Risoluzione dell’errore “nome utente o password non validi” durante l’accesso ad Adobe Connect

Scopri come risolvere l’errore “nome utente o password non validi” che si genera quando tenti di accedere a riunioni, eventi, webinar o aule virtuali di Adobe Connect.

Problema

Quando tenti di accedere ad Adobe Connect, visualizzi l’errore “nome utente o password non validi”.

Soluzione

Se non conosci l’URL o la pagina di accesso della riunione, contatta l’ospitante della riunione, l’organizzatore dell’evento o l’amministratore. Se hai effettuato la registrazione tramite Web per un evento, controlla l’e-mail di notifica.

Il pattern dell’URL è http://[your-account-name],oppure [your-server-name].com se l’organizzazione ospita Adobe Connect. Se invece utilizzi i servizi in hosting di Adobe, è http://[your-account-name].adobeconnect.com

Nota:

Sostituisci le variabili evidenziate sopra con il nome effettivo dell’account.

Se non conosci il nome utente con cui effettuare l’accesso, contatta l’ospitante della riunione, l’ospitante dell’evento, l’istruttore del corso, l’amministratore IT locale o il Supporto tecnico di Adobe.

Nota:

Se l’organizzazione ospita Adobe Connect per conto proprio, un amministratore locale è responsabile degli account. I tecnici del supporto Adobe potrebbero non avere a disposizione le informazioni sull’account.

Nota:

Se non riesci ad accedere ad altri servizi o prodotti Adobe che richiedono un Adobe ID, consulta Risoluzione dei problemi di accesso e dell’account Adobe ID o Assistenza per l’Enterprise ID, per l’accesso e per l’account. Questo articolo è specifico solo per il prodotto Adobe Connect.

  1. Apri la pagina di accesso per l’account o la riunione Adobe Connect.
  2. Fai clic su “Hai dimenticato la password?” e segui le istruzioni visualizzate.
  3. Riceverai via e-mail il collegamento per la reimpostazione della password.
Nota:

Se non riesci ad accedere ad altri servizi o prodotti Adobe che richiedono un Adobe ID, consulta Risoluzione dei problemi di accesso e dell’account Adobe ID.

Nota:

L’e-mail con il collegamento per la reimpostazione della password potrebbe arrivare con un po’ di ritardo. Se non la ricevi entro un’ora, contatta l’amministratore IT locale o il team di supporto tecnico di Adobe Connect.

Potrebbe essere richiesto di scaricare un’applicazione per desktop oppure l’ospitante, l’organizzatore di eventi o l’amministratore potrebbero chiederti di installarla. L’applicazione non serve per partecipare a una riunione, bensì per condividere contenuti. Scaricala da questa pagina.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?