Ultimo aggiornamento il 16 ott 2024

Esplora strategie e best practice per la formazione di modelli personalizzati di stile.

Prova nell'app
Crea un modello personalizzato con immagini delle risorse del tuo marchio in pochi semplici passaggi.

I modelli personalizzati addestrati su uno stile identificheranno l'aspetto delle risorse per generare immagini simili, quando richiesto.

Immagini

Per formare un modello di stile efficace:

  • Fornisci un'estetica simile: includi immagini che mostrano varie scene e oggetti preservando lo stesso aspetto.
  • Usa varie immagini: sfrutta quante più immagini possibili per evitare che il modello si concentri troppo su oggetti o soggetti indesiderati.
  • Evita frasi fisse: uno schema fisso ha un peso maggiore rispetto ad altre frasi. Ad esempio, se ogni didascalia contiene "Lo sfondo è nero a tinta unita" o "stili carini per cartoni animati", il modello dipenderà da questa frase e qualsiasi richiesta di prova senza di essa non genererà i risultati desiderati. 

  Immagini di esempio da utilizzare

Quattro pannelli di illustrazioni, ognuno dei quali mostra varie persone impegnate in attività di analisi e presentazione dei dati. Ci sono elementi di progettazione geometrica e altri elementi come grandi grafici a torta e grafici a barre. Questo è un esempio del set corretto di immagini che può essere utilizzato per addestrare modelli personalizzati di stile in Firefly.
Per risultati ottimali, utilizza un set di immagini con gli stessi colori ed estetica.

  Immagini di esempio da evitare

Quattro pannelli di illustrazioni, ognuno con stili distintamente diversi. Questo set di immagini non è adatto per modelli personalizzati di stile per l'addestramento in Firefly, in quanto non esistono uno stile o un'estetica uniformi nei quattro esempi.
Le immagini con colori ed estetica diversi possono produrre modelli meno efficaci.

Didascalie

  • Le didascalie delle immagini devono essere brevi e concise. Consigliamo di non superare le 15-18 parole. 
  • Le didascalie devono evidenziare i dettagli che consentono a Firefly di ottenere contesto sullo stile. 
  • Concentrati su ciò che è unico per ogni immagine utilizzando una terminologia che i tuoi Generatori useranno quando richiesto, come "figura umana" o "cerchi con punti rosa".
  • Evita frasi fisse, poiché uno schema fisso ha un peso maggiore rispetto a frasi di altro tipo. Ad esempio, se ogni didascalia contiene "Lo sfondo è nero a tinta unita" o "stili carini per cartoni animati", il modello dipenderà da questa frase e qualsiasi richiesta di prova senza di essa non genererà i risultati desiderati. 

Altri contenuti simili

Unisciti alla nostra community per connetterti, imparare e coinvolgere

Per spunti, consigli di esperti e soluzioni ai problemi più comuni, visita il forum Discord o quello della community di Adobe Firefly. Mettiti in contatto con il nostro team e gli altri utenti per scambiare idee, condividere le tue creazioni, rimanere aggiornato sulle funzionalità e gli annunci più recenti e fornire feedback.