Versioni interessate
In questo articolo vengono elencati problemi di compatibilità noti che possono verificarsi quando esegui Lightroom Classic e Lightroom CC su macOS 10.14 (Mojave) e fornite le relative soluzioni.
Adobe ha rilevato i problemi di compatibilità elencati di seguito relativi all’esecuzione di Lightroom Classic and Lightroom CC (e versione precedente) con macOS 10.14 Mojave.
Adobe consiglia ai clienti di eseguire l’aggiornamento alla versione attuale prima dell’aggiornamento a macOS 10.14 Mojave. Le versioni precedenti di Lightroom Classic e Lightroom CC non erano state progettate o testate a fondo per l’esecuzione in macOS Mojave. Inoltre, si consiglia ai clienti di eseguire delle prove su una partizione non di produzione per verificare che i nuovi sistemi operativi funzionino con hardware e driver correnti (stampa, ecc). Potresti desiderare di mantenere una versione precedente del sistema operativo, compatibile con le versioni precedenti del nostro software.
Se si verificano problemi non ancora documentati, non esitare a richiedere il supporto peer-to-peer nella community.
|
Lightroom Classic 7.5 o versione precedente, Lightroom CC 1.5 o versione precedente |
Sistema operativo |
macOS 10.14 Mojave |
Arresto anomalo dell’applicazione quando si passa alla modalità Scuro mentre l’applicazione è in esecuzione
Con Lightroom Classic CC 7.5 o Lightroom CC 1.5 in esecuzione, il passaggio alla modalità Scuro in macOS può causare l’arresto anomalo dell’applicazione.
Soluzione alternativa
- Esci da Lightroom Classic CC.
- Modifica l’impostazione Aspetto nelle Preferenze di Sistema di macOS.
- Per aprire Preferenze di Sistema, fai clic sull'icona Preferenze di Sistema nel Dock o scegli il menu Apple> Preferenze di Sistema.
- Vai alla sezione Generali > Aspetto e cambia la modalità.
- Riavvia Lightroom Classic.
Soluzione
Per risolvere questo problema, aggiorna Lightroom CC alla versione più recente. Consultate Aggiornamento costante di Lightroom .