Risoluzione di problemi noti relativi ad Adobe Stock.
Consulta questo articolo della knowledgebase.
Un'immagine vettoriale è un'immagine creata da linee, curve e forme tramite un programma software di modifica vettoriale come ad esempio Adobe Illustrator. Grazie alla loro costruzione, possono essere ridimensionate senza comprometterne la qualità, il che le rende pratiche e popolari per l'utilizzo Web e mobile e per lavori di stampa di grandi dimensioni, come i banner.
- Provate ad aprire le immagini vettoriali in Adobe Illustrator. Se non funziona, scaricate nuovamente il file mediante la pagina Cronologia delle licenze.
- Se non è possibile scaricare il file, seguite i suggerimenti riportati qui.
Impossibile utilizzare Adobe Stock con le applicazioni desktop che non dispongono di Creative Cloud Libraries
- Esplorate il sito Web Adobe Stock e, quando avete individuato l'immagine desiderata, scaricatela sul computer.
- Dopo lo scaricamento dell'immagine, potete aprirla nell'applicazione desktop, anche se non supporta Creative Cloud Libraries.
Il colore viene visualizzato in modo diverso in un browser rispetto a Photoshop.
- Accertatevi che stiate lavorando in RGB e non in CYMK o in un altro spazio colore. Per verificare, accedete a Immagine > Metodo e assicuratevi che la modalità sia impostata su RGB.
- Verificate il profilo colore Photoshop in uso. Dovrebbe essere utilizzato sRGB IEC61966-2.1, che è considerato un formato standard per la maggiore parte dei monitor PC. Il modo più semplice per verificarlo è accedendo a Modifica > Impostazioni colore. Se l'opzione è impostata su "Europe General Purpose 2" o "Europe Web/Internet", non dovrebbero esserci problemi.
- Impostare una "configurazione di prova" che imposti un'anteprima a colori del monitor. Accedere a Visualizza > Configurazione di prova > Monitor RGB. Quindi, attivate o disattivate i colori di prova utilizzando la scelta rapida (a seconda del sistema operativo) per i colori di prova, nella barra degli strumenti Visualizza.
- Regolate la luminosità e il contrasto sul monitor, i colori vengono visualizzati in maniera diversa.
- Le immagini possono apparire in maniera diversa in un browser quando il browser non presenta una gestione del colore. Provate a utilizzare Firefox e attivare Gestione colore come descritto qui http://www.gballard.net/photoshop/srgb_wide_gamut.html#.