Fine del ciclo di vita di Premiere Rush

Domande frequenti sulla fine del ciclo di vita di Adobe Premiere Rush.

Premiere Rush non sarà più disponibile per il download da Adobe.com o dagli store delle app per dispositivi mobili a partire dal 30 settembre 2025. Dopo tale data, i clienti potranno continuare a utilizzare Premiere Rush sui dispositivi su cui è già installato fino alla terminazione dell’app, prevista per il 30 settembre 2026. Il prodotto sarà sostituito da Premiere su iPhone e Premiere Pro su desktop. È in fase di sviluppo anche una versione per Android.

Nel 2019 abbiamo lanciato Premiere Rush, un’app di editing video leggera per piattaforme desktop e mobili. Da allora, abbiamo sfruttato gli insegnamenti chiave di Premiere Rush per ispirare la prossima generazione di esperienze di editing video Adobe, tra cui la nuova app Premiere per iPhone.

Premiere Rush non sarà più disponibile per il download da Adobe.com o dagli app store a partire dal 30 settembre 2025. I clienti con licenze Premiere Rush potranno comunque installare il prodotto su desktop tramite la sezioneAltre app di Adobe dell’app desktop Adobe Creative Cloud.

Dopo il 30 settembre 2025, i clienti Premiere Rush esistenti potranno continuare a utilizzare l’app sui dispositivi mobili e desktop su cui è già installata.Tuttavia, nuovi dispositivi e/o aggiornamenti del sistema operativo influiranno sull’affidabilità e sulle prestazioni dell’app. I clienti che si affidano a Premiere Rush per progetti esistenti dovrebbero prendere in considerazione l’idea di non modificare le configurazioni.

Il supporto tecnico terminerà il 30 settembre 2026. Dopo tale data, Premiere Rush non sarà più disponibile tramite l’app Creative Cloud Desktop e le installazioni di Premiere Rush potrebbero non funzionare più.

I rinnovi degli abbonamenti a Premiere Rush termineranno dopo il 30 settembre 2025. Ciò significa che potresti perdere l’accesso alle funzionalità premium prima del 30 settembre 2026, sebbene tu possa ancora accedere alle versioni gratuite dell’app. Controlla la data di rinnovo dell’abbonamento per pianificare la transizione. 

Premiere Rush verrà sostituito da Premiere su iPhone e Premiere Pro su desktop. 

Premiere per iPhone è un editor video gratuito e facile da imparare, realizzato utilizzando le più recenti tecnologie per app mobili. I clienti con iPhone potranno preordinare Premiere su iPhone a partire dal 4 settembre 2025. È in fase di sviluppo anche una versione Android di Premiere.

Abbiamo anche preso spunto dagli insegnamenti chiave di Premiere Rush per caratterizzare l’interfaccia desktop di Premiere Pro e offriamo guide di formazione gratuite per aiutare i principianti a conoscere Premiere Pro. I progetti creati nella nuova versione di Premiere sulle app per dispositivi mobili saranno accessibili anche nell’app desktop di Premiere Pro.

Il supporto tecnico di Premiere Rush verrà interrotto dopo il 30 settembre 2026. Inoltre, i nuovi dispositivi e gli aggiornamenti del sistema operativo influiranno sull’affidabilità e sulle prestazioni di Premiere Rush. Gli utenti che si affidano a Premiere Rush per i progetti esistenti dovrebbero prendere in considerazione l’idea di mantenere le configurazioni attuali e passare alla nuova app Premiere per iPhone e/o Premiere per desktop il prima possibile.

Sì, Premiere Rush continuerà a funzionare. Tuttavia, il supporto tecnico verrà interrotto dopo il 30 settembre 2026. Valuta la possibilità di passare alla nuova app Premiere per desktop e per iPhone. Android è in lavorazione e puoi registrarti per l’accesso anticipato qui.

Adobe, Inc.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?