Visualizzate un elenco completo di periodi di supporto tecnico e prodotti Enterprise di Adobe descritti in base alla politica del ciclo di vita del supporto.
Opzioni di Enterprise Maintenance and Support
Programmi di Enterprise Maintenance and Support principali
I programmi esistenti (Maintenance and Support) e precedenti (Platinum Support, Premium Maintenance and Support) forniscono un massimo di cinque anni (in base al prodotto, solitamente da 3 a 5 anni; consulta la griglia del prodotto) di supporto per il prodotto dalla data di disponibilità generale di un prodotto, a partire dal rilascio di una versione del prodotto ".0" ("release radice"). Supporto per tutti i derivati: versioni localizzate, aggiornamenti minori, altri sistemi operativi e così via. di una release radice termina con il supporto per la release radice. Sono inclusi prodotti connettore e versioni con aggiornamenti maggiori e minori.
Extended Maintenance and Support
Questa opzione di programma garantisce all'azienda altri due anni di servizi Maintenance and Support al termine del periodo di supporto principale. Extended Maintenance and Support offre all'azienda tutto l'ulteriore tempo necessario per pianificare la migrazione alla tecnologia più recente di Adobe.
Self-Service Legacy Support
I clienti possono utilizzare questa opzione per ricevere un anno di assistenza extra. Questo piano li assisterà nel gestire le domande sul prodotto.
Pianificate in anticipo: Adobe può aiutare la vostra azienda a stabilire ciò di cui ha bisogno
Se la vostra azienda sta valutando di acquistare un contratto Maintenance and Support o desidera aggiungere una delle nuove opzioni al contratto di supporto attuale, le informazioni su prodotti, servizi e date del ciclo di vita di supporto sono a portata di tastiera o telefono.
- Visualizzate una griglia che mostra i prodotti interessati e i diversi periodi di assistenza.
- Contatta il rappresentante dell'account Adobe per determinare facilmente il programma di assistenza più appropriato alle necessità aziendali.
- Se non conoscete il vostro rappresentante dell'account Adobe e desiderate contattarlo, chiamate il numero 888-649-2990.
1Nota sul contratto
I programmi facoltativi annunciati nella Politica del supporto Adobe sono disponibili oggi, ma avranno effetto per i clienti esistenti al momento della manutenzione e del rinnovo del contratto di assistenza successivi. Le comunicazioni di Adobe continueranno per un minimo di 12 mesi prima del raggiungimento da parte di un prodotto del termine del ciclo di vita del supporto. Nel frattempo, i contratti Maintenance e Support esistenti resteranno effettivi e non modificati.
Collabora con il rappresentante dell'account Adobe per i dettagli relativi alla tariffa del supporto annuale. Maintenance and Support è inoltre disponibile alle seguenti condizioni:
Rinnovi. Quando rinnovi Maintenance and Support per qualsiasi prodotto software Adobe commerciale inserito nell'elenco dei prodotti di Adobe, posto che il ciclo di vita della versione del software non sia terminato, la tariffa di supporto annuale dovrebbe essere, (i) per il periodo iniziale, la tariffa di supporto annuale decisa all'acquisto iniziale, (ii) per il primo periodo di rinnovo, se presente, la tariffa di supporto annuale decisa all'acquisto iniziale aumentata del tre percento (3%), (iii) per i periodi dal secondo al quarto rinnovo, se presenti, la tariffa di supporto annuale relativa al periodo di rinnovo immediatamente precedente aumentata del tre percento (3%), e (iv) per i periodi dal quinto ai successivi rinnovi, inferiore al 20% del prezzo di listino corrente per il software, oppure la tariffa di supporto annuale relativa al periodo di rinnovo immediatamente precedente aumentata in base al CPI (Consumer Price Index, indice dei prezzi al consumo)*, per il periodo di 12 mesi precedente alla data di rinnovo.
Supporto esteso. Se la versione di un programma con licenza del cliente raggiunge la fine del ciclo di vita come definito nella sezione 1 e) sopra, il cliente può decidere di acquistare il supporto esteso per un periodo massimo di altri due (2) anni dalla data di termine del ciclo di vita, posto che il supporto esteso sia disponibile per tale versione del programma. Le informazioni sui programmi che hanno raggiunto o presto raggiungeranno la fine del ciclo di vita e il termine della disponibilità del supporto esteso per versione del prodotto sono pubblicate sul sito Web di Adobe all'indirizzo www.adobe.com/it/support. Se il cliente decide di acquistare il supporto esteso, la tariffa di supporto annuale per il primo anno o il rinnovo (secondo anno), dovrebbe ammontare a un ulteriore 25% della tariffa di supporto annuale per il periodo di rinnovo corrente.
Se il supporto esteso viene rinnovato, la tariffa di rinnovo corrisponderebbe alla tariffa di supporto annuale pagata per l'anno precedente aumentata in base al CPI (Consumer Price Index, indice dei prezzi al consumo)*, per il periodo di 12 mesi precedente alla data di rinnovo. Nel caso in cui il cliente aggiorni alla versione principale successiva del software (ad esempio, aggiornamento da 4.0 a 5.0), la tariffa di supporto annuale per la versione aggiornata dovrebbe risultare inferiore del venti percento (20%) rispetto al prezzo di listino corrente della tariffa della licenza per tale versione aggiornata o alla tariffa di supporto annuale per l'ultimo rinnovo precedente al rinnovo con supporto esteso aumentata in base al CPI (Consumer Price Index, indice dei prezzi al consumo)* applicabile, per il periodo di 12 mesi precedente alla data di rinnovo.
* Per Stati Uniti e Messico, il CPI applicabile è quello pubblicato dallo United States Department of Labor, Bureau of Labor Statistics. Per il Canada, il CPI applicabile è quello pubblicato dalla Bank of Canada
Termine.
- Adobe dovrebbe fornire i servizi di supporto sopra riportati, ai sensi del presente accordo, per un periodo di un (1) anno dai servizi di supporto ("Data di inizio") ("Periodo iniziale"). L'accordo verrà rinnovato automaticamente per un (1) ulteriore anno, salvo comunicazione scritta di una parte almeno trenta (30) giorni prima del termine del periodo corrente. Se nessuna delle parti presenta tale richiesta, una fattura per la tariffa di supporto annuale (come definito sopra) verrà inviata al cliente da Adobe. Se l'accordo cessa, il cliente potrebbe essere soggetto a tariffe extra precedenti al ripristino dei servizi di supporto di seguito.
- Adobe potrebbe terminare i servizi di supporto per i seguenti motivi: mancato pagamento da parte del cliente; utilizzo offensivo o fraudolento dei servizi di supporto da parte del cliente; violazione della licenza o dei diritti di proprietà. Se Adobe cessa i servizi di supporto in seguito a una violazione della licenza o dei diritti di proprietà, il cliente deve arrestare immediatamente l'utilizzo del Software, eliminarlo da tutti i sistemi del computer su cui è installato e restituire ad Adobe qualsiasi supporto contenente il software, compresi i materiali correlati. Le sezioni 2, 5, 7 e 8 continueranno ad avere effetto anche in seguito alla scadenza o alla cessazione di tale accordo. Alla scadenza dei servizi di supporto, il cliente potrà continuare a utilizzare il software ricevuto secondo tale accordo, restando comunque subordinato al rispetto costante dei termini e delle condizioni di tale accordo e/o del relativo contratto di licenza con Adobe.
2Nota sul prodotto
La nuova politica del supporto Adobe non sarà applicabile a tutti i prodotti Adobe. Ad esempio, la politica non si applicherà ai prodotti Adobe per i quali Adobe ha già comunicato una data di termine del supporto (in alcuni casi, Adobe può decidere di applicare tempistiche di supporto alternative a seconda delle esigenze del cliente) o per i quali Adobe decide di applicare tempistiche di supporto alternative a propria discrezione.