Selezionate Plugin > Sfoglia plugin, o Plugin > Pannello Plugin e fate clic sul pulsante Sfoglia plugin +.
Scoprite come installare e gestire nuovi plugin per Photoshop utilizzando il Marketplace nell’app desktop Creative Cloud
Marketplace dei plugin
Scoprite la selezione di plugin delle raccolte Editor’s choice ed Essential Plugins nel Marketplace dei plugin, così come migliaia di plugin e integrazioni forniti dalla nostra straordinaria community di sviluppatori, tutti riuniti in un unico posto.
Installare i plugin di Marketplace
Installate facilmente i plugin di Marketplace per Photoshop seguendo questi tre passaggi:
-
-
Nel pannello a sinistra della sezione Tutti i plugin di Marketplace, potete filtrare in base ai prodotti e cercare il nome di un plugin.
-
Quando trovate un plugin che desiderate installare, fate clic sul pulsante Scarica nella scheda del plugin visualizzata per avviare l’installazione. Per installare alcuni plugin è necessario chiudere Photoshop.
Durante l’installazione, vi verrà richiesto di inserire la password dell’amministratore del computer per fornire all’app desktop Creative Cloud le autorizzazioni per l’installazione.
Gestire i plugin Marketplace
I plugin installati sono disponibili nel pannello Gestisci plugin di Marketplace dei plugin.
- Per gestire i plugin installati, selezionate Plugin > Gestisci plugin
Utilizzate questo pannello per Disattivare o Disinstallare i plugin attualmente installati.
Disattivare o disinstallare i plugin Marketplace
Potete disattivare o disinstallare i plugin di Photoshop dal Marketplace dei plugin in due semplici passaggi:
-
Selezionate Plugin > Gestisci plugin
-
Nella sezione Gestisci plugin di Marketplace, fate clic sul menu con i tre punti del plugin che desiderate disattivare o disinstallare. La disattivazione o la disinstallazione di un plug-in elimina tutte le personalizzazioni dei plugin.
Avviare i plugin con Photoshop
Trovate e utilizzate facilmente tutti i plugin installati con il menu Plugin di Photoshop.
Quali plugin è possibile installare?
Il Marketplace dei plugin consente di installare o gestire:
- Plugin UXP come Slack per Photoshop e Trello per Photoshop.
- Pannelli delle estensioni CEP classiche, in precedenza denominati componenti aggiuntivi (ZXP), disponibili anche tramite Adobe Exchange
Plugin disponibili all’esterno del Marketplace dei plugin:
“Plugin” e “plug-in” sono la stessa cosa?
I nuovi plugin sono realizzati utilizzando una moderna piattaforma di estensibilità che offre agli sviluppatori di plugin numerosi vantaggi e possono essere gestiti dal Marketplace dei plugin. In passato, i vecchi plugin e pannelli delle estensioni per Photoshop venivano creati utilizzando diverse tecnologie, come CEP; ora, gli sviluppatori possono lavorare per effettuare la migrazione dei propri plugin al nuovo modello.
Per maggiori informazioni sulla nuova piattaforma di estensibilità, consultate l’articolo Photoshop Extensibility Enters a New Era (Una nuova era per l’estensibilità di Photoshop).