Ultimo aggiornamento il
3 mag 2021
|
Si applica anche a Adobe Photoshop CC (2015)
Quando si utilizza la finestra di dialogo Esporta come, le immagini o le tavole da disegno vengono esportate con le dimensioni sfasate di un pixel
Un utente può riscontrare questo problema quando una risorsa è ritagliata o ridimensionata e il risultato include un pixel parziale o frazionario.Ad esempio, se un file da 100 x 523px viene esportato in scala al 50%, il 50% di 523 è 261,5, ovvero un pixel frazionario. Poiché non è possibile che un'immagine abbia un pixel parziale, Photoshop arrotonda il valore per eccesso; in questo modo l'altra dimensione viene incrementata di 1. L'immagine esportata risultante è quindi 51 x 262 invece di 50 x 262.
Soluzione
Per ovviare al problema, provate le seguenti opzioni:
- Modificate l'immagine originale in modo da accertarvi che venga ridotta senza ottenere frazioni di pixel. Per questo esempio, impostatela su 100 x 524.
- Utilizzate i campi Dimensioni area di lavoro nella finestra di dialogo Esporta come. Dopo avere impostato larghezza, altezza o scala, immettete le dimensioni corrette nei campi Larghezza e Altezza dell'area di lavoro. Per questo esempio, impostate 50 x 262.
- Quando ritagliate, deselezionate "Elimina pixel ritagliati" nella barra delle opzioni dello Strumento taglierina.