Ultimo aggiornamento il 22 gen 2025

Scopri come trasformare le tue idee in un video coinvolgente, utilizzando semplici prompt di testo e immagini.

Prova nell'app
Genera una clip video con prompt di testo e immagini in pochi passi.

La funzione Genera video (beta) di Adobe Firefly trasforma le descrizioni di testo in clip video. Puoi utilizzare i prompt di testo per definire il contenuto, l'emozione e altre impostazioni, come l'angolazione della telecamera, per guidare il movimento della telecamera e generare video che rispecchiano l'atmosfera e il messaggio da trasmettere. Puoi incorporare anche qualche immagine, in modo da fornire un suggerimento visivo per la generazione del video.

  1. Nel sito web di Adobe Firefly, seleziona Genera video.

  2. Nella pagina Genera video, inserisci un prompt di testo nel campo Prompt. È possibile inoltre utilizzare l'opzione Carica nella sezione Immagine per utilizzare un'immagine per il primo fotogramma e fornire un riferimento di direzione per la clip video.

    La barra dei prompt mostra un messaggio di testo e un'immagine viene caricata per guidare la generazione del video.
    Aggiungi un’immagine per fornire una guida visiva chiara, in modo da allineare maggiormente il video generato alla tua visione.

  3. Nella sezione Impostazioni generali è possibile indicare le proporzioni e i fotogrammi al secondo.

  4. Nella sezione Fotocamera, utilizzate il menu a discesa Dimensioni ripresa per specificare l'inquadratura del soggetto principale all'interno dei video.

    • Primo piano estremo: un ingrandimento estremo per dare risalto a dettagli minuti, ad esempio un dettaglio singolo come un occhio o una mano.
    • Primo piano: concentrati sul volto di un soggetto o su un dettaglio specifico, mettendo in evidenza gli elementi più importanti.
    • Mezzo busto: inquadra il soggetto fornendo comunque un contesto sufficiente per l'ambiente circostante.
    • Campo lungo: includi l'intero soggetto nel suo ambiente, fornendo contesto e sfondo.
    • Campo lungo estremo: riprendi una visione ampia della scena e mostra la relazione tra il soggetto e l'ambiente circostante.
  5. Utilizza il menu a discesa Angolo di ripresa per scegliere tra le opzioni disponibili:

    • Nessuno: usa l’angolo di ripresa predefinito.
    • Ripresa aerea: crea una vista dall'alto, ad esempio da un drone o da un elicottero.
    • Ripresa a livello degli occhi: la ripresa viene girata alla stessa altezza del soggetto.
    • Ripresa dall’alto: la ripresa viene girata da un punto situato più in alto del soggetto ed è diretta dall’alto verso il basso.
    • Ripresa dal basso: la ripresa viene girata da un punto situato sotto il soggetto ed è diretta dal basso verso l’alto.
    • Ripresa dall’alto verso il basso: la ripresa viene girata da un punto situato direttamente sopra il soggetto ed è rivolta in verticale verso il basso.
    Nota:

    Se si carica un'immagine nella barra del prompt, le opzioni Angolo di ripresa e Dimensioni ripresa sono disabilitate. L'angolazione della telecamera viene ricavata o utilizzata dall’immagine statica caricata.

  6. Nella sezione Movimento puoi selezionare una delle opzioni relative al movimento della telecamera, per guidarla all'interno del video generato.

    • Zoom avanti: avvicina l'obiettivo al soggetto, che sembra diventare più grande a mano a mano che il video procede.
    • Zoom indietro: allontana l'obiettivo al soggetto, che sembra diventare più piccolo a mano a mano che il video procede.
    • Sposta verso sinistra: ruota la telecamera orizzontalmente sul lato sinistro.
    • Sposta verso destra: ruota la telecamera orizzontalmente sul lato destro.
    • Inclina verso l'alto: sposta la telecamera verticalmente verso l'alto.
    • Inclina verso il basso: sposta la telecamera verticalmente verso il basso.
    • Ripresa statica: la telecamera rimane in una posizione fissa, senza alcun movimento.
    • Palmare: simula l'effetto di una ripresa eseguita con una telecamera portatile, con riprese mosse o instabili.
  7. Nella sezione Avanzate, potete utilizzare l'opzione Seme per aggiungere un numero di seme che consente di avviare il processo e di controllare la casualità di ciò che crea l'intelligenza artificiale. Utilizzando la stessa combinazione di seme, prompt e impostazioni di controllo, puoi rigenerare video clip molto simili fra loro.

  8. Seleziona Genera.

Al termine della generazione del video, questo verrà visualizzato nella coda come pronto per il download sul dispositivo locale.

L’editor Da testo a video include un pannello Cronologia che mostra gli ultimi video generati e lo stato delle eventuali generazioni in corso.
L'opzione Cronologia consente di accedere rapidamente alle clip video generate in precedenza per semplificare il confronto, l'iterazione e il download.

Nota:

Seleziona l'icona Cronologia per visualizzare o nascondere la cronologia di generazione video solo per la sessione corrente del browser. Se selezioni le immagini di anteprima, il video generato verrà caricato con le relative impostazioni.

Altri contenuti simili