Note di rilascio di Adobe Connect 9.7

Benvenuti nella versione di Adobe Connect 9.7. Continua a leggere per comprendere meglio le date di rilascio, le informazioni di aggiornamento, gli aggiornamenti, i miglioramenti e i problemi noti.

Panoramica

Adobe Connect è una soluzione per conferenze Web leader del mercato che garantisce a imprese, istituzioni scolastiche ed enti governativi in tutto il mondo di offrire esperienze di eLearning, webinar e collaborazione estremamente efficaci. Per una panoramica di Adobe Connect, consulta www.adobe.com/it/products/adobeconnect.html.

La versione Adobe Connect 9.7 rimuove le dipendenze del browser, aggiunge supporto HTML e risolve diversi bug.

Date di rilascio

Adobe Connect 9.7 viene avviato nelle seguenti fasi:  

Servizi ospitati:

A partire dal 10 novembre 2017, verifica la pianificazione della migrazione per l’account qui.

Distribuzioni in sede:

A partire dal 17 novembre 2017.

Servizi gestiti:

Contatta i rappresentanti dei servizi gestiti Adobe Connect per pianificare l’aggiornamento.

Novità di Adobe Connect 9.7

Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità e i miglioramenti in Adobe Connect 9.7, consulta Novità di Adobe Connect.

Requisiti di sistema

Per informazioni aggiornate sui requisiti di sistema, consulta la pagina relativa alle specifiche tecniche di Adobe Connect.

Nuova applicazione Adobe Connect

Questo aggiornamento introduce una nuova applicazione Adobe Connect per partecipare alle riunioni. L’applicazione Adobe Connect sostituisce il componente aggiuntivo Adobe Connect precedente (versione 9.x). 

Ti viene richiesto di installare la nuova applicazione Adobe Connect nei seguenti scenari:

  • Ospiti o partecipi a una riunione 9.x per la prima volta con una versione precedente del componente aggiuntivo Adobe Connect.
  • Condividi la schermata o i file PowerPoint (formato PPTX) e non disponi dell’applicazione Adobe Connect.

Se disponi di diritti di Amministratore di un ambiente IT bloccato, consigliamo di assicurarsi che tutti gli utenti finali dispongano della nuova applicazione Adobe Connect e di Adobe Flash Player (versione 13.0 o versioni successive). Scarica l’applicazione Adobe Connect da questa pagina o direttamente dai collegamenti qui:

Applicazione Adobe Connect per Windows

Applicazione Adobe Connect per Mac

Percorsi di aggiornamento per distribuzioni in sede

Di seguito sono riportati i prerequisiti necessari per eseguire l’aggiornamento a questa versione:

  • Da Adobe Connect 8.x, esegui l’aggiornamento ad Adobe Connect 9, quindi ad Adobe Connect 9.6.2 prima di applicare questa patch.
  • Da Adobe Connect 9.x, esegui l’aggiornamento ad Adobe Connect 9.6.2 prima di applicare questa patch.

Problemi risolti

Numero tracciamento problema

Descrizione problema

3137157

È stato risolto un problema per il quale solo 100 modelli di riunione erano visibili durante la creazione di riunioni.

3774243

È stato risolto un problema per il quale, se il criterio di accesso era impostato sull’indirizzo e-mail, l’API verificava la presenza di e-mail nel campo di accesso.

3774324

È stato risolto un problema per il quale l’API poteva creare un utente senza e-mail anche se questa era impostata come campo obbligatorio.

4082494

È stato risolto un problema per il quale alcune registrazioni presentavano un audio discontinuo.

4085794

È stato risolto un problema per il quale le colonne Totale partecipanti univoci e Totale partecipanti univoci registrati restituivano un valore non corretto.

4085860

È stata risolta una possibile vulnerabilità Command Injection in ShellUtil.fixCommand.

4085864

È stato risolto un problema per il quale gli ospiti dell’evento venivano promossi automaticamente a relatore durante i sottogruppi di lavoro.

4086077

È stata risolta una vulnerabilità di sicurezza SSRF potenziale nel servizio RTMP.

4086249

È stato risolto un problema per il quale veniva popolato un URL non corretto quando veniva inviata all’utente un’e-mail di invito.

4086255

È stata risolta una potenziale vulnerabilità per la quale il modulo degli eventi Adobe Connect non presentava difese contro il clickjacking.

4086411

È stato risolto un problema specifico all’account per il quale la scheda dei seminari impiegava più di un minuto ad aprire la licenza.

4086703

È stato risolto un problema per il quale l’apertura di una registrazione con Adobe Flash disattivato in Chrome 56 generava una pagina statica, come ad esempio "Per partecipare alla riunione, fai clic con il pulsante destro del mouse sopra per eseguire Adobe Connect".

4086705

È stata risolta una potenziale vulnerabilità di abuso API.

4086721

È stato risolto un problema specifico per l’account per il quale veniva visualizzato un messaggio di errore non appropriato quando un nuovo utente tentava di accedere alla pagina di accesso dell’evento.

4086818

Aggiunta una funzionalità in cui "Abilita diritti microfono" per i partecipanti resterà visibile con i modelli.

4086861

È stato risolto un problema per il quale i video FLV pubblicati da Adobe Capitate non venivano riprodotti in Adobe Connect.

4086879

È stato risolto un problema per il quale il messaggio di conferma di registrazione degli eventi in giapponese veniva visualizzato in inglese invece che giapponese.

4086883

È stato risolto un problema per il quale il rapporto della riunione attiva mostrava una sessione per una riunione eliminata.

4086894

È stato risolto un problema per il quale l’autenticazione LDAP non riusciva quando l’e-mail veniva impostata come campo non obbligatorio e lasciata vuota nella mappatura del profilo utente.

4086936

È stato risolto un problema per il quale il rapporto riunioni attivo mostrava due istanze della stessa riunione.

4086945

È stato risolto un problema per il quale i file PDF privati potevano essere aperti aggiungendo ‘/connect.pdf’ nell’URL di contenuto.

4087013

È stata risolta una potenziale vulnerabilità per la quale veniva riflesso XSS quando un nuovo parametro veniva inserito nell’URL.

4087022

È stato risolto un problema per il quale il corso Adobe Captivate non funzionava nella classe virtuale durante l’utilizzo del formato SWF.

4087065

È stato risolto un problema intermittente per il quale l’utente di telefonia non era in grado di ascoltare l’utente VoIP nella riunione.

4087150

È stato risolto una vulnerabilità potenziale per il quale seminars.adobeconnect.com rifletteva XSS.

4087172

È stata risolta una potenziale vulnerabilità SQL Injection in EventDAL.

4087181

È stato risolto un problema per il quale il contenuto di Adobe Captivate non era correttamente presentato nel client riunioni quando condiviso come Corso nell’aula virtuale.

4087210

È stata risolta una vulnerabilità potenziale dll hijacking/precaricamento.

4087372

È stato risolto un problema per il quale la condivisione di un’app nativa Windows 10 in Adobe Connect produceva la condivisione tutte le app native Windows 10 aperte.

4087418

È stato risolto un problema per il quale le immagini dei modelli degli eventi non venivano visualizzate in Internet Explorer.

Problemi noti

Numero tracciamento problema

Descrizione problema

4087838

Il contenuto PPT e PPTX non può essere aperto direttamente nell’applicazione Adobe Connect immettendo l’URL di contenuto nella pagina principale dell’applicazione Adobe Connect.

4087604

In Mac, nessun messaggio di errore viene mostrato all’utente quando l’applicazione Adobe Connect è aperta e l’utente tenta di avviare un’altra istanza dell’applicazione Connect immettendo l’URL della riunione nel browser.

4087446

Gli eventi non sono accessibili immettendo l’URL degli eventi nella pagina principale dell’applicazione Adobe Connect.

4087907 L’applicazione Adobe Connect per Windows ricrea un collegamento sul desktop (anche se il collegamento viene eliminato)

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online