Scopri come risolvere i problemi relativi al blocco della barra di avanzamento o ai messaggi di errore durante l’aggiornamento da Adobe Reader ad Adobe Acrobat utilizzando il programma di installazione unificato.
Attendere che l’installazione sia completata: rimani in attesa poiché l’installazione potrebbe richiedere tempo, in particolare su reti più lente o computer più vecchi. Si consiglia di attendere 30-40 minuti prima di ritenere che l’installazione sia bloccata. Controlla l’attività di CPU e disco utilizzando Gestione attività (Windows) o Controllo attività (macOS) per assicurarti che il processo sia in esecuzione.
Connessione Internet lenta o instabile
Assicurarti di disporre di una connessione Internet stabile, poiché connessioni lente o interrotte possono causare il blocco della barra di avanzamento. Verifica la velocità di Internet con uno strumento online. Se la connessione è lenta, riavvia il modem e il router.
Altri aggiornamenti in background
- Se altri aggiornamenti del software o del sistema vengono eseguiti in background, possono interferire con l’installazione di Acrobat. Sospendi o posticipa eventuali download o installazioni in corso, compresi aggiornamenti di sistema, di applicazioni o download di file di grandi dimensioni. Dopo che sono stati sospesi gli altri aggiornamenti, prova a ripristinare l’installazione di Acrobat.
- Talvolta, i file e i processi temporanei possono interferire con l’installazione. Riavvia il computer per cancellarli.
Se il problema persiste, disinstalla l’installazione di Adobe Reader esistente mediante lo strumento disinstallazione di Adobe Creative Cloud, se disponibile, o mediante il metodo di disinstallazione di sistema operativo standard. Quindi, scarica l’ultima versione di Acrobat.