Lightroom e Adobe Camera Raw si arrestano in modo anomalo quando si aprono foto di ritratti se il pannello della maschera Seleziona persone è aperto per impostazione predefinita.
Prima di iniziare
Mantieni aggiornate le applicazioni Adobe Lightroom e Adobe Lightroom Classic.
Arresto anomalo imprevisto durante l’utilizzo della maschera Seleziona persone
Lightroom Desktop (versione 6.0), Lightroom Classic (versione 12.0) e Adobe Camera Raw (versione 15.0) si arrestano in modo imprevisto quando si lavora su foto di ritratti se il widget della maschera Seleziona persone è aperto.
Versioni prodotto interessate
Questo problema si verifica in genere nelle seguenti versioni di prodotto:
- Lightroom Desktop (6.0)
- Lightroom Classic (12.0)
- Adobe Camera Raw (15.0)
Dettagli dispositivo
Arresti anomali durante l’utilizzo di Seleziona persone sono particolarmente osservati nei sistemi macOS 12 con meno di 2 GB di VRAM. In particolare, potrebbero essere interessati sistemi macOS 12 con chipset seguente:
- Intel(R) Iris(TM) Plus Graphics
Soluzione alternativa consigliata
Lightroom e Adobe Camera Raw hanno requisiti minimi di sistema di 2 GB di VRAM. Per ridurre al minimo il rischio di un arresti anomali, si consiglia di aggiornare la configurazione del dispositivo in modo da disporre di minimo 2 GB di VRAM.
Durante l’elaborazione di ritratti, è possibile comprimere il widget Seleziona persone nel pannello Maschera sui sistemi macOS interessati. Per ridurre al minimo il rischio di arresti anomali, è possibile espandere il widget della maschera Seleziona persone
solo quando necessario.
Seleziona persone disattivata
La funzione Seleziona persone potrebbe essere disattivata nel sistema se i requisiti minimi di sistema non sono soddisfatti.
Requisiti di sistema minimi: