Nella pagina principale del sito web Firefly, seleziona Modelli personalizzati dalla barra dei menu superiore.
Apprendi come addestrare nuovamente i modelli personalizzati esistenti utilizzando il modello Image 3 di Adobe Firefly ed esperienze di qualità dell'immagine e funzionalità di stile migliorate.
Prova nell'app
Utilizza le funzionalità del modello Firefly Image 3 e inizia a riqualificare i modelli personalizzati.
Per continuare a utilizzare i modelli personalizzati addestrati prima del 5 settembre 2024, devi istruirli nuovamente usando il modello Image 3 entro il 4 dicembre 2024.
I modelli personalizzati basati sul nuovo modello Firefly Image 3 migliorano notevolmente la qualità di generazione delle immagini, offrono maggiore precisione, nuovi livelli di dettaglio e migliorano le funzionalità di stile. L'aggiornamento consente di migliorare l'efficienza della produzione e garantire la coerenza con le campagne e il marchio.
-
-
Nella pagina Modelli personali, seleziona un modello personalizzato nello stato Pronto o Pubblicato.
Nota:Se selezioni o utilizzi l'opzione Duplica dal menu Altro per un modello non addestrato nello stato Bozza, Non riuscito o Annullato con sottotitoli generati dal modello Image 2, una notifica Sottotitoli semplificati ti offrirà l'opzione di duplicarlo con sottotitoli semplificati. Se selezioni Continua, i sottotitoli verranno sovrascritti e semplificati.
Tutti i modelli personalizzati addestrati dispongono di un badge che mostra il modello di immagine di Firefly utilizzato per l'addestramento. Per identificare rapidamente il modello Image, passa alla vista a elenco, seleziona Modello di Firefly e ordina l'elenco in ordine decrescente o crescente.
-
Nella notifica del nuovo addestramento, scegli una delle seguenti opzioni:
- Duplicare e semplificare le didascalie
- Duplicare e mantenere le didascalie
-
Se selezioni Duplica e semplifica le didascalie, i dati di addestramento verranno duplicati e le didascalie delle immagini esistenti verranno sovrascritte con quelle semplificate.
I modelli personalizzati formati sul modello Firefly Image 3 offrono le prestazioni migliori con didascalie semplificate, contenenti non oltre 15-18 parole. Quando selezioni Duplica e semplifica le didascalie, Firefly le semplifica, sovrascrivendo su quelle esistenti. Tuttavia, puoi ancora rivedere e modificare le didascalie semplificate prima che il modello venga riaddestrato.
-
Seleziona Duplica per avviare il processo di duplicazione e riscrittura delle didascalie.
-
Una volta duplicato, il modello sarà disponibile nella pagina Modelli personali nello stato Bozza.
-
Apri il nuovo modello in bozza, controlla le didascalie, aggiungi o rimuovi le immagini e regola il nome del modello.
-
Seleziona Addestra per avviare l'addestramento. Puoi abbandonare la pagina o tornare alla pagina dell'inventario dei modelli mentre è in corso l'addestramento
. -
Una volta completato l'addestramento, nella pagina Modelli personali sarà visibile lo stato Pronto.
Visualizzazione dell'inventario di modelli personalizzati addestrati
A. Modello Firefly Image usato B. Modalità di addestramento usata C. Stato del modello personalizzato
Anteprima e prova dei modelli personalizzati
Una volta completato l'addestramento di un modello personalizzato, puoi verificare se il modello corrisponde all'effetto desiderato prima della pubblicazione per la produzione di contenuti. Se desideri apportare modifiche, duplica i dati di formazione, quindi aggiungi/rimuovi immagini o modifica le didascalie prima della formazione. Trova suggerimenti e best practice per l'addestramento di modelli personalizzati di Firefly efficaci.
-
Nella pagina principale del sito Web di Firefly, seleziona Modelli personalizzati.
-
Seleziona l'icona Anteprima e test.
per un modello, quindi seleziona -
Il modello si aprirà nella modalità Anteprima e test con il prompt campione immesso nel relativo campo.
-
Nella sezione Impostazioni generali, assicurati di avere selezionato il modello corretto dal menu a discesa Modello.
-
Regola Proporzioni, Tipo di contenuto, riferimenti di Composizione e Stile ed Effetti. se necessario.
-
Inserisci un prompt dettagliato e seleziona Genera.
Nota:Quando verifichi il modello di un soggetto, assicurati di aggiungere la parola chiave del campo Concetto come soggetto principale del prompt.
-
Reimmetti il prompt o provane altri per testare il modello personalizzato.
-
Una volta terminato il test del modello, se i risultati sono soddisfacenti, puoi pubblicare il modello personalizzato in modo che sia disponibile per gli utenti autorizzati a utilizzare e generare variazioni di immagine. Se i risultati non sono soddisfacenti, puoi duplicare le immagini o le didascalie e apportare ulteriori modifiche.
-
Ricordati di annullare la pubblicazione della versione del modello addestrato per il modello Image 2.
Tutti gli utenti dell'organizzazione autorizzati a generare risorse utilizzando modelli personalizzati possono accedere e sfruttare i modelli pubblicati utilizzando la funzione Da testo a immagine nel sito Web di Firefly.
I modelli personalizzati che hanno ricevuto l'addestramento su Firefly Image 2 scadranno il 4 dicembre 2024. Tutti i modelli personalizzati addestrati sul modello Image 2 non devono essere pubblicati entro questa data.
Dato che il contenuto generato potrebbe avere un aspetto diverso utilizzando modelli personalizzati addestrati sul modello Image 3, ti consigliamo di collaborare con il tuo team per garantire che abbiano il tempo adeguato per la transizione prima di annullare la pubblicazione dei modelli personalizzati addestrati sul modello Image 2.
Per continuare a utilizzare modelli personalizzati preparati o pubblicati su Image 2 Model, aggiorna i tuoi modelli a Image 3 entro il 4 dicembre 2024.
Altri contenuti simili
Unisciti alla nostra community per connetterti, imparare e coinvolgere
Per spunti, consigli di esperti e soluzioni ai problemi più comuni, visita il forum Discord o quello della community di Adobe Firefly. Mettiti in contatto con il nostro team e gli altri utenti per scambiare idee, condividere le tue creazioni, rimanere aggiornato sulle funzionalità e gli annunci più recenti e fornire feedback.