Vuoi scaricare l'app per dispositivi mobili Creative Cloud? Consulta Adobe Creative Cloud per dispositivi mobili.
Scopri la straordinaria accessibilità dell'app per dispositivi mobili Creative Cloud, in termini di grafica, audio e mobilità.
Per accessibilità si intende la possibilità di rendere i prodotti utilizzabili per le persone con disabilità visive, uditive, motorie e di altro tipo.
Esempi di funzioni di accessibilità per le app per dispositivi mobili includono il supporto per il programma di lettura dello schermo, gli equivalenti testuali per la grafica, i tasti di scelta rapida, la modifica dei colori dello schermo per aumentare il contrasto e così via.
L'app per dispositivi mobili Creative Cloud fornisce strumenti per l'accessibilità, come il supporto per il programma di lettura dello schermo, la navigazione tramite tastiera e il supporto per l'accessibilità del sistema operativo (con alcune eccezioni).
Per ulteriori informazioni sulle funzioni di accessibilità specifiche supportate dall'app per dispositivi mobili Creative Cloud, consulta Report sulla conformità dell'accessibilità per le soluzioni Adobe (iOS | Android).
Supporto per i programmi di lettura dello schermo e le lenti di ingrandimento
Un programma di lettura dello schermo legge il testo visualizzato sullo schermo del computer. Inoltre legge le informazioni non testuali, come etichette di pulsanti o descrizioni di immagini nell'applicazione, incluse in tag o attributi di accessibilità.
L'app per dispositivi mobili Creative Cloud offre il supporto per Assistive Technology (che include utilità di lettura dello schermo e lenti di ingrandimento). Per ulteriori informazioni sulle funzioni di accessibilità specifiche supportate dall'app per dispositivi mobili Creative Cloud, consulta Report sulla conformità dell'accessibilità per le soluzioni Adobe (iOS | Android).
Supporto per le funzionalità di accessibilità del sistema operativo
L'app per dispositivi mobili Creative Cloud supporta le funzioni di accessibilità presenti in iOS e Android. Ad esempio, su iOS puoi abilitare VoiceOver nell'app Impostazioni > Accessibilità > VoiceOver. In Android, puoi abilitare TalkBack nell'app Impostazioni > Accessibilità > TalkBack. Zoom e Ingrandimento possono essere abilitati per iOS e Android rispettivamente nella stessa posizione.
L'app per dispositivi mobili Creative Cloud non fornisce ancora il supporto completo per iOS della regolazione di Schermo e Dimensioni testo o delle dimensioni dello Schermo su Android.
Accedere all'app per dispositivi mobili Creative Cloud utilizzando la tastiera
Puoi utilizzare una tastiera per accedere e controllare l'app.
Navigazione tramite tastiera (iOS solo per iPad)
Collegando una tastiera Bluetooth al tuo iPad iOS, puoi spostarti e controllare l'app da una tastiera invece di toccare lo schermo.
Una volta che la tua tastiera è associata con il tuo iPad, puoi tenere premuto il pulsante Comando per visualizzare i suggerimenti della tastiera.
Utili scelte rapide da tastiera
Di seguito sono riportate alcune utili scelte rapide da tastiera comunemente utilizzate nell'app per dispositivi mobili Creative Cloud:
- Tasto "0": accedi a Home
Tasto "1": accedi a Scopri
Tasto "2": accedi a Il tuo lavoro
Tasto "3": accedi a Font (solo iOS)
Tasto "4": accedi a App
Tasto "5": visualizza le notifiche
Tasto "6": accedi a Impostazioni
Tasto "F": Cerca
Tasto freccia sinistra: vai alla schermata precedente o indietro
Tasto Tab: passa alla scheda successiva in un menu secondario
Maiusc + Tab: passa alla scheda precedente in un menu secondario
Tasto "Y": visualizza la galleria delle risorse
Tasto "G": visualizza le tue risorse in un formato galleria
Tasto "L": visualizza le tue risorse in un formato elenco
Tasto "S": Seleziona
Tasto "A": ordina in ordine alfabetico, scegli ordine decrescente e crescente
Tasto "T": ordina per data, scegli ordine decrescente e crescente
Tasto "A": ordina per nome, scegli ordine decrescente e crescente
Tasto "T": ordina per più recente, scegli ordine decrescente e crescente
Tasto "N": crea una nuova risorsa