Guida utente Annulla

Caricare selezioni dai bordi di un livello o di una maschera di livello

Potete selezionare tutte le aree non trasparenti di un livello oppure, se esiste una maschera di livello, tutte le aree non coperte dalla maschera. La selezione di tali aree è utile per selezionare il contenuto di testi o immagini circondati o che contengono aree trasparenti, nonché per creare una selezione che escluda le aree coperte da una maschera su un livello.

  1. Effettuate una delle seguenti operazioni:
    • Per selezionare solo le aree non trasparenti di un livello senza maschera, tenete premuto Ctrl (Windows) o Comando (Mac OS) e fate clic sulla miniatura del livello nel pannello Livelli.
    • Per selezionare le aree non coperte dalla maschera di un livello con maschera, tenete premuto Ctrl (Windows) o Comando (Mac OS) e fate clic sulla miniatura della maschera di livello nel pannello Livelli.
  2. Se avete già creato una selezione, potete effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per aggiungere dei pixel alla selezione corrente, tenete premuto Ctrl+Maiusc (Windows) o Comando+Maiusc (Mac OS) e fate clic sulla miniatura del livello o della maschera di livello nel pannello Livelli.
    • Per sottrarre dei pixel dalla selezione corrente, tenete premuto Ctrl+Alt (Windows) o Comando+Opzione (Mac OS) e fate clic sulla miniatura del livello o della maschera di livello nel pannello Livelli.
    • Per caricare l’intersezione dei pixel con una selezione corrente, tenete premuto Ctrl+Alt+Maiusc (Windows) o Comando+Opzione+Maiusc (Mac OS) e fate clic sulla miniatura del livello o della maschera di livello nel pannello Livelli.
    Nota:

    per spostare l’intero contenuto di un livello, usate lo strumento sposta senza caricare una maschera di trasparenza.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?