Risoluzione degli errori relativi al limite di attivazioni superato o all’accesso non riuscito per prodotti non in abbonamento

Scopri come risolvere gli errori relativi al limite di attivazioni superato o all’accesso non riuscito per i prodotti non in abbonamento come Adobe Creative Suite 6.

Nota:

Se ricevi un errore "Limite di attivazioni raggiunto" o simile in un'applicazione Creative Cloud, consulta Errore "Limite di attivazioni raggiunto" o "Accesso non riuscito" di Creative Cloud per le soluzioni.

Per risolvere altri errori di attivazione in Creative Cloud, consulta Risoluzione dei problemi di attivazione di Creative Cloud.

Problema

Quando avviate un'app Adobe, viene visualizzato un errore di accesso non riuscito, limite di attivazione raggiunto o numero massimo di attivazioni superato. Questi errori si verificano quando si cerca di utilizzare l'app su troppi computer. Per risolvere l'errore, segui i passaggi nelle sezioni seguenti.

Creative Suite (CS5, CS6)

Con una singola licenza per Adobe CS6 e versioni precedenti, è possibile installare un'app in due computer. Tuttavia l'applicazione può essere utilizzata in un solo computer alla volta.

Per installare l'applicazione su un terzo computer, disattivate l'applicazione sul computer nel quale non desiderate più utilizzarla. Quindi attivate il software sul nuovo computer.

  • Avete disinstallato l'applicazione senza disattivazione? La disinstallazione dell'applicazione da un computer non ne disattiva necessariamente la licenza. Se avete disinstallato l'applicazione e ricevete il messaggio di superamento del limite di attivazione, provate a reinstallare l'applicazione sul computer precedente. Quindi, segui i passaggi riportati di seguito per disattivare l'applicazione sul computer precedente e attivarla su quello nuovo.
  • Desideri disattivare l’applicazione? La disattivazione disconnette un’applicazione da una licenza utente valida. Un’applicazione disattivata può essere riattivata in qualsiasi momento. Non è necessario disinstallare un’applicazione dal computer per disattivarla. La disinstallazione di un’applicazione non comporta necessariamente la disattivazione della relativa licenza.
  • Desideri verificare ed eliminare gli errori relativi ai problemi di licenza? Il sito Adobe Licensing Website (LWS) fornisce informazioni relative all’account per i clienti di Programmi di acquisto Adobe. Utilizza il sito LWS per trovare i numeri di serie, tenere traccia degli ordini, consultare la cronologia degli acquisti, visualizzare gli upgrade a cui si ha diritto e i punti, modificare o aggiungere contatti e informazioni all’account, unire gli account e scaricare il software.

Il problema è diverso? Se riscontrate un diverso problema di attivazione, consultate Risoluzione dei problemi di attivazione e disattivazione.

Acrobat 

Versione con abbonamento

Versione non in abbonamento (autonoma)

Se disponi di una versione autonoma non in abbonamento di Acrobat, puoi utilizzare l’app su un massimo di due computer. Per utilizzare Acrobat su un terzo computer, esegui la disconnessione dall’applicazione in uno degli altri computer.

Nota:

È necessario essere collegati a Internet per poter eseguire correttamente questi passaggi.

  1. Connettetevi a Internet e avviate l'applicazione su uno degli altri computer.

  2. Scegliete Aiuto > Esci.

  3. Provate ad attivare nuovamente l'applicazione sul nuovo computer.

  1. Sul computer precedente, connettetevi a Internet, quindi avviate l'applicazione.

  2. Scegliete Aiuto > Disattiva.

  3. Sul nuovo computer, connettetevi a Internet, quindi avviate l'applicazione.

  4. Scegli Aiuto > Attiva. Per ulteriori informazioni sull’attivazione, consulta Attivazione e disattivazione di prodotti.

Adobe Photoshop Elements o Premiere Elements

È possibile utilizzare l'app Photoshop Elements o Premiere Elements su un massimo di due computer. Per utilizzare le app su un terzo computer, è necessario eseguire la disconnessione dall'app in uno degli altri computer.

Nota:

È necessario essere collegati a Internet per poter eseguire correttamente questi passaggi.

  1. Connettetevi a Internet e avviate l'applicazione su uno degli altri computer.

  2. Scegliete Aiuto > Esci.

  3. Provate ad attivare nuovamente l'applicazione sul nuovo computer.

Per i prodotti Adobe legacy

Nota:

Se si verifica un errore durante il tentativo di riattivare o reinstallare alcune app Adobe legacy, scopri come è possibile reinstallare o riattivare correttamente le precedenti app Adobe.

I nostri server di attivazione ormai obsoleti per le versioni precedenti delle applicazioni Acrobat e Creative Suite (CS) sono stati ritirati. Senza i server di attivazione, queste applicazioni visualizzano un errore di attivazione o connessione durante il tentativo di verifica di una licenza. 

Le applicazioni interessate sono Creative Suite 2, 3 e 4, Audition 3, Acrobat 7, 8 e 9 (Standard e Professional), Acrobat X, Acrobat XI e Acrobat 3D Version 8.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?