Passa alla scheda Prodotti nella Admin Console e seleziona un prodotto o un'offerta.
Si applica a enterprise
Scopri come accedere e gestire le funzionalità di IA generativa basate su Adobe Firefly per scuole primarie e secondarie.
Le funzionalità di IA generativa di Adobe Firefly sono disponibili e attivate per impostazione predefinita per tutti gli educatori e studenti K12. Per garantire il controllo a livello distrettuale su queste funzionalità, al lancio di Firefly nel prodotto K12, gli amministratori possono disattivare le funzionalità di IA generativa tramite i controlli di attivazione di Adobe Firefly all'interno di Adobe Admin Console.
Cos'è l'IA generativa?
IA generativa è un tipo di intelligenza artificiale in grado di tradurre parole ordinarie e altri input in risultati straordinari. Sebbene il dibattito su questa tecnologia si sia incentrato sulle immagini e sulla generazione artistica dell'AI, l’IA generativa può fare molto di più che generare immagini statiche da prompt di testo. Con poche semplici parole e il giusto generatore AI, chiunque può creare video, documenti, esperienze digitali, nonché immagini e arte ricchi di dettagli. Generatori di arte AI possono anche essere utili per produrre “blocchi predefiniti creativi” come pennelli, vettoriali e texture che possono essere aggiunti o formare le basi dei contenuti.
Cos'è Adobe Firefly?
Adobe Firefly è una nuova famiglia di modelli di IA generativa creativa ed è disponibile tramite le funzionalità basate su Firefly, come Genera immagine, Genera effetti di testo, Genera modello, Riempimento generativo e Genera pagine da colorare. È stato addestrato su immagini d'archivio Adobe Stock, contenuti con licenza aperta e contenuti di dominio pubblico, dove il copyright è scaduto, ed è progettato per generare contenuti sicuri per uso commerciale. Inoltre, le funzionalità Adobe Firefly GenText sono una nuova categoria di funzionalità di IA generativa progettate per aiutare gli utenti con attività legate al testo.
In che modo Adobe porta l'AI nelle classi delle scuole primarie e secondarie in modo sicuro?
Istruzione, sicurezza, trasparenza e responsabilità sono fondamentali per chiunque in una community di apprendimento, inclusi studenti, educatori, personale, genitori e tutori. La prima versione della famiglia di modelli Adobe Firefly è stata addestrata su un set di dati composto principalmente da immagini Adobe Stock, contenuti con licenza aperta e contenuti di dominio pubblico il cui copyright è scaduto. Le funzionalità di IA generativa di Adobe Express basate su Firefly includono guardrail per incorporare la sicurezza nei prompt AI e nelle immagini corrispondenti generate. Detto questo, riteniamo che Adobe Firefly sia progettato per creare immagini commercialmente sicure che possano essere utilizzate in un'ampia gamma di modi. Il modello è progettato per generare immagini di alta qualità rappresentative di tutti i dati demografici, il che migliora la creatività e l'apprendimento internalizzato nella classe.
Inoltre, l'ultima parola spetta sempre agli amministratori, con la possibilità di attivare e disattivare le nostre funzionalità di IA generativa. Infine, tramite la Content Authenticity Initiative (CAI), Adobe sta definendo lo standard del settore per l’IA generativa responsabile. La CAI offre strumenti open source gratuiti disponibili pubblicamente e sta lavorando a uno standard tecnico ampiamente adottato in collaborazione con le principali organizzazioni tecnologiche tramite la Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA). Firefly allegherà automaticamente un tag nelle Content Credentials incorporate per rendere la grafica e i contenuti generati dall'IA facilmente distinguibili dal lavoro creato senza IA generativa.
Chi sarà in grado di gestire l’accesso alle funzionalità di IA generativa di Adobe Firefly per docenti e studenti delle scuole primarie e secondarie?
All'interno della Adobe Admin Console, gli amministratori IT possono gestire l'accesso alle funzionalità di IA generativa di Adobe Firefly per tutti gli utenti di un profilo di prodotto.
Quale sarà lo stato predefinito nel prodotto per le funzionalità di IA generativa di Firefly per i docenti e gli studenti delle scuole primarie e secondarie?
Le funzionalità di Adobe Firefly e Adobe Firefly GenText saranno disponibili per impostazione predefinita per tutti gli educatori e studenti K12 all'interno di un'organizzazione. Gli amministratori IT possono gestire l'accesso a queste funzionalità all'interno della Adobe Admin Console.
Gli amministratori IT delle scuole primarie e secondarie possono gestire le funzionalità di Adobe Firefly per la propria organizzazione?
Gli amministratori possono gestire l'accesso ad Adobe Firefly per la propria organizzazione all'interno della Adobe Admin Console.
Perché gli studenti e gli educatori della mia scuola non possono accedere alle funzionalità di Adobe Firefly e Adobe Firefly GenText?
Se i tuoi studenti ed educatori utilizzano una licenza per dispositivo condiviso, non potranno accedere alle funzionalità Firefly, poiché le licenze per dispositivo condiviso includono solo le app desktop, non i servizi. È necessario assegnare una licenza nominativa o una licenza Adobe Express per fornire loro le funzioni IA generativa di Adobe Firefly.
In che modo gli amministratori IT sono in grado di disattivare le funzionalità di IA generativa di Firefly per le scuole primarie e secondarie?
Durante la creazione o la modifica di un profilo prodotto, gli amministratori potranno modificare l'elenco dei servizi disponibili per gli utenti di quel profilo prodotto, incluse le autorizzazioni per Adobe Firefly e Adobe Firefly GenText Features.
-
-
Seleziona l'icona Visualizza dettagli accanto al nome del profilo di prodotto.
-
Nella sezione Dettagli visualizzata, puoi attivare o disattivare qualsiasi servizio disponibile nel profilo di prodotto.
Nota:- La disabilitazione del servizio Firefly disattiverà tutte le funzionalità di IA generativa di Firefly per qualsiasi utente assegnato a questo profilo. Se hai assegnato più profili per utente, assicurati che le impostazioni del profilo siano le stesse per tutti gli utenti che utilizzano l'IA generativa di Adobe Firefly.
- Adobe Firefly deve essere abilitato per utilizzare le funzionalità Adobe Firefly GenText. La disattivazione del servizio Firefly disabiliterà automaticamente le funzionalità Firefly GenText. Per abilitare le funzionalità Firefly GenText, assicurarsi prima che l'interruttore Firefly sia attivato nel profilo prodotto pertinente.
- La disabilitazione del servizio Firefly disattiverà tutte le funzionalità di IA generativa di Firefly per qualsiasi utente assegnato a questo profilo. Se hai assegnato più profili per utente, assicurati che le impostazioni del profilo siano le stesse per tutti gli utenti che utilizzano l'IA generativa di Adobe Firefly.
Gli amministratori IT possono riattivare le funzionalità di IA generativa di Firefly dopo che sono state disattivate?
Sì. Durante la creazione o la modifica di un profilo di prodotto, gli amministratori possono modificare l'elenco dei servizi disponibili per gli utenti assegnati a tale profilo di prodotto, incluso il diritto di acquisto di Adobe Firefly.
-
Passa alla scheda Prodotti nella Admin Console e seleziona un prodotto o un'offerta.
-
Seleziona l'icona Visualizza dettagli accanto al nome del profilo di prodotto.
-
Nella sezione Dettagli visualizzata, puoi attivare o disattivare qualsiasi servizio disponibile nel profilo di prodotto.
Gli amministratori IT potranno disattivare singole funzionalità di IA generativa Firefly per K12 mantenendo altre funzionalità attive?
No. All'interno di Adobe Admin Console, i controlli di attivazione di Adobe Firefly gestiscono l'accesso a tutte le funzionalità di IA generativa Adobe Firefly disponibili per K12. I controlli di attivazione delle funzionalità Adobe Firefly GenText gestiscono l'accesso a un sottoinsieme di funzionalità Firefly incentrate sulle attività legate al testo. L'amministratore IT può gestire l'accesso a Firefly e alle funzionalità Firefly GenText per diversi utenti o gruppi di utenti a livello di profilo prodotto.
In che modo i docenti possono richiedere all'amministratore IT di attivare le funzionalità di IA generativa di Adobe Firefly per una scuola?
I docenti devono contattare direttamente l'amministratore IT per richiedere l'accesso.
Esiste un modo per gli amministratori di controllare le autorizzazioni di Adobe Firefly per un gruppo e non per un altro?
Sì. L'accesso alle funzionalità di Adobe Firefly e Adobe Firefly GenText può essere gestito a livello di profilo in Adobe Admin Console disattivando le funzionalità per un gruppo specifico all'interno di un'organizzazione e non per un altro.Gli amministratori possono assegnare un profilo prodotto separato per ciascun gruppo con le impostazioni desiderate per Adobe Firefly e Adobe Firefly GenText Features, con l'accesso attivato o disattivato.
Come è possibile gestire l'accesso ad Adobe Firefly se un'organizzazione dispone dell'accesso a Creative Cloud e ad Adobe Express?
Creative Cloud include Adobe Express, pertanto un profilo di prodotto può essere assegnato con l'IA generativa di Adobe Firefly e l'altro può essere disattivato. Ciò impedirà qualsiasi funzionalità di IA generativa di Adobe Firefly per tale particolare profilo. Quando si assegnano più profili per utente, gli amministratori devono accertarsi che le impostazioni del profilo siano identiche per tutti gli utenti che utilizzano l'IA generativa di Adobe Firefly.
Come è possibile controllare l'accesso ad Adobe Firefly se si utilizza la sincronizzazione dell'elenco?
Se si utilizza la sincronizzazione dell'elenco Clever o ClassLink, durante la configurazione della sincronizzazione viene creato automaticamente un profilo di prodotto di elenco predefinito. Modifica questo profilo tramite la schermata del prodotto e disattiva l'IA generativa di Adobe Firefly. Ciò si applicherà a tutti gli utenti nella console, poiché esiste un solo profilo elenco. Se si utilizza la sincronizzazione dell'elenco o Adobe Express e Creative Cloud, entrambi i profili di prodotto dovranno essere modificati.