Cinese semplificato
Attualmente i servizi Adobe CC non sono supportati in Premiere Rush in Cina. Di conseguenza, Premiere Rush non sarà disponibile in quest’area geografica.
I progetti di Premiere Rush possono essere aperti in modo nativo in Premiere Pro per continuare la modifica. Per aprire un progetto di Rush in Premiere Pro, seleziona Apri progetto Rush dalla schermata introduttiva di Premiere Pro.
Non è possibile aprire i progetti di Premiere Pro in Premiere Rush.
Per ulteriori informazioni, consulta Aprire i progetti Premiere Rush in Premiere Pro.
Piani di Premiere Rush gratuiti e a pagamento
Premiere Rush è disponibile gratuitamente come parte di un piano Starter. Sono inoltre disponibili dei piani a pagamento. Visita la pagina di confronto dei piani per visualizzare le diverse opzioni a pagamento disponibili.
Questo piano gratuito è disponibile per chiunque disponga di un’iscrizione gratuita a Creative Cloud. Include l’accesso a strumenti video semplici ma potenti in Premiere Rush su dispositivi mobili e desktop, incluse esportazioni gratuite illimitate, una libreria incorporata di audio esenti da royalty, titoli animati completamente personalizzabili e 2 GB di spazio di archiviazione cloud. Avvia Premiere Rush gratuitamente da qui.
Per ulteriori informazioni sull’upgrade di Premiere Rush, consulta Effettuare l’upgrade dal piano Starter al piano a pagamento.
Premiere Rush è incluso nei seguenti piani:
- L'iscrizione a Premiere Rush per dispositivi mobili include l’accesso a tutte le funzioni e ai contenuti premium in Premiere Rush per dispositivi mobili, esportazioni illimitate sui dispositivi mobili, 100 GB di spazio di archiviazione cloud per sincronizzare i progetti tra i dispositivi mobili e lavorare ovunque, Adobe Fonts e Adobe Portfolio.
- L’iscrizione ad Adobe Express comprende Adobe Express plusPremiere Rushcon accesso a tutte le funzioni e i contenuti premium, esportazioni illimitate su dispositivi mobili e desktop, 100 GB di spazio di archiviazione cloud per sincronizzare i progetti tra dispositivi e lavorare ovunque, Adobe Fonts, Adobe Portfolio, tutti i flussi di lavoro basati su Firefly e l’accesso alla web app Firefly.
- L’iscrizione a Premiere Pro include Premiere Pro, Adobe Express e Premiere Rush con accesso a tutte le funzioni e i contenuti premium, esportazioni illimitate su qualsiasi dispositivo, 100 GB di spazio di archiviazione cloud per sincronizzare i progetti e lavorare ovunque, Adobe Fonts e Adobe Portfolio.
- L’iscrizione a Creative Cloud Tutte le applicazioni include tutte le applicazioni di Creative (Premiere Rush, Premiere Pro e Adobe Express, più After Effects, Photoshop, Illustrator e altre ancora) necessarie per creare video e immagini professionali, oltre a 100 GB di spazio di archiviazione cloud, Adobe Fonts e Adobe Portfolio, tutti i flussi di lavoro basati su Firefly e l’accesso alla web app Firefly.
Sì, Premiere Rush è incluso nel piano Premiere Pro per app singola.
Premiere Rush è disponibile come parte di Creative Cloud Tutte le applicazioni nei piani per studenti, Creative Cloud Team ed Enterprise.
Per informazioni su come annullare l’abbonamento a Premiere Rush, consulta:
- Per dispositivi iOS, consulta Gestire gli abbonamenti a Rush su dispositivi iOS.
- Per dispositivi Android, consulta Gestire gli abbonamenti a Rush su dispositivi Android.
- Se hai installato l’applicazione su un dispositivo Samsung utilizzando il Galaxy Store, consulta Gestire gli abbonamenti a Rush su Samsung Galaxy Store.
Domande tecniche
Quando crei un progetto sincronizzato in Premiere Rush, una copia o un proxy del file multimediale viene caricato automaticamente su Creative Cloud. Gli altri dispositivi possono quindi accedere a tale file multimediale in Creative Cloud, che consente di continuare a modificare il progetto senza soluzione di continuità. La funzione di sincronizzazione dei progetti è una funzione premium disponibile con qualsiasi iscrizione a pagamento che include Premiere Rush.
La quantità di spazio di archiviazione cloud dipende dalla tua iscrizione a Creative Cloud. Puoi verificare lo spazio di archiviazione disponibile su dispositivi iOS e desktop:
- Dispositivi mobili: dalla schermata dei progetti, apri le impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio). Quindi, tocca il tuo nome.
- Applicazioni desktop: apri l’app desktop Creative Cloud e fai clic sui tre puntini accanto all’avatar nell’angolo superiore destro.
Per ulteriori informazioni sull’upgrade dello spazio di archiviazione, consulta Requisiti per l’archiviazione file e upgrade di Adobe Premiere Rush.
Puoi ottimizzare lo spazio di archiviazione modificando le impostazioni di sincronizzazione dei progetti che non desideri più modificare tra i vari dispositivi o eliminarli. In I tuoi progetti (pulsante Inizio), seleziona i tre puntini sotto la miniatura di un progetto per disattivare la sincronizzazione o eliminarlo. Entrambe queste opzioni consentono di rimuovere tutti i file multimediali associati a tale progetto da Creative Cloud e riducono la quantità di spazio di archiviazione utilizzata.
Disattivando la sincronizzazione non potrai lavorare da diversi dispositivi. Eliminando un progetto non potrai più accedervi. L’operazione è permanente e irreversibile.
Per disattivare la sincronizzazione cloud al momento della creazione di un progetto, deseleziona l’opzione Sincronizza con Creative Cloud nella schermata di creazione del progetto.
Per disattivare la sincronizzazione di un progetto già creato, fai clic sui tre puntini sotto la miniatura del progetto nella sezione I tuoi progetti (pulsante Inizio).
L’eliminazione dell’account è permanente e irreversibile. Prima di chiudere l’account, assicurati di aver scaricato tutti i video e le risorse sincronizzati e archiviati nel cloud e di aver esportato e salvato tutti i video completati su Rush.
Se superi il limite dello spazio di archiviazione, puoi comunque utilizzare Rush e i progetti creati. Tuttavia, i nuovi progetti e tutti i file multimediali che aggiungi ai progetti nuovi o preesistenti non verranno sincronizzati in Creative Cloud. Pertanto, non sarà possibile utilizzare dispositivi diversi da quello in cui le clip si trovano o sono state create. Tutti i file multimediali aggiunti prima dell’esaurimento dello spazio di archiviazione saranno disponibili su tutti i dispositivi (a meno che tu non abbia eliminato il progetto o disattivato la sincronizzazione dei progetti).
Le tracce audio disponibili in Premiere Rush possono essere utilizzate liberamente per scopi personali o commerciali.
Altri argomenti correlati
- Effettuare l’upgrade dal piano Starter al piano a pagamento
- Requisiti per l’archiviazione file e upgrade di Adobe Premiere Rush
- Adobe Premiere Rush su dispositivi mobili | Domande frequenti
- Gestire gli abbonamenti a Rush su dispositivi iOS
- Gestire gli abbonamenti a Rush su dispositivi Android
- Gestire gli abbonamenti a Rush su dispositivi Samsung