Di seguito sono riportati alcuni sintomi degli errori di sistema:
- Finestra di dialogo vuota o sfarfallio
- Cursore o schermata bloccata
- Schermata blu
- Riavvio inatteso
- Messaggio di errore
Per correggere questi problemi, effettua le operazioni numerate che seguono. Per risultati ottimali, esegui le operazioni nell'ordine riportato. Registra le attività eseguite e i risultati relativi, compresi gli errori e altri problemi. Se in seguito contatti il supporto tecnico Adobe, queste informazioni torneranno utili per aiutare il personale a risolvere il problema.
Importante: le attività di risoluzione dei problemi riflettono l’interfaccia predefinita di Windows. Se l'interfaccia è stata personalizzata, potresti imbatterti in qualche variazione (ad esempio, Start > Impostazioni > Pannello di controllo anziché Start > Pannello di controllo). Le attività prevedono inoltre la visualizzazione classica del pannello di controllo.
Per impostare la visualizzazione classica del pannello di controllo, fai clic su Passa a visualizzazione classica (Windows XP) o Visualizzazione classica (Windows Vista e Windows 7). Questi pulsanti si trovano nella barra di navigazione del pannello di controllo a sinistra.
Se riscontri problemi con Photoshop Elements Editor, consulta Risoluzione di errori di sistema, blocchi | Windows | Software Adobe e Risoluzione di errori di sistema, blocchi | Mac OS 10.x | Software Adobe.