Domande frequenti su Adobe Preview CC

Nota:

Preview non è più disponibile per il download o attivo da ottobre 2017. Inoltre, la funzionalità Anteprima dispositivo è stata eliminata dalla versione di ottobre 2017 di Photoshop. Se disponi di una versione scaricata in precedenza di Preview CC sul dispositivo iOS, puoi continuare a utilizzarla così com’è con le versioni precedenti di Photoshop.

Adobe Preview CC è un'applicazione iOS complementare di Photoshop che consente di visualizzare l'anteprima dei progetti in tempo reale mentre li modifichi in Photoshop. Grazie a Preview, puoi assicurarti che i progetti vengano visualizzati esattamente come desideri. Preview CC velocizza il processo di progettazione e riduce i tempi necessari per le prove su schermi di diverse dimensioni.

Se disponi di un documento con elementi grafici, l'anteprima sul dispositivo permette di visualizzare la tavola correttamente facendone corrispondere la dimensione e la posizione con la dimensione del dispositivo connesso.

Informazioni generali

L'app Preview CC è il modo più rapido per visualizzare accuratamente e simultaneamente l'anteprima di mobile e web design su più dispositivi iOS. Con Preview CC, potete assicurarvi che i progetti vengano visualizzati esattamente come desiderate sui dispositivi iOS di destinazione.

Preview CC non è più disponibile per il download dall’App Store.

Se hai scaricato precedentemente Preview CC e non hai effettuato l’aggiornamento alla versione di ottobre 2017 di Photoshop, puoi continuare a utilizzare questa funzione con le versioni precedenti di Photoshop.

Sì, Preview CC è un'app complementare di Adobe Photoshop 2015.

È necessario un'iscrizione a Creative Cloud gratuita o a pagamento per utilizzare Preview CC. Se non sei inscritto, puoi sottoscrivere un'iscrizione a Creative Cloud gratuita.

Preview CC non è più disponibile per il download dall’App Store.

Se hai scaricato precedentemente Preview CC e non hai effettuato l’aggiornamento alla versione di ottobre 2017 di Photoshop, puoi continuare a utilizzare questa funzione con le versioni precedenti di Photoshop.

Preview CC è disponibile in oltre 150 paesi. Per un elenco completo, fare clic qui.

Visita la pagina della guida di Device Preview o pubblica una domanda nei forum di Device Preview.

Utilizzo di Adobe Preview CC

Preview CC funziona con qualsiasi dispositivo che supporti iOS 8 o le sue versioni successive.

  • iPad Pro
  • iPhone 4s
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPod Touch (quinta generazione)
  • iPad 2
  • iPad (terza generazione)
  • iPad (quarta generazione)
  • iPad Air
  • iPad Air 2
  • iPad Mini
  • iPad Mini 2
  • iPad Mini 3

Preview CC non è disponibile per Android.

Preview CC funziona con Photoshop CC 2015, disponibile come aggiornamento gratuito per i membri di Creative Cloud. 

Puoi collegare Preview CC a Photoshop attraverso un collegamento USB o tramite Wi-Fi.

Quando ti connetti a Photoshop la prima volta, Preview CC richiede che il pannello Anteprima dispositivo in Photoshop sia aperto. Le connessioni successive non richiederanno l'apertura del pannello.

Occorre accedere all'account Creative Cloud con un Adobe ID per utilizzare Preview CC tramite Wi-Fi.

Non c'è un limite specifico sul numero di dispositivi che è possibile connettere. Tenete presente che più dispositivi sono connessi contemporaneamente, più larghezza di banda sarà necessaria per inviare immagini, il che potrebbe ridurre la velocità del processo di anteprima.

Per iniziare, scarica e installa iTunes sul computer. Quindi assicurati che le seguenti condizioni siano rispettate prima di collegare Preview CC a Photoshop tramite porta USB:

  • Preview CC sia attivo e in esecuzione sul dispositivo.
  • Il cavo USB sia collegato al computer su cui è in esecuzione Photoshop.
  • Il pannello Anteprima dispositivo in Photoshop sia aperto.

Per collegare Preview CC a Photoshop tramite Wi-Fi, effettua le seguenti operazioni:

  • Accedi ad Adobe Preview CC tramite l'account Creative Cloud.
  • Assicurati che Adobe Photoshop e il dispositivo siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  • Assicurati che il pannello Anteprima dispositivo in Photoshop sia aperto.

Per visualizzare l'anteprima di un progetto su due dispositivi contemporaneamente, ad esempio su iPad e iPhone, assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi a Photoshop tramite Wi-Fi o cavo USB. Preview CC rileva e visualizza automaticamente le tavole da disegno nella dimensione adatta a ciascun dispositivo.

Sì, puoi scorrere per esplorare e visualizzare un'anteprima di diverse tavole da disegno. Preview CC consente di scorrere tra le tavole da disegno in base alla larghezza. Ad esempio, se disponete di un file PSD con tavole da disegno per diverse dimensioni iOS e connettete un iPhone 5, Preview visualizzerà automaticamente la prima tavola da disegno per iPhone 5. Potete inoltre selezionare una specifica tavola da disegno dal menu di navigazione dell'applicazione ed esplorare le tavole da disegno della stessa larghezza di quella selezionata.

Preview CC mostra la composizione a livelli attualmente attiva in Photoshop. Utilizza il pannello Composizione livelli in Photoshop per selezionare la composizione a livelli di cui visualizzare l’anteprima.

Dipende dalle dimensioni del file di Photoshop e dal numero di livelli. Potrebbero essere necessari alcuni secondi per visualizzare in Preview CC le modifiche effettuate in Photoshop.

Scorri per esplorare diverse tavole da disegno e visualizzarle nei dispositivi.

Allontanare o avvicinare le dita per eseguire lo zoom in o lo zoom out.

Tocca due volte per alternare le visualizzazioni 100% a quelle a schermo intero.

Trascina per visualizzare una panoramica dell’immagine.

Sì, Preview CC memorizza nella cache tutte le tavole da disegno visualizzate prima della disconnessione. 

Sì, Preview CC supporta progetti con entrambi gli orientamenti. Preview CC rileva automaticamente le tavole da disegno della dimensione corretta per tale rotazione.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?