Domande frequenti sull’aggiornamento della licenza Ospitante denominato | Adobe Connect

Cos'è il modello di licenza Ospitante denominato?

Con il modello di licenza Ospitante denominato, ogni ospitante denominato può ospitare una riunione con un massimo di 100 partecipanti nella piattaforma ospitata da Adobe (a seconda della licenza, le riunioni possono avere un massimo di 25 partecipanti). Gli ospitanti denominati possono creare un numero illimitato di sale riunioni. L'ospitante denominato può utilizzare una sola sala alla volta e l'accesso a tali sale può avvenire solo se l'ospitante denominato è presente. Gli ospitanti denominati devono essere singoli individui e non gruppi o accessi generici. Inoltre, una licenza Ospitante denominato non può essere condivisa tra più utenti.  Per ulteriori informazioni, consultate la descrizione dei modelli di licenza comuni riportata più avanti.

Nota: per essere considerato come un ospitante denominato con licenza in Adobe Connect, l'amministratore degli account deve assegnare l'utente al gruppo "ospitante della riunione". Per ulteriori informazioni, consultate l'Aiuto qui.

Quando inizia l'applicazione delle disposizioni della licenza Ospitante denominato?

Adobe prevede di iniziare ad applicare le disposizioni della licenza Ospitante denominato per gli account ospitati con la versione Adobe Connect 9 che verrà commercializzata nella seconda metà del 2012.  Per gli utenti in sede, Adobe ha implementato alcuni aspetti in Adobe Connect 8.1.1. Le sale riunioni in 8.1.1 verranno chiuse automaticamente 16 minuti (15 minuti di avviso più 1 minuto per la chiusura) dopo che l'ultimo ospitante denominato ha lasciato la sala. In Adobe Connect 9, questa funzione verrà aggiornata come indicato nella sezione "Il mio account sarà interessato dall'applicazione tecnica delle disposizioni della licenza Ospitante denominato?", di seguito.

Perché Adobe applica a livello tecnico le disposizioni della licenza Ospitante denominato?

Adobe ha notato che alcuni utenti con il modello di licenza Ospitante denominato consentono ad altri utenti non autorizzati di avviare e ospitare riunioni senza la presenza di un ospitante denominato autorizzato. Se da un lato questa procedura contravviene ai Termini del servizio, Adobe Connect per il momento consente agli utenti di ottenere i privilegi Ospitante denominato senza dover pagare la licenza. Con questo aggiornamento, Adobe sta progettando il prodotto in modo da garantirne l'esecuzione in conformità ai termini del servizio.

Cosa cambia nei Termini del servizio e nell'accordo di licenza (EULA)?

Consultate le versioni aggiornate dei Termini del servizio e dell'EULA. Una delle modifiche principali è quella di portare le metriche di licenza direttamente nei termini del servizio e nell'accordo di licenza EULA.  In passato, nei Termini del servizio e nell'EULA erano presenti riferimenti alle metriche di licenza, ma non venivano stampati direttamente.

Il mio account sarà interessato dall'applicazione tecnica delle disposizioni della licenza Ospitante denominato?

Questa modifica non influisce sulla maggior parte degli account. Nello specifico, con questo aggiornamento Adobe desidera applicare due principi:

  • Un ospitante denominato con licenza deve essere presente per tutta la durata della riunione per consentire agli utenti di svolgere il ruolo di ospitante o relatore nella riunione.  Se l'ospitante denominato autorizzato non è presente nella stanza, lo stato di tutti gli utenti diventa quello di partecipante dopo un periodo di tolleranza di cinque minuti.  Gli utenti possono entrare e rimanere nella riunione come partecipanti, anche se l'ospitante non è presente. Tuttavia, un ospitante denominato con licenza deve essere presente nella stanza per consentire a uno o più utenti di assumere il ruolo di ospitante o relatore.  
  • Un ospitante denominato con licenza può ospitare o essere presente soltanto in una riunione alla volta. Un ospitante può accedere alla stessa riunione più volte. Ad esempio, un ospitante o un relatore può accedere come partecipante per vedere esattamente cosa è visibile ai partecipanti.  

Per garantire che il sistema sia in grado di distinguere gli utenti che dispongono di una licenza Ospitante denominato, dovete accertarvi che l'amministratore assegni tutti gli ospitanti denominati al gruppo "ospitante riunione". Per ulteriori informazioni, consultate l'Aiuto qui.

Questa applicazione è valida solo per coloro che ottengono le licenze tramite il modello di licenza Ospitante denominato. Non viene applicata al modello Utente simultaneo, che prevede limiti di utilizzo simultaneo. 

Se non disponete di un numero sufficiente di licenze Ospitante denominato, contattate il rappresentante delle vendite o il rivenditore di Adobe Connect per acquistare altre licenze.

Quali sono i modelli di tariffazione più comuni per le riunioni Web con Adobe Connect e come funzionano?

Ospitante denominato (chiamato anche "Organizzatore denominato") Ospitante denominato Adobe Connect Meeting. Ogni singolo ospitante denominato può ospitare una riunione con un massimo di 100 partecipanti* in totale nella piattaforma ospitata da Adobe. Gli ospitanti denominati possono creare un numero illimitato di sale riunioni. L'ospitante denominato può tuttavia utilizzare una sola sala alla volta e l'accesso a tali sale può avvenire solo se l'ospitante denominato è presente. Gli ospitanti denominati devono essere singoli individui e non gruppi o accessi generici e una licenza Ospitante denominato non può essere condivisa tra più utenti.

*Questo limite potrebbe essere di un massimo di 25 partecipanti, a seconda della licenza acquistata

  • Spiegazione: gli utenti pagano per sale riunioni personali per ogni ospitante della riunione. Ogni sala riunioni può supportare fino a 100 persone* compreso l'ospitante della riunione. Se un'organizzazione acquista dieci ospitanti denominati, questi possono supportare fino a dieci sale riunioni separate. Vi possono essere 100 persone in ciascuna sala per un totale di 1.000 partecipanti. Un ospitante denominato con licenza deve essere presente nella stanza per consentire agli utenti di assumere il ruolo di ospitante o relatori della riunione.

Utente simultaneo -  Utente simultaneo di Adobe Connect Meeting: l'utente può ospitare o partecipare a una riunione nella piattaforma Adobe ospitata (l'applicazione della licenza descritta sopra non influisce sugli utenti simultanei).

  • Spiegazione: gli utenti pagano per il numero complessivo di persone presenti simultaneamente in tutte le riunioni. Questo numero è analogo alla capacità combinata totale di tutti i posti in un edificio fisico.
Rivolgete tutti i quesiti relativi ai piani di tariffazione dei moduli Ospitante denominato e Utente simultaneo e dei moduli Seminario ed Evento ai punti di vendita.
 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?