È disponibile un aggiornamento di Flash Professional CC
Per ulteriori informazioni, consultate Note sulla versione di Flash Professional CC 2014.
Benvenuti in Adobe® Flash Professional CC. Questa pagina contiene le informazioni e gli aggiornamenti del prodotto più recenti non descritti nella documentazione di Flash Professional.
È disponibile un aggiornamento di Flash Professional CC
Per ulteriori informazioni, consultate Note sulla versione di Flash Professional CC 2014.
L'aggiornamento di dicembre 2013 per Flash Professional CC contiene alcune importanti correzioni. Adobe consiglia di installare questo aggiornamento.
Questa nuova versione di Flash Professional è un aggiornamento importante che consente di creare e pubblicare in modalità nativa contenuti HTML5 Canvas. Utilizzando uno script JSFL potete convertire in documenti HTML5 Canvas i contenuti CreateJS esistenti. Infine, questo aggiornamento corregge alcuni bug critici.
Per ulteriori informazioni, consultate Novità di Flash Professional CC.
L’Aggiornamento di Flash Professional CC Novembre 2013 contiene importanti correzioni di bug. I principali bug corretti in questo aggiornamento sono elencati di seguito:
Adobe consiglia di installare questo aggiornamento.
Per informazioni aggiornate e problemi noti per tutte le applicazioni Creative Cloud, visitate http://www.adobe.com/go/customer_support_it.
L’Aggiornamento di Flash Professional CC 13.0.1 contiene importanti correzioni di bug. I bug corretti in questo aggiornamento sono elencati di seguito:
Adobe consiglia di installare questo aggiornamento.
Per i requisiti di sistema aggiornati, visitate http://www.adobe.com/go/flash_systemreqs_it
Oltre a quanto previsto dai requisiti di sistema di Adobe Flash Professional CC, le applicazioni create con AIR for iOS possono essere eseguite solo sui dispositivi che supportano iOS 4.2 e versioni successive e sui seguenti dispositivi: iPod Touch (terza e quarta generazione); iPhone 3GS, 4, 4S e 5; iPad 2 e 3.
Le applicazioni create e pubblicate da Flash Professional CC per le piattaforme Android possono essere eseguite sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Google Android™ 2.3 o una versione successiva. Per un elenco aggiornato dei dispositivi certificati, visitate www.adobe.com/it/flashplatform/certified_devices/
Nota: MAC OSX 10.6 non è supportato da Flash Professional CC.
Per istruzioni dettagliate sull’installazione, visitate la pagina dedicata all’installazione
http://helpx.adobe.com/it/creative-cloud/help/install-apps.html
Le versioni di prova di Creative Cloud sono di tipo "prova e acquista" e consentono di provare i singoli prodotti o le edizioni, quindi di convertire la versione di prova installata in versione completa. Potete convertire in qualsiasi momento il prodotto da una versione di prova in una versione completa, firmando per un'iscrizione. È necessario essere online e connessi con un Adobe ID per iniziare a utilizzare la versione completa.
Connessione Internet, Adobe ID e accettazione del contratto di licenza sono necessari per l’attivazione e l'utilizzo del prodotto. Questo prodotto può integrarsi con o consentire l’accesso ad alcuni servizi in hosting online offerti da Adobe o da terze parti. I servizi Adobe sono disponibili solo agli utenti di età non inferiore a 13 anni e richiedono l’accettazione di condizioni di utilizzo supplementari e dell’informativa sulla privacy di Adobe (vedete http://www.adobe.com/it/legal.html). Le applicazioni e i servizi possono non essere disponibili in tutti i paesi o in tutte le lingue ed essere soggetti a modifiche o interruzioni senza preavviso. Possono essere previsti costi aggiuntivi o tariffe di abbonamento.
Per l'elenco completo delle nuove funzioni di Flash Pro CC, consultate questa pagina.
Adobe Flash Professional Toolkit for CreateJS 1.2 è ora pienamente integrato in Flash Professional e permette a designer e autori di animazioni di creare risorse per progetti HTML5 utilizzando le librerie open source JavaScript CreateJS. Supporta la maggior parte delle funzionalità fondamentali di Flash Professional relative alle animazioni e alle illustrazioni, quali vettori, bitmap, interpolazioni, suoni, pulsanti e script della linea temporale JavaScript. Con un solo clic, l’estensione Toolkit for CreateJS consente di esportare il contenuto dello stage e della libreria come codice JavaScript che può essere visualizzato in anteprima nel browser per facilitare e velocizzare la creazione di contenuto HTML5 avanzato.
L’ultimo aggiornamento del Toolkit contiene anche varie correzioni di bug importanti relativi a errori JSX. Per ulteriori informazioni, consultate questo articolo.
Per sottoporre richieste di nuove funzioni e segnalare bug per Flash Professional, inviate un’e-mail al nostro team compilando il modulo seguente: http://www.adobe.com/go/wish_it/
Flash Professional CC supporta la pubblicazione di applicazioni AIR per Android, per consentire agli sviluppatori di distribuire applicazioni su Google Play. Per pubblicare le proprie applicazioni, lo sviluppatore deve disporre di un account su Android Market. Per ulteriori informazioni e per configurare un account, visitate http://market.android.com/publish.
Gli sviluppatori possono distribuire su Apple App Store le applicazioni create con AIR for iOS. A questo scopo, lo sviluppatore deve avere aderito all’iOS Developer Program e attenersi alle linee guida del programma.
Per testare e distribuire le applicazioni su dispositivi iOS, è richiesto un certificato per sviluppatori Apple. Le informazioni di Apple sui propri programmi per sviluppatori sono disponibili alla pagina Web http://developer.apple.com/ios/
Per informazioni aggiornate sulle ultime release di Adobe AIR, visitate http://www.adobe.com/go/learn_air_relnotes_it
Adobe Extension Manager CC consente di scaricare e installare utili estensioni per Flash Professional CC. Per installare Extension Manager CC, selezionate Aiuto > Gestisci estensioni. Extension Manager CC viene installato automaticamente.
Per ulteriori informazioni su Extension Manager, visitate questa pagina.