Apri il Pannello di controllo di Windows.
Questo articolo si applica alle versioni di Adobe Connect che supportano il componente aggiuntivo Adobe Connect. A partire da novembre 2017, Adobe ha introdotto la nuova applicazione Adobe Connect per desktop che sostituisce il precedente componente aggiuntivo Adobe Connect per Adobe Connect 9.x e versioni successive. Se utilizzi Adobe Connect versione 8 o precedente, puoi continuare a utilizzare il componente aggiuntivo Adobe Connect.
Quando si installa la versione più recente del componente aggiuntivo Adobe Connect, talvolta è necessario disinstallare prima la versione già installata. Se desideri disinstallare il componente aggiuntivo Adobe Connect esistente, segui questi passaggi.
Windows
-
-
Seleziona Programmi e funzionalità.
-
Seleziona Componente aggiuntivo Adobe Connect e fai clic sul pulsante Disinstalla.
Mac OS
Passa alla directory seguente ed eliminala (spostala nel cestino) definitivamente:
Users/{user name}/Library/Preferences/Macromedia/Flash Player/www.macromedia.com/bin/adobeconnectaddin
Puoi anche accedere a questa directory nel seguente modo: apri Ricerca, fai clic su Comando+Maiusc+G, digita ~/Library/Preferences/Macromedia/Flash Player/www.macromedia.com/bin/, quindi fai clic su Vai. Visualizzerai la directory adobeconnectaddin. Sposta l’intera cartella nel cestino.
Nota: a volte la libreria è nascosta. Se non riesci a trovarla, segui questo articolo per visualizzare la cartella Libreria utente.