Utilizzo del sito Web di Adobe Stock

Scopri come utilizzare il sito Web di Adobe Stock per esplorare e ottenere le licenze per le risorse stock.

Adobe Stock è un servizio che consente a progettisti e aziende di accedere a milioni di foto, video, illustrazioni, grafica vettoriale, risorse 3D e modelli amministrati, di alta qualità ed esenti da royalty, per tutti i progetti creativi. Adobe Stock può essere acquistato come abbonamento per più risorse. Sono disponibili diversi pacchetti di abbonamento.

Puoi esplorare, visualizzare in anteprima e ottenere la licenza delle risorse dal sito Web di Adobe Stock o dalle app Creative Cloud integrate con Adobe Stock.

Nota:

Adobe Stock è strettamente integrato con diverse app Creative Cloud, ad esempio Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere Pro, Dreamweaver e After Effects. Se stati cercando informazioni sull’utilizzo di Adobe Stock con queste app, vedi Utilizzo di Adobe Stock nelle app Creative Cloud.

Esplora e ottieni la licenza per le risorse stock

Dal sito Web di Adobe Stock puoi esplorare e ottenere la licenza per diversi tipi di risorse. Segui questa procedura:

  1. Dal sito Web di Stock, accedi con l’Adobe ID.

  2. (Facoltativo) Per cercare un determinato tipo di risorsa Adobe Stock, scegli una delle seguenti schede: Immagini, Video, Modelli, 3D, Premium ed Editoriale.

    Scegli un tipo di risorsa

  3. Cerca le risorse stock appropriate al progetto. Nella pagina dei risultati, passa tra i risultati della ricerca per Tutto, Immagini, Video, Modelli e 3D secondo necessità utilizzando il menu a discesa a sinistra della barra di ricerca.

    Menu a discesa

  4. Facoltativamente, applica un filtro ai risultati della ricerca. Puoi applicare un filtro basato su prezzo, sottocategoria, presenza di persone, orientamento dell’immagine, colore e così via. I parametri del filtro variano a seconda del tipo di risorsa. Ad esempio, puoi applicare un filtro estetico per la ricerca di immagini che riguardi, ad esempio, la profondità di campo e colori brillanti. I risultati della ricerca sono visualizzati non appena regoli i parametri del filtro.

    Filtro

  5. Quando hai trovato la risorsa stock di interesse, scarica la versione con licenza nel computer.

    Nota:

    Stock ti consente di salvare automaticamente le risorse in una libreria di tua scelta e di scaricarle automaticamente sul tuo computer. Entrambe queste funzionalità sono abilitate per impostazione predefinita.

    Per ottenere la licenza e scaricare una risorsa, procedi come segue:

    a. Fai clic sulla risorsa di tua scelta per ottenere la pagina di descrizione dettagliata.

    b. Fai clic su Licenza accanto alla risorsa.

    Nota:

    Nel caso in cui non disponi di un abbonamento Adobe Stock o di pacchetti di crediti acquistati, avrai una finestra per pagare la risorsa. Segui le istruzioni visualizzate fino a completare la transazione.

    Scarica Stock
    Acquista la licenza per le risorse Adobe Stock

    c. Fai clic su Licenza nella finestra a comparsa che viene visualizzata. La risorsa viene aggiunta alla libreria Stock predefinita e scaricata sul tuo computer.

    Notifica

    Con licenza

    Per modificare la libreria Stock predefinita, fai clic su Gestisci nella notifica La risorsa è stata concessa in licenza nell'angolo in alto a destra della finestra. Scegli la libreria che preferisci o creane una nuova. Tutte le risorse future vengono salvate in questa libreria. 

    Puoi anche disabilitare le funzionalità di salvataggio automatico e download automatico. Se hai disabilitato il salvataggio automatico e quindi hai concesso in licenza una risorsa, la risorsa viene aggiunta alla libreria Download.

    Disabilitare il salvataggio automatico

  6. Importa la risorsa stock scaricata nell’app di progettazione o authoring.

Note:

  • Può essere utile scaricare l’anteprima con filigrana di diverse risorse stock dal sito Web di Adobe Stock prima di scaricare la versione con licenza di quella più appropriata al progetto.
  • Invece di scaricare la versione con licenza della risorsa, puoi scegliere di scaricare nel dispositivo solo l’anteprima con filigrana. A tale scopo, nel passaggio 5 precedente, fai clic sull'icona Scarica anteprima.

Apertura delle risorse in un’app supportata

Mentre ricerchi le risorse nel sito Web di Stock, puoi anche aprirle direttamente nelle app Creative Cloud supportate. Questa funzionalità è attualmente supportata in Illustrator, InDesign, Photoshop, Premiere Pro e After Effects.

  1. Dal sito Web di Stock, accedi con l’Adobe ID.

  2. (Facoltativo) Per cercare un determinato tipo di risorsa Adobe Stock, scegli una delle seguenti schede: Immagini, Video, Modelli, 3D, Premium ed Editoriale.

  3. Cerca le risorse stock appropriate al progetto. Nella pagina dei risultati, passa tra i risultati della ricerca per Tutto, Immagini, Video, Modelli e 3D secondo necessità utilizzando il menu a discesa a sinistra della barra di ricerca.

  4. Quando hai trovato la risorsa stock che ti interessa, aprila direttamente nell’app desktop Creative Cloud che stai utilizzando. Segui questa procedura:

    Fai clic sulla risorsa. Fai clic su Apri in app a destra della risorsa.

    Adobe Stock apre la risorsa nell’app desktop Creative Cloud selezionata. Prima di aprire la risorsa, Adobe Stock la inserisce nella libreria denominata Download.

    Apri in un app

Trova immagini simili per contenuto, colore, composizione o tutti gli attributi

La funzionalità di ricerca visiva nel sito Web di Stock ti consente di trovare rapidamente immagini stock simili a un’altra risorsa. Scopri come trovare risorse simili a un'altra risorsa.

Elementi della libreria nel sito Web di Stock

Le librerie nel sito Web di Stock mostrano solo le tue risorse Stock. Il numero di elementi mostrati in ciascuna libreria indica il numero di risorse Stock rispetto al numero totale di elementi della libreria. Per visualizzare tutte le risorse Creative Cloud comprese le tue risorse Stock, vai a Il tuo lavoro.

Librerie in alto a destra del sito Web di Stock

Ad esempio, se una libreria contiene complessivamente dieci elementi e due di questi sono risorse Stock, nel sito Web di Stock puoi vedere solo queste due risorse. Per vedere tutti e dieci gli elementi, vai al sito Web Il tuo lavoro.

Librerie nel sito Web di Stock che mostra solo le risorse Stock
Due elementi Stock dei dieci elementi della libreria sono mostrati nel sito Web di Adobe Stock

Il sito Web Il tuo lavoro mostra tutti i gli elementi della libreria
Tutti gli elementi della libreria sono mostrati nel sito Web Il tuo lavoro, comprese le due risorse Stock

Gestire le risorse Adobe Stock aggiunte alle tue librerie

Le risorse Adobe Stock che hai aggiunto alle tue librerie, possono essere visualizzate e gestite.

Fai clic su Librerie e seleziona la libreria desiderata dall’elenco a discesa. Per visualizzare tutte le librerie, seleziona Visualizza tutto.

Visualizza librerie

Rinomina una libreria

  1. Fai clic sulla libreria da rinominare.

  2. Fai clic su  nell'angolo in basso a destra della libreria e poi scegli Rinomina libreria.

    Rinomina libreria

  3. Inserisci un nome nella casella di testo.

    Modifica rinomina libreria

  4. Fai clic su  .

Eliminare una libreria

  1. Fai clic su  nell'angolo in basso a destra della libreria e  poi scegli Elimina libreria.

    Elimina libreria

  2. Nella casella a comparsa, fai clic su Elimina.

Creare una libreria

  1. Fai clic su Librerie nell'angolo in alto a destra dello schermo e poi scegli Visualizza tutto.

  2. Nella casella vuota, inserisci il nome della nuova libreria.

    Crea nuova libreria

  3. Fai clic su   per  creare la libreria.

Gestire le risorse aggiunte alla tua libreria

Apri la libreria e passa il puntatore del mouse su una risorsa per visualizzare le opzioni disponibili. Nel sito Web Adobe Stock, puoi effettuare le seguenti operazioni:

  • Ottenere la licenza per la risorsa
  • Salvare un’anteprima della risorsa desiderata
  • Scaricare un'anteprima della risorsa
  • Trovare risorse Adobe Stock simili
  • Eliminare la risorsa
Risorsa gestione libreria

Inviare il collegamento a una libreria

  1. Fai clic su  nell'angolo in basso a destra della libreria e poi scegli Invia collegamento.

  2. Condividi la libreria utilizzando il flusso di lavoro di Invia collegamento. Per ulteriori informazioni, consulta Condividere librerie.

Visualizzare la cronologia delle licenze

Nella pagina Cronologia licenze del sito Web di Adobe Stock, puoi visualizzare un elenco delle risorse di cui hai acquistato la licenza oltre al numero di immagini rimanenti nell’abbonamento.

Nota:

Se hai acquistato la licenza per un'immagine, la puoi riscaricare senza acquistare nuovamente la licenza. Fai clic su ID file nella pagina Cronologia licenze e salva la risorsa nel computer.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?