Adobe Genuine Service

Adobe Genuine Service (AGS) è un servizio che verifica periodicamente se le app Adobe sul computer sono originali e che avvisa se non lo sono.

Che cos’è Adobe Genuine Service?

Adobe Genuine Service (AGS) è un servizio che verifica periodicamente se le app Adobe sul computer sono originali e che avvisa se non lo sono. L’utilizzo di un software Adobe non originale comporta rischi per i singoli utenti e le organizzazioni, dal momento che spesso viene modificato, causando problemi tra cui:

  • Maggiore rischio di esposizione a virus o malware che possono compromettere i dati
  • Maggiori possibilità che il software non funzioni correttamente o non funzioni del tutto

Il servizio è progettato per svolgere le seguenti funzioni:

  • Verificare periodicamente che le app Adobe installate sul computer siano originali. 
  • Inviare una notifica tramite finestre a comparsa e notifiche in-app qualora vengano rilevate app Adobe non originali. 
  • Fornire informazioni dettagliate su come risolvere il problema tramite la notifica stessa. 
  • Permettere di contattare un team di assistenza clienti specializzato direttamente dalla notifica. 

In alcuni casi, Adobe potrebbe contattare direttamente l’utente per risolvere il problema.  

Abbiamo appurato che molti clienti non sono consapevoli di aver installato o acquistato app e servizi Adobe non originali e potrebbero aver bisogno di ulteriori informazioni per risolvere il problema. Pertanto, consigliamo di continuare a eseguire AGS sul computer in uso.

Solo le app e i servizi originali Adobe offrono le funzionalità più recenti e permettono di accedere sempre all’assistenza clienti e a ogni nuovo aggiornamento di sicurezza. Di conseguenza, al fine di bloccare le attività fraudolenti e contribuire alla protezione del tuo dispositivo, Adobe può disabilitare le app Adobe che risultano non essere originali.

AGS viene disinstallato automaticamente se non sono presenti app Adobe

AGS include una funzionalità di disinstallazione automatica. Quando si disinstallano tutte le app Adobe dal computer, che siano originali o meno, AGS viene disinstallato automaticamente. 

Assistenza specializzata per chi ha involontariamente installato app Adobe non originali

Adobe è consapevole che molti clienti possano essere sorpresi nell’apprendere di avere applicazioni e servizi Adobe non originali, e che potrebbero aver bisogno di ulteriori informazioni per affrontare al meglio la situazione. Pertanto forniamo assistenza e risorse specializzate per aiutare i clienti a individuare la soluzione migliore per le loro esigenze.

Per Adobe è importante assistere i clienti che hanno inconsapevolmente installato software non originale o manomesso. Desideriamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile, aiutandoli a evitare software non originali o fraudolenti. 

In quali altri modi Adobe si adopera per prevenire le frodi?

Assistere chi ha inconsapevolmente installato software non originali è solo uno dei modi in cui Adobe sta affrontando questo problema. Oltre al servizio AGS, Adobe opera in modo proattivo per prevenire le frodi alla radice, mediante il monitoraggio delle tendenze, bloccando i problemi noti, correggendo potenziali lacune, avviando procedure legali nei confronti di fornitori di software non originali e diffondendo maggiore consapevolezza del problema e della prevenzione delle frodi.

Inoltre, ci impegniamo continuamente a migliorare le capacità di rilevamento delle frodi nell’intera azienda, per evitare che le app Adobe possano essere modificate. Desideriamo che i nostri clienti possano usufruire appieno dei vantaggi offerti dalle app e dai servizi originali di Adobe.

Per ulteriori informazioni sulle nostre attività di prevenzione delle frodi, visita https://www.adobe.com/it/trust/fraud-prevention.html.  

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?