Informazioni sull'esportazione da Flash

Esportare file SWF

Diversamente dal comando Pubblica, i comandi di esportazione di Flash non memorizzano le impostazioni di esportazione separatamente con ciascun file (utilizzate il comando Pubblica per creare tutti i file necessari per caricare un documento Flash Professional sul Web).

Esporta filmato consente di esportare un documento Flash Professional in un formato grafico statico e creare un file di immagine numerato per ogni fotogramma del documento e di esportare l'audio di un documento in un file WAV (solo in Windows).

  1. Aprite il documento Flash Professional da esportare oppure selezionate all'interno del documento il fotogramma o l'immagine da esportare.
  2. Selezionate File > Esporta > Esporta filmato oppure File > Esporta > Esporta immagine.
  3. Immettete il nome del file di output.
  4. Selezionate il formato di file e fate clic su Salva. Se il formato selezionato richiede più informazioni, viene visualizzata una finestra di dialogo relativa alle opzioni di esportazione.
  5. Impostate le opzioni di esportazione per il formato selezionato. Vedete Informazioni sui formati dei file di esportazione.
  6. Fate clic su OK, quindi su Salva.

Informazioni sui formati dei file di esportazione

Ricordate quanto segue:

  • Se il formato selezionato richiede più informazioni, viene visualizzata una finestra di dialogo relativa alle opzioni di esportazione.

  • Quando salvate un'immagine Flash Professional come file GIF, JPEG, PICT (Macintosh) o BMP (Windows), l'immagine perde le informazioni vettoriali e viene salvata solo con le informazioni sui pixel. Potete modificare immagini esportate come bitmap in un editor di immagini quale Adobe® Photoshop®, ma non più modificarle in programmi di disegno basati su vettori.

  • Quando esportate un file Flash Professional in formato SWF, il testo viene codificato in Unicode, un formato che fornisce il supporto per set di caratteri internazionali, inclusi i caratteri a doppio byte. Flash Professional Player 6 e versioni successive supportano la codifica Unicode.

Il contenuto Flash Professional viene esportato come sequenze, mentre le immagini vengono esportate come singoli file. PNG è l'unico formato bitmap utilizzabile da più piattaforme che supporta la trasparenza (un canale alfa). Alcuni formati di esportazione non bitmap non supportano gli effetti alfa (trasparenza) o i livelli maschera.

Nella tabella che segue sono elencati i formati in cui è possibile esportare contenuto e immagini Flash Professional:

Aggiornare file SWF per Dreamweaver

Per aggiungere contenuto alla pagina, esportate i file SWF direttamente in un sito di Adobe® Dreamweaver®, che genererà il codice HTML necessario. È possibile avviare Flash Professional da Dreamweaver per aggiornare il contenuto. In Dreamweaver è possibile aggiornare il documento Flash Professional (FLA) ed esportare di nuovo e automaticamente il contenuto aggiornato.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni con Dreamweaver, vedete Uso di Dreamweaver nella Guida di Dreamweaver.

  1. In Dreamweaver, aprite la pagina HTML che include il contenuto Flash Professional.
  2. Effettuate una delle seguenti operazioni:
    • Selezionate il contenuto Flash Professional nella pagina HTML e fate clic su Modifica.

    • Nella vista Progettazione, premete Ctrl (Windows) o Comando (Macintosh) e fate doppio clic sul contenuto Flash Professional.

    • Nella vista Progettazione, fate clic sul contenuto Flash Professional con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh), quindi selezionate Modifica con Flash.

    • Nella vista Progettazione, nel pannello Sito, fate clic sul contenuto Flash Professional con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh), quindi selezionate Apri con Flash.

  3. Se il file FLA per il file esportato non si apre, viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file. Accedete al file FLA e fate clic su Apri.
  4. Se in Dreamweaver è stata usata la funzione Cambia tutti i collegamenti del sito, viene visualizzato un messaggio di avvertenza. Per applicare le modifiche dei collegamenti al file SWF, fate clic su OK. Se desiderate che il messaggio di avvertenza non venga più visualizzato quando aggiornate il file SWF, fate clic sull'apposita casella.
  5. Aggiornate il file FLA nel modo richiesto in Flash Professional.
  6. Per salvare il file FLA e riesportarlo in Dreamweaver, effettuate una delle seguenti operazioni.
    • Per aggiornare il file e chiudere Flash Professional, fate clic sull'apposito pulsante sopra l'angolo superiore sinistro dello stage.

    • per aggiornare il file e tenere aperto Flash Professional, selezionate File > Aggiorna per Dreamweaver.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?