- Adobe Acrobat
- Adobe Acrobat DC
- Adobe Acrobat Reader
- Adobe Campaign
- Adobe Creative Cloud
In caso di problemi ad accedere alle app Adobe, scopri come accedere utilizzando il nostro processo di autenticazione con QR code aggiornato.
Ricezione di un QR code durante l’accesso alle app Adobe
Nell’ambito dei nostri continui sforzi per migliorare la sicurezza e in seguito alla dismissione ufficiale di Internet Explorer 11 da parte di Microsoft, stiamo eliminando gradualmente il supporto per Internet Explorer 11 in tutte le nostre applicazioni.
Se si utilizza ancora una versione obsoleta di Windows o una versione precedente delle applicazioni desktop di Adobe, è possibile che nella schermata di accesso venga visualizzato un QR code invece della solita schermata di Adobe. Questo fa parte della nostra soluzione per gestire la dismissione di Internet Explorer 11 in modo tale da interrompere al minimo il tuo flusso di lavoro.
È possibile che venga visualizzato questo QR code quando si tenta di autenticare le seguenti applicazioni Adobe:
- Programma di installazione di Adobe Creative Cloud
- Adobe Creative Suite 6
- Adobe Illustrator
- Adobe InDesign
- Adobe Photoshop
- Adobe Photoshop Elements
- Adobe Photoshop Express
- Adobe Premiere Pro
Il QR code ti reindirizzerà a una pagina di accesso sicura di Adobe dove potrai completare la procedura di accesso. È stato progettato per essere rapido, semplice e sicuro, offrendo un’alternativa agli utenti che non possono effettuare immediatamente l’aggiornamento a un browser o a un sistema operativo più recente.
Utilizzo del QR code per l’accesso
-
Usa il tuo dispositivo mobile o tablet per scansionare il QR code ed effettuare l’accesso al tuo account Adobe. In alternativa, è possibile accedere copiando il link e incollandolo in un browser web aggiornato.
Nota:Se non riesci a scansionare il codice QR, assicurati che questo sia adatto allo schermo, che l'obiettivo della fotocamera sia pulito e che l'illuminazione e la distanza siano adeguate.
-
Inserisci l’indirizzo e-mail sul cellulare o sul browser, quindi seleziona Continua.
-
Segui le istruzioni visualizzate per completare l'accesso.
-
Torna all’app Adobe e attendi il completamento dell’accesso.
Ti serve ulteriore assistenza?
Sebbene il metodo di autenticazione tramite QR code sia disponibile come soluzione temporanea, ti invitiamo ad aggiornare il sistema operativo e le app Adobe alle versioni più recenti. In questo modo si potrà continuare a ricevere le patch di sicurezza e i miglioramenti più recenti.