Alcune applicazioni o servizi causano errori o blocchi di sistema se eseguiti contemporaneamente alle applicazioni Adobe. I servizi sono programmi specializzati che supportano altri programmi. Prima di avviare un'applicazione Adobe, disattivate le altre applicazioni, inclusi i servizi e gli elementi di avvio (elementi che vengono avviati automaticamente con Windows) utilizzando Avvio selettivo.
Importante: se deselezionate Carica servizi di sistema in Avvio selettivo o Avvio diagnostico, tutti i punti di ripristino per l'utilità Ripristino configurazione di sistema verranno eliminati. Se non intendete eliminare i punti di ripristino, non deselezionate tale opzione ed eseguite una verifica del problema. È a volte necessario disattivare Carica servizi di sistema per eseguire una verifica completa del problema.
Nota: i comandi utilizzati in questa procedura possono variare leggermente a seconda della configurazione del sistema utilizzato.
Disattivazione di elementi di avvio e servizi non Microsoft
Presta attenzione quando disattivi i servizi. Assicurati di non disabilitare i servizi critici, essenziali per il corretto funzionamento del dispositivo. La disattivazione di tali servizi può anche impedirti l'accesso al dispositivo.
-
Chiudi tutte le applicazioni.
-
Scegli Start > Esegui e digita msconfig nella casella Apri. Quindi seleziona OK.
-
Annota tutti gli elementi deselezionati elencati nelle schede Avvio e Servizi.
-
Seleziona la scheda Generale e scegli Avvio selettivo.
-
Seleziona la scheda Avvio e quindi seleziona Disabilita tutto.
-
Selezionate tutti gli elementi di avvio necessari per eseguire la verifica del problema. Se non siete sicuri della necessità di un elemento, lasciatelo deselezionato (disattivato).
-
Seleziona la scheda Servizi e seleziona Nascondi tutti i servizi Microsoft.
-
Seleziona Disabilita tutto.
-
Attiva tutti i servizi necessari per risolvere il problema.
-
Al riavvio, viene visualizzato un messaggio che ti informerà delle modifiche apportate all'avvio di Windows dall'Utilità Configurazione di sistema. Seleziona OK. Quando viene visualizzata l'utilità Configurazione di sistema, fai clic su Annulla.
-
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulle icone visualizzate nell'area di notifica (definita barra delle applicazioni nelle versioni precedenti di Windows) per chiudere o disattivare eventuali elementi di avvio ancora attivi.
Ripristino di elementi di avvio e servizi
-
Chiudete tutte le applicazioni.
-
Scegli Start > Esegui e digita msconfig nella casella Apri. Quindi seleziona OK.
-
Fai clic sulla scheda Generale e seleziona Avvio normale.
-
Deseleziona gli elementi annotati al passaggio 3.
-
Seleziona OK e riavvia il sistema per rendere effettive le modifiche.