Informazioni su Subversion
Subversion (SVN) è un sistema di controllo delle revisioni lanciato nel 2000 da CollabNet Inc.
Gli sviluppatori utilizzano Subversion per mantenere versioni attuali e non di file quali codice di origine, pagine web e documentazione. L'obiettivo è quello di diventare il successore più compatibile del sistema Concurrent Versions System (CVS), ampiamente utilizzato. Per informazioni sull'utilizzo di Subversion all'interno di Dreamweaver, consultate Utilizzo di Subversion (SVN) per scaricare e depositare file in Dreamweaver.
Versioni di Subversion e Dreamweaver
Dreamweaver CS6 e Dreamweaver CS5.5 utilizzano la libreria client di Subversion 1.6.9.
Dreamweaver CS5 utilizza la libreria client Subversion 1.6.6. Le versioni successive della libreria client Subversion non sono compatibili con le versioni precedenti. Se aggiornate un'applicazione client di terze parti (ad esempio TortoiseSVN) da utilizzare con una versione successiva di Subversion, l'applicazione Subversion aggiornata esegue l'aggiornamento dei metadati Subversion locali e Dreamweaver non è più in grado di comunicare con Subversion.
È possibile, tuttavia, utilizzare generalmente più client/server di Subversion correttamente, fintantoché si tratta della stessa versione major.minor. Ad esempio, 1.4.x funziona con 1.4.x (e 1.4.5 funziona con 1.4.6), 1.6.x funziona con 1.6.x (e 1.6.6 funziona con 1.6.9) e così via. Gli errori possono verificarsi quando aggiornate file con uno strumento di terzi che aggiorna automaticamente i metadati di Subversion locali in una versione successiva. Dreamweaver diventa quindi non compatibile con Subversion.
Gli utenti di Dreamweaver CS4 possono utilizzare l'estensione di un programma di downgrade che ripristina i metadati alla versione precedente di Subversion. Per ulteriori informazioni, vedete Errore: "SVN: #155021. Non è possibile aggiornare questo file utilizzando l'integrazione Subversion di Dreamweaver..." | Dreamweaver CS4.
Risorse per l'utilizzo di Dreamweaver e Subversion
Per informazioni di base su come configurare Dreamweaver per l'utilizzo con Subversion, consultate la documentazione di Dreamweaver a cui si fa riferimento sopra.
Le seguenti informazioni aggiuntive possono risultare utili:
- Configurazione di Subversion con SSH in Dreamweaver
- Utilizzo di Subversion con Dreamweaver CS5 – Parte 1: introduzione di Subversion
- Utilizzo di Subversion con Dreamweaver CS5 – Parte 2: configurazione di Dreamweaver per utilizzare Subversion
- Utilizzo di Subversion con Dreamweaver CS5 – Parte 3: configurazione di Apache con il supporto Subversion
Errori di connessione ai server Subversion
I seguenti errori possono verificarsi durante la connessione a un server Subversion da Dreamweaver. Utilizzate le informazioni riportate di seguito per risolvere tali problemi.