Crea e gestisci eventi di Adobe Connect e i modelli AEM richiesti. Gestisci partecipanti, inviti, tracciamento delle campagne e così via.
Creazione e modifica dei modelli e del catalogo evento
Creare modelli
L’utilizzo dei modelli vi offre una flessibilità maggiore nella progettazione delle pagine, nella creazione dei cataloghi e dei messaggi e-mail per gli eventi. Prima di creare un evento, puoi creare un modello che ti consenta di fissarne i requisiti. Una volta ottenuto un modello tale, di carattere generico, potrai applicarlo successivamente ad altri eventi. Puoi progettare e memorizzare in anticipo più modelli, in modo da poter soddisfare le diverse necessità aziendali. Puoi utilizzare i modelli predefiniti (e modificarli ulteriormente se necessario) per creare pagine e cataloghi degli eventi o e-mail.
Puoi creare modelli personalizzati per le pagine dell’evento. Sebbene siano inclusi due modelli pagine dell’evento, i manager e gli amministratori evento possono creare un numero qualsiasi di modelli personalizzati con il logo aziendale, utilizzando una serie di componenti avanzati tra cui immagini e contenuti in sequenza.
I manager evento possono creare modelli privati e gli amministratori evento possono creare modelli condivisi per rispondere alle diverse esigenze dell’azienda. In genere, i modelli comuni sono creati per garantire la congruenza e la personalizzazione di tutte le campagne aziendali.
Inizia a creare pagine di eventi reattive e cataloghi di eventi grazie a Adobe Connect 12.4. I nuovi modelli reattivi si basano su componenti di pagina ottimizzati per sfruttare Adobe Experience Manager 6.5. Oltre alle pagine reattive adattate a schermi di dimensioni diverse, dai telefoni ai desktop, puoi anche sfruttare i font aggiuntivi introdotti in questa versione.
Per evitare interferenze con gli eventi e i cataloghi pubblicati di recente, puoi continuare a utilizzare i modelli esistenti. Tuttavia, poiché i modelli non aggiornati sono stati dichiarati obsoleti e verranno presto ritirati, ti consigliamo di iniziare a utilizzare questi modelli ottimizzati.
Puoi clonare i nuovi modelli ottimizzati e personalizzarli in base alle tue esigenze.
Per ulteriori informazioni sulla creazione e la modifica di modelli di eventi per Adobe Connect 12.3 o versioni precedenti, consulta Creazione e modifica di eventi di Adobe Connect.
-
Vai ai modelli di evento o modelli e-mail, nella scheda Gestione evento.
-
Passa il mouse su Modello predefinito reattivo e fai clic su
per modificare.
Puoi anche creare una copia del modello predefinito.
Fai clic sul menu in Modello reattivo predefinito e seleziona Crea una copia. Seleziona il modello dal menu a discesa. Inserisci il nome della copia. Fai clic su Copia. Passa il mouse sul modello copiato e fai clic su per modificare.
Per il modello copiato, fai clic su per creare, rinominare, eliminare e ripristinare il modello. -
Fai clic sull’icona di anteprima
per visualizzare il modello di evento come pubblicato.
Fai clic sull’icona delle proprietà e seleziona Visualizza come pubblicato. -
Nell’istanza AEM avviata, inizia a modificare utilizzando i componenti AEM. Puoi aggiungere un’immagine per il banner degli eventi, dettagli in font diversi, fusi orari e così via.
In alto, controlla la pagina dell’evento in diversi emulatori di telefono, desktop e tablet.
Gestire i modelli
Gli amministratori di eventi possono aggiornare, rinominare, eliminare, copiare o i modelli esistenti. I manager evento possono creare solo una copia privata dei modelli condivisi. I Manager aula virtuale e Manager webinar dispongono inoltre dell’autorizzazione per creare una copia privata dei modelli esistenti. Inoltre, per ogni account rinnovato che utilizza le funzionalità Seminari ed Eventi, anche gli Amministratori seminari dispongono dell’autorizzazione necessaria per creare una copia privata dei modelli esistenti.
-
Vai ai modelli di evento o modelli e-mail, nella scheda Gestione evento.
-
Fai clic su un’opzione richiesta nel margine sinistro. Sposta il puntatore sopra i modelli esistenti per visualizzare le opzioni Modifica modello, Crea una copia, Elimina modello e Rinomina modello.
-
fai clic su per creare, rinominare, eliminare e ripristinare il modello.
Adobe Connect utilizza la tecnologia AEM per progettare e disporre il layout dei modelli delle e-mail e degli eventi e del catalogo eventi. Puoi condividere i modelli progettati e, mediante il controllo degli accessi, gestirne l’utilizzo. Adobe Connect offre anche componenti AEM personalizzati per i suoi utenti e amministratori. Questi componenti AEM possono essere trascinati sull’area del modello e configurati per progettare e disporre rapidamente i layout dei modelli.
Contenitore layout
Un contenitore fornisce un’area delimitata, in un modello di evento, per contenere tutti i componenti impostati. Il contenitore consente di personalizzare lo sfondo e di ridurre le dimensioni.
Banner dell’evento piccolo
Esposizione del banner dell’evento piccolo, caricato come Immagine banner piccola nelle informazioni dell’evento, sulle diverse pagine dell’evento e nell’e-mail. Puoi personalizzare diverse proprietà del banner dell’evento, come le dimensioni, la descrizione, la posizione, il testo alternativo e il link. La dimensione consigliata per l’immagine per Banner evento piccolo è 640x120 pixel.
Banner evento grande
Esposizione del banner dell’evento grande, caricato come Immagine banner grande nelle informazioni dell’evento, sulle diverse pagine dell’evento e nell’e-mail. Puoi personalizzare diverse proprietà del banner dell’evento, come le dimensioni, la descrizione, la posizione, il testo alternativo e il link. La dimensione consigliata per l’immagine per Banner evento grande è 1280x240 pixel.
Sequenza eventi
Mostra gli eventi in primo piano in una vista in sequenza. Questo componente mostra l’immagine del banner grande per ogni evento in primo piano insieme al nome e all’ora dell’evento.
Durata evento
Visualizza brevi informazioni su un evento fornite durante la creazione di un evento come “Informazioni evento”. Puoi personalizzare anche le proprietà dei caratteri delle informazioni.
Brevi informazioni sull’evento
Mediante questo componente, puoi visualizzare brevi informazioni su un evento, inserite come Informazioni sull’evento nella pagina di informazioni dell’evento. Puoi personalizzare anche le proprietà dei caratteri delle informazioni.
Dettagli sull’evento
Consente di visualizzare le informazioni dettagliate su un evento, che sono state immesse come “Informazioni dettagliate”. Puoi personalizzare anche le proprietà dei caratteri delle informazioni.
Elenco eventi
Questo componente mostra un elenco di eventi nel catalogo degli eventi. Puoi filtrare l’elenco degli eventi utilizzando i tag evento esistenti. Puoi mostrare gli eventi con un logo, controllare l’allineamento, la formattazione del testo, visualizzare eventi futuri e così via. Alcune delle impostazioni più importanti disponibili in questo componente sono descritte di seguito:
Dimensioni pagina
Specifica il numero di eventi da visualizzare per pagina.
Mostra dati di eventi reali
Specifica se i dati dell’evento devono essere visualizzati durante la modifica del componente Elenco eventi.
Posizione del pannello dei tag
Specifica se e come visualizzare il pannello Tag.
Titolo del pannello Tag
Modifica il titolo del pannello di tag.
Mostra tutti i tag
Seleziona questa casella di controllo per visualizzare tutti i tag nel pannello Tag per il filtro. Se non vuoi visualizzare tutti i tag, deseleziona la casella di controllo e seleziona quelli desiderati.
Visualizza prossimi eventi
Specifica il periodo di tempo (in base al numero di giorni a partire da ora) per la visualizzazione degli eventi imminenti nel catalogo.
Proprietà testo
In questa scheda, puoi configurare le proprietà del testo dei vari elementi della pagina del Catalogo eventi, come il nome dell’evento, l’elenco del pannello dei tag e così via.
Proprietà colore
In questa scheda, puoi impostare le proprietà relative al colore, il colore dei bordi e così via per la sezione dei tag.
Configurazioni etichetta
In questa scheda, puoi modificare i valori predefiniti di varie etichette nel componente Elenco eventi.
Modulo evento
Login all’evento
Consente di fornire il flusso di lavoro relativo al login ai partecipanti all’evento.
Registrazione all’evento
Mediante questo componente, viene fornito il flusso di lavoro della registrazione dell’evento in cui puoi trovare il registro utenti relativo a un determinato evento. Il campo relativo alla registrazione può contenere al massimo 2048 caratteri.
Invito calendario evento
Consente di inserire un pulsante per il download di un invito calendario a un evento nella pagina di conferma della registrazione. Puoi personalizzare il testo dell’email dell’invito all’evento e cambiare l’etichetta del pulsante.
Logo dell’evento
Aggiungi un logo all’evento. I diversi parametri utilizzabili per personalizzare la visualizzazione del logo dell’evento sono le dimensioni, la descrizione, la posizione e il testo alternativo. Le dimensioni consigliate sono 200 x 120 pixel.
Nome evento
Visualizza il nome dell’evento, definito come “Nome” nella pagina delle informazioni sull’evento. Puoi personalizzare le proprietà dei caratteri. La lunghezza massima è di 60 caratteri.
Ora inizio evento
Mediante questo componente, puoi visualizzare l’ora di inizio dell’evento, come indicato nelle informazioni sull’evento in Adobe Connect Central, nella pagina dell’evento o nell’e-mail.
Ora evento
Visualizza l’ora di inizio dell’evento, come indicato nelle informazionisull’evento in Adobe Connect Central, nella pagina dell’evento o nell’e-mail.
Linea orizzontale
Disegna una linea orizzontale per delimitare le diverse sezioni della pagina dell’evento. Puoi controllare lo spessore e il colore della linea.
Separatore orizzontale
Crea un separatore orizzontale con uno determinato spazio vuoto che ti consente di migliorare la leggibilità della pagina dell’evento. I parametri relativi all’altezza vi consentono di controllare l’altezza dello spazio vuoto.
Pulsante di collegamento
Crea un pulsante di collegamento alla pagina dell’evento, alla pagina del catalogo o a qualsiasi altra pagina Web desiderata. Puoi personalizzare lo stile del pulsante. Il componente consente di configurare il collegamento, lo stile e l’etichetta.
Breve panoramica relatori
Mediante questo componente puoi visualizzare una panoramica sui relatori, inserita nelle informazioni sull’evento in Adobe Connect Central, nei modelli dell’evento. Puoi anche specificare le proprietà dei caratteri.
Panoramica relatore dettagliata
Mediante questo componente puoi visualizzare una panoramica dettagliata sui relatori, inserita nelle informazioni sull’evento in Adobe Connect Central, nei modelli dell’evento. Puoi anche specificare le proprietà dei caratteri.
Immagine relatore
Mediante questo componente, puoi visualizzare l’immagine del relatore, caricata nelle informazioni sull’evento in Adobe Connect Central, nei modelli dell’evento. Puoi anche specificare le varie proprietà dell’immagine come le dimensioni, la descrizione, la posizione, il testo alternativo e il link. Le dimensioni consigliate sono 400 x 400 pixel.
Nome relatore
Mediante questo componente, puoi visualizzare il nome del relatore, come indicato nelle informazioni sull’evento in Adobe Connect Central, nei modelli dell’evento. Puoi anche specificare le proprietà dei caratteri.
Testo
Inserisci il testo utilizzando l’editor WYSIWYG o l’editor in linea. Puoi anche regolare le proprietà dei caratteri del testo.
Il componente Testo disponibile nei modelli e-mail fornisce altri campi di runtime. Utilizzando questi campi puoi inserire automaticamente i valori delle seguenti variabili nelle e-mail.
- Dettagli audioconferenza
- Nome creatore evento
- Descrizione evento
- Durata evento
- URL login evento
- Nome evento
- URL registrazione evento
- URL sito evento
- Ora inizio evento
- Riepilogo evento
- Ora evento
- URL evento
- Nome
- Cognome
- Login
- Fuso orario
- E-mail utente
- Nome relatore
- Panoramica relatore
- Panoramica relatore dettagliata
- URL informazioni sul relatore
Fuso orario
Imposta il fuso orario per tutti gli orari visualizzati su una pagina. Qualunque orario visualizzato nella pagina viene convertito nel fuso orario specificato. Puoi allineare il fuso orario a sinistra, al centro o a destra.
Logo account
Mediante questo componente, puoi visualizzare un logo aziendale, che è stato aggiunto in Adobe Connect Central, sulla pagina dell’evento o nell’e-mail. Puoi anche personalizzare le proprietà come le dimensioni, la descrizione, la posizione, il testo alternativo e il link.
Titolo
Inserisci un titolo utilizzando un editor in linea e impostane lo stile di visualizzazione.
Font
Sono stati introdotti i seguenti nuovi font in Adobe Connect 12.4.
- Source Sans 3
- Garamond Premier Pro
- Kepler Std
- Minion Pro
- Myriad Pro
- Utopia Std
- Warnock Pro
Questa opzione non è disponibile per i nuovi account creati dopo il rilascio di Adobe Connect 12.4.
All’amministratore evento sono state fornite due opzioni di pianificazione quando desidera introdurre i nuovi modelli reattivi. Per gestire i modelli reattivi per eventi, modelli e-mail e cataloghi di eventi, segui questa procedura:
-
Accedi a Adobe Connect Central e vai a Gestione degli eventi > Amministrazione eventi > Catalogo e modelli.
-
Modifica le impostazioni della casella di controllo in base alle tue esigenze.
Mostra solo modelli ottimizzati per creare nuovi eventi
Per impostazione predefinita, è disattivato e gli utenti possono utilizzare i modelli esistenti e i modelli reattivi per creare nuovi eventi.
Quando questa opzione è attivata, gli utenti possono utilizzare solo i modelli reattivi per creare nuovi eventi. L’Amministratore evento può attivarlo ogni volta che l’account è pronto per iniziare a utilizzare i nuovi modelli ottimizzati.Utilizzare il modello Miglioramento catalogo eventi per questo account
Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata e gli utenti continuano a utilizzare il catalogo esistente senza interruzioni.
Quando questa opzione è attivata, il catalogo utilizza il design reattivo. Sono visibili anche gli eventi creati in precedenza con i modelli di eventi precedenti. Quando un utente passa alla pagina evento specifica, viene eseguito il rendering in base al modello utilizzato per creare l’evento in precedenza. L’Amministratore evento può attivarlo ogni volta che l’account è pronto per iniziare a utilizzare il nuovo catalogo reattivo. -
Fai clic su Salva.