Ti trovi su questa pagina > Installazione della versione di prova di Acrobat DC |
![]() Installazione dell’abbonamento ad Acrobat DC |
![]() Installazione su un altro computer |
![]() |
![]() Guida al download e all’installazione |
Scarica la versione di prova gratuita del software desktop Adobe Acrobat Pro DC e scopri come migliorare la qualità del tuo lavoro. (Per ulteriore assistenza per problemi di download e installazione, fai clic sul collegamento appropriato sopra.)
La versione di prova include tutte le funzioni desktop di Acrobat Pro DC, oltre a un numero limitato di servizi Document Cloud, comprese le funzionalità di compilazione, firma e invio di moduli su dispositivo mobile, archiviazione e condivisione di file online e accesso ai file visualizzati di recente da più dispositivi. Per poter usufruire degli altri servizi, inclusa la possibilità di ottenere le firme originali, inviare e tracciare documenti online e creare o esportare file PDF da browser o dispositivo mobile, è necessario disporre di un abbonamento a pagamento.
-
Visitate la pagina di download della versione di prova gratuita di Acrobat DC.
-
Inserisci il tuo Adobe ID. Se non disponi di un Adobe ID, immetti il tuo indirizzo e-mail. Seleziona il piano che intendi acquistare dopo la scadenza del periodo di prova e fai clic su Continua.
Cos'è un Adobe ID?
L’ID Adobe protegge e personalizza l'uso dei prodotti e servizi Adobe. Gli acquisti, gli abbonamenti e le versioni di prova dei prodotti e dei servizi Adobe sono associati al vostro ID Adobe. Potete usare il vostro ID Adobe anche per registrare e ordinare i vostri prodotti Adobe, tenere traccia degli ordini, contattare l’assistenza Adobe e partecipare ai forum e agli eventi Adobe.
-
Safari
Potete visualizzare il file DMG scaricato facendo clic sull’icona Mostra download nell’angolo superiore destro della finestra. Fate doppio clic sul file DMG e andate al passaggio successivo.
Chrome
Potete visualizzare il file DMG scaricato nell'angolo inferiore sinistro della finestra del browser. Il nome di file inizia con "acrobatproDC". Fate doppio clic sul file DMG e andate al passaggio successivo.
Firefox
a. Viene visualizzato un messaggio che chiede di scaricare il file. Scegli Salva file, quindi fai clic su OK.
b. Potete visualizzare il file DMG scaricato facendo clic sull'icona Visualizza tutti i download nell'angolo superiore destro della finestra. Il nome di file inizia con "acrobatproDC". Fate doppio clic sul file DMG e andate al passaggio successivo.
Nota:
Se non riuscite a individuare il file scaricato, aprite il Finder e scegliete la cartella Download nel riquadro di navigazione sinistro. Fate doppio clic sul file DMG scaricato.
-
Una volta montato il file DMG, viene visualizzata la schermata del programma di installazione di Adobe Acrobat. Fate doppio clic sull’icona del programma di installazione per avviare l’installazione.
È possibile che in Mac OS venga visualizzato un messaggio di avviso simile a quello raffigurato di seguito. Fate clic su Apri.
Nota:
Mac OS potrebbe chiedere di effettuare l'accesso. Accedete con il nome utente e la password del Mac.
-
Dopo l’accesso inizia l’installazione di Acrobat DC che richiede alcuni minuti per il completamento. Il programma di installazione installa anche l’applicazione desktop Creative Cloud.
Al termine dell’installazione, Acrobat DC si apre automaticamente Se richiesto, accedi al tuo account Adobe.
Nota:
Se viene visualizzato un messaggio di avviso che indica che l’abbonamento ad Acrobat non può essere convalidato, fai clic sul pulsante Continua in modalità di prova. Quando avvii e accedi ad Acrobat la volta successiva, il problema di convalida sarà risolto.
Una volta scaduto il periodo di prova, ti verrà automaticamente addebitato il piano selezionato.
Per rinnovare l’abbonamento manualmente, consulta Come è possibile acquistare una licenza per Acrobat o rinnovare l’abbonamento?