Crea modelli con restrizioni del brand

Ultimo aggiornamento il 11 set 2025

Scopri come convertire il tuo file in un modello con autorizzazioni controllate e restrizioni dello stile del brand, in modo che altri possano accedervi per creare contenuti in linea con il brand.

Nota:

Questa funzionalità è disponibile per i piani Team ed Enterprise. Contatta il supporto clienti per ricevere assistenza con l’aggiornamento ai piani Team e Enterprise. 

Apri il tuo file in Adobe Express e seleziona Condividi > Converti in modello .

Nella scheda Informazioni, digita un nome nel campo Nome modello.

Usa Seleziona accanto a Posizione per salvare il modello in file o Progetti

Aggiungi istruzioni e suggerimenti ai collaboratori su come utilizzare il modello nella sezione Note modello.

Se hai elementi bloccati nel design, puoi specificare le autorizzazioni di blocco.Seleziona la scheda Blocchi, quindi scegli una delle seguenti opzioni. 

  • Gli utenti possono sbloccare i livelli in base alle esigenze
  • Gli utenti che utilizzano una passphrase possono sbloccare i livelli se necessario (Inserisci una passphrase affinché il collaboratore possa sbloccare i livelli)
  • Nessun utente può sbloccare i livelli

Nota: Le autorizzazioni di blocco vengono applicate a tutti gli elementi bloccati in una progettazione. Consulta come bloccare gli elementi della progettazione.

Per impostare le restrizioni di stile e contenuto, seleziona la scheda Stile.

  • Restrizioni di font e colore: seleziona sia Limita le scelte dei colori a quelli dei brand selezionati oppure Limita le scelte dei font a quelli del brand selezionati, quindi scegli il pulsante Seleziona per scegliere un brand. 
  • Restrizioni di contenuto: seleziona Rimuovi l’accesso ai file multimediali e ai modelli di Adobe oppure Rimuovi la possibilità di aggiungere nuovi livelli.

Una volta impostato il modello, seleziona Converti in modello.

Nota: seleziona Mantieni una copia di questo file per creare un file duplicato e salvarlo nei tuoi file personali.

Una volta che il tuo design viene convertito in un modello, puoi condividere il modello e collaborare individualmente con il tuo team, oppure condividere il progetto in cui si trova il modello. Puoi anche continuare a modificare e organizzare i modelli direttamente in Progetti o utilizzare le Impostazioni del modello dall’intestazione per apportare modifiche.