Informazioni sulle configurazioni supportate per i Adobe Connect, AEM, database, Adobe Media Gateway e i server directory LDAP.
Configurazioni supportate di Adobe Connect-AEM
Adobe Connect utilizza Adobe Experience Manager per creare e gestire i modelli e-mail, i modelli evento e il catalogo eventi. I server Adobe AEM Author e Publish supportano rispettivamente i processi di authoring e pubblicazione. È possibile installare AEM Author Server e AEM Publish Server con Adobe Connect su un singolo computer o su più computer. È possibile utilizzare anche un cluster di server AEM Author, server AEM Publish o entrambi con un server o un cluster di Adobe Connect.
Configurazioni server-database supportate
Adobe Connect usa un database Microsoft SQL per memorizzare le informazioni relative a utenti e contenuti. Il programma di installazione di Adobe Connect include Express Edition e supporta Enterprise Edition.
Di seguito vengono elencate le configurazioni di database e di Adobe Connect supportate:
Server singolo con motore di database incorporato
Installate Adobe Connect su un unico computer, quindi installate il motore di database incorporato, incluso nel programma di installazione di Adobe Connect, sullo stesso computer. Adobe consiglia di utilizzare questa configurazione in un ambiente di testing e non in un ambiente di produzione.
Server singolo con SQL Server
Installate Adobe Connect su un unico computer e installate Microsoft SQL Server sullo stesso computer.
Server singolo con database SQL Server esterno
Installa Adobe Connect su un singolo computer, quindi installa SQL Server su un altro computer.
Server singolo con vari database SQL Server esterni
Installa Adobe Connect su un singolo computer, quindi installa SQL Server su più computer (ovvero su un cluster) esterni ad Adobe Connect. Adobe Connect supporta il mirroring e il clustering dei database SQL Server.
Più server con un database SQL Server esterno
Installa Adobe Connect su più server (ovvero su un cluster), quindi installa SQL Server su un altro computer.
Più server con diversi database SQL Server esterni
Installa Adobe Connect su più server (ovvero su un cluster), quindi installa SQL Server su un altro cluster. Adobe Connect supporta il mirroring e il clustering dei database SQL Server.
Implementazioni di Adobe Media Gateway supportate
Implementate Adobe Media Gateway per abilitare Universal Voice. Le implementazioni supportate sono le seguenti:
Computer singolo
Installa Adobe Connect, Adobe Media Gateway e SQL Server sullo stesso computer.
Due computer
Installa Adobe Connect e Adobe Media Gateway sullo stesso computer e SQL Server su un computer diverso.
Un cluster di computer
Installa ciascun server Adobe Connect e ogni Adobe Media Gateway su un proprio computer. Se stai installando Adobe Connect e AMG su computer separati, installa Adobe Connect prima di installare AMG.
Server di directory LDAP supportati
Potete configurare l’autenticazione utente attraverso il server della directory LDAP aziendale e importare dallo stesso le informazioni relative alla directory in Adobe Connect. Per un elenco dei server directory LDAP supportati, consultate www.adobe.com/go/learn_cnn_sysreqs_en.
Ogni server di directory LDAP v.3 può essere integrato con Adobe Connect. Tuttavia sono supportati solo i server di directory testati da Adobe.
Periferiche di memorizzazione di contenuto supportate
Puoi configurare il sistema Adobe Connect per la memorizzazione del contenuto su periferiche NAS (Network Attached Storage) e SAN (Storage Area Network). Per un elenco dei dispositivi NAS e SAN supportati, vediwww.adobe.com/go/learn_cnn_sysreqs_en.