Convertire le applicazioni Creative Suite 6 in un’iscrizione a Creative Cloud

Segui questa guida dettagliata per convertire le applicazioni della versione di prova di Adobe Creative Suite 6 per acquisire le licenze con l'iscrizione ad Adobe Creative Cloud.

Nota:

Creative Cloud è ora l'unica opzione per acquistare il software creativo Adobe che ti garantisca di poter accedere agli strumenti più recenti e migliori. Per ulteriori informazioni, visita la pagina di Adobe Creative Cloud.

In qualità di iscritto a Creative Cloud, puoi convertire le installazioni della versione di prova della maggior parte delle applicazioni Creative Suite 6 (CS6) in modo da poter sottoscrivere un abbonamento alle stesse come parte della tua iscrizione.

Puoi anche convertire un'applicazione CS6 installata con un numero di serie in un'iscrizione a Creative Cloud.

Nota:

Desideri convertire le versioni di prova di Acrobat, Flash Builder, Lightroom o Muse? Vedi Convertire Acrobat X, Flash Builder 4.7, Lightroom o Muse.

  1. Avvia l'applicazione CS6.

  2. Seleziona Ottieni licenza per questo software.

  3. Accedi con il tuo Adobe ID (il tuo indirizzo e-mail) e la tua password. Utilizza lo stesso Adobe ID utilizzato per unirti a Creative Cloud.

    Nota:

    Non conosci il tuo Adobe ID o hai dimenticato la tua password? Vedi Risoluzione dei problemi per l'account Adobe ID e l'accesso.

    Accedi con il tuo Adobe ID e la tua password per attivare la tua app Adobe

  4. Seleziona Fine.

   Stai riscontrando problemi di attivazione o reinstallazione delle app Adobe precedenti?

Scopri come accedere o reinstallarle.

Non è possibile convertire le versioni di prova di queste applicazioni in un'iscrizione a Creative Cloud.

Tuttavia, è possibile installare queste applicazioni utilizzando l'app desktop Creative Cloud. Per istruzioni, vedi Installare e aggiornare le app.

Disponi di una versione precedente di Acrobat, Flash Builder, Lightroom o Muse?

L'app desktop Creative Cloud non riconosce le installazioni precedenti di queste applicazioni. 

Se disponi di una versione di prova di una di queste applicazioni, disinstalla innanzitutto l'applicazione e quindi utilizza l'app desktop Creative Cloud per reinstallarla. Per istruzioni, vedi Installare e aggiornare le app.

Prima di poter convertire un'applicazione installata con un numero di serie in un'iscrizione a Creative Cloud, disattiva l'applicazione.

  1. Avvia l'applicazione CS6.

  2. Scegli Guida > Disattiva e segui le istruzioni visualizzate per disattivare l'applicazione.

  3. Esci e riavvia l'applicazione.

  4. Seleziona Ottieni licenza per questo software.

  5. Accedi con il tuo Adobe ID (il tuo indirizzo e-mail) e la tua password. Utilizza lo stesso Adobe ID utilizzato per unirti a Creative Cloud.

    Nota:

    Non conosci il tuo Adobe ID o hai dimenticato la tua password? Vedi Risoluzione dei problemi per l'account Adobe ID e l'accesso.

    Accedi con il tuo Adobe ID e la tua password per attivare la tua app Adobe

  6. Seleziona Fine.

In caso di problemi

Questi errori indicano che l'applicazione non è in grado di stabilire una connessione con i server di attivazione di Adobe. Vedi Risolvere gli errori di connessione

Questo problema si verifica se hai acquistato l’iscrizione a Creative Cloud in lingua inglese, ma l’app desktop Creative Cloud è impostata su una lingua diversa. Vedi Avvio di prodotti Creative Cloud in versione di prova su sistemi operativi non in lingua inglese | CCM, CS6.

Ti viene richiesto di inserire un numero di serie quando avvii un'applicazione CS6 che hai convertito in un'iscrizione a Creative Cloud? Vedi Le applicazioni Creative Cloud richiedono il numero di serie.

Viene visualizzato un messaggio che informa che stai eseguendo una versione di prova quando apri un'applicazione che fa parte della tua iscrizione a Creative Cloud? Vedi Le applicazioni Creative Cloud vengono ripristinata inaspettatamente alla modalità versione di prova.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?