Aggiornamenti per Accesso dispositivo condiviso Creative Cloud per l'istruzione superiore

Adobe Express non sarà più incluso con Accesso dispositivo condiviso Creative Cloud per l'istruzione superiore.

A partire da settembre 2023, rimuoveremo Adobe Express come servizio incluso nel profilo di prodotto Accesso dispositivo condiviso Creative Cloud per l'istruzione superiore (SDA). Gli studenti con una licenza nominativa di Creative Cloud Tutte le applicazioni o Adobe Express per l'istruzione superiore mantengono l'accesso ad Adobe Express.

Che cos’è la funzionalità SDA?

SDA è un profilo di prodotto disponibile in Admin Console in cui gli studenti con Federated ID possono utilizzare determinati servizi Adobe e accedere alle applicazioni desktop Creative Cloud installate sui computer dei laboratori e della libreria tramite la licenza per dispositivo condiviso.

Che cosa cambia per Adobe Express in SDA?

Stiamo rimuovendo l'autorizzazione del servizio ad Adobe Express dal profilo di prodotto SDA. Ciò significa che gli studenti che non dispongono di una licenza nominativa per il piano Creative Cloud Tutte le applicazioni o Adobe Express per l'istruzione superiore non avranno più accesso all'app Web o per dispositivi mobili Adobe Express utilizzando il Federated ID. Adobe Express non dispone di un'applicazione desktop e pertanto non sarà più incluso nelle licenze per dispositivo condiviso.

Chi sarà interessato da questo cambiamento?

Questa modifica non interessa studenti con una licenza nominativa (NUL) per il piano Creative Cloud Tutte le applicazioni o per il prodotto autonomo Adobe Express per l'istruzione superiore.

Gli studenti che non dispongono di una licenza nominativa per Adobe Express per l'istruzione superiore o Creative Cloud Tutte le applicazioni non potranno più accedere ad Adobe Express da settembre 2023. Gli eventuali file Adobe Express creati utilizzando il Federated ID dello studente non verranno eliminati insieme a questa modifica nell'autorizzazione SDA, ma non saranno accessibili a meno che allo studente non venga assegnata una licenza nominativa di Creative Cloud Tutte le applicazioni o il prodotto autonomo Adobe Express per l'istruzione superiore utilizzando l'indirizzo e-mail e il tipo di ID forniti dall'istituto esistente dello studente.

In che modo gli studenti possono mantenere l'accesso ad Adobe Express?

Se l'istituto fornisce una licenza nominativa per il piano Creative Cloud Tutte le applicazioni o Adobe Express per l'istruzione superiore, l'accesso ad Adobe Express non verrà interrotto e non sarà necessario alcun intervento da parte dello studente.

Adobe Express consente agli utenti di condividere i propri file. Se gli utenti desiderano continuare a lavorare con il contenuto Adobe Express, possono abbonarsi a un account Adobe Express (versione gratuita o a pagamento) utilizzando un Adobe ID personale e condividere i file esistenti con il nuovo account prima di rimuovere Adobe Express da SDA. Gli studenti possono registrarsi per un account personale con Adobe Express.

Nota:

L'azione da parte degli studenti per condividere file Express esistenti in un account personale deve essere intrapresa prima della rimozione di Adobe Express da SDA a settembre 2023.

Cosa devo comunicare agli studenti?

Per gli studenti che non dispongono di una licenza nominativa di Creative Cloud Tutte le applicazioni o Adobe Express, è opportuno che ricevano una notifica il prima possibile per informarli che se desiderano accedere ai loro file Adobe Express dopo che Adobe Express è stato rimosso da SDA 2023, devono creare un account Adobe Express personale gratuito e trasferire i loro file Adobe Express in questo account personale.

Adobe Express consente agli studenti di trasferire facilmente i file tra account. Ulteriori informazioni.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?