Flash Professional CC | Note sulla versione

Benvenuti in Adobe® Flash Professional CC. Questa pagina contiene le informazioni e gli aggiornamenti del prodotto più recenti non descritti nella documentazione di Flash Professional.

È disponibile un aggiornamento di Flash Professional CC

Per ulteriori informazioni, consultate Note sulla versione di Flash Professional CC 2014.

Flash Professional CC | Dicembre 2013

L'aggiornamento di dicembre 2013 per Flash Professional CC contiene alcune importanti correzioni. Adobe consiglia di installare questo aggiornamento.

Flash Professional CC | Novembre 2013

Questa nuova versione di Flash Professional è un aggiornamento importante che consente di creare e pubblicare in modalità nativa contenuti HTML5 Canvas. Utilizzando uno script JSFL potete convertire in documenti HTML5 Canvas i contenuti CreateJS esistenti. Infine, questo aggiornamento corregge alcuni bug critici.

Per ulteriori informazioni, consultate Novità di Flash Professional CC.

Elenco dei bug corretti

L’Aggiornamento di Flash Professional CC Novembre 2013 contiene importanti correzioni di bug. I principali bug corretti in questo aggiornamento sono elencati di seguito:

  • [Rif. #3583725]: (solo Mac 10.9) la riproduzione dell’audio nella timeline (non in un file swf) provoca un ronzio che rimane fino alla chiusura di Flash CC.
  • [Rif. #3548347]: Flash CC si blocca alla chiusura di un file .fla contenente un gruppo vuoto.
  • [Rif. #3590905]: (solo Mac 10.6) Flash CC si blocca durante l’esportazione di un file .gif
  • [Rif. #3595461]: Flash CC si blocca all’avvio se la preferenza dell’editor ActionScript è impostata su font _typewriter,_sans,_serif.

Adobe consiglia di installare questo aggiornamento.

Problemi noti

Per informazioni aggiornate e problemi noti per tutte le applicazioni Creative Cloud, visitate http://www.adobe.com/go/customer_support_it.

  • [Rif. #3637900]: gli elementi audio inutilizzati nella libreria non vengono copiati nel nuovo documento HTML5 Canvas quando si esegue il comando Converti AS3 in documento HTML5 Canvas.

Aggiornamento Flash Professional CC 1 (13.0.1)

L’Aggiornamento di Flash Professional CC 13.0.1 contiene importanti correzioni di bug. I bug corretti in questo aggiornamento sono elencati di seguito:

  • [Rif. #3590263]: la schermata di benvenuto non viene caricata all’avvio di Flash CC. Inoltre, Flash CC si blocca quando si crea un documento se è abilitato il componente aggiuntivo FlashFirebug di Mozilla Firefox. A causa di questo problema la finestra Prova filmato non viene caricata.
  • [Rif. #3597140]: gli script di fotogramma aggiunti, modificati e salvati in un clip filmato vengono persi quando si chiude un documento riaperto.
  • [Rif. #3606259]: Flash raddrizza la prima curva disegnata con una tavoletta Wacom.
  • [Rif. #3603351]: viene visualizzato un messaggio simile a "Impossibile caricare la scena in memoria" quando si apre un file salvato le cui impostazioni di pubblicazioni contengono voci di profilo doppie.
  • [Rif. #3588521]: Flash CC a volte si blocca al momento della chiusura dell’applicazione. Si consiglia vivamente di scaricare e installare questa patch di Microsoft.
  • [Rif. #3594685, #3592211, #3598994]: problemi di danneggiamento della memoria quando si eseguono operazioni con la linea temporale e i fogli Sprite.
  • [Rif. #3585379]: Flash CC si blocca quando si segue uno zoom in avvicinamento su un canvas di grandi dimensioni con filtri applicati per gli oggetti sullo stage.
  • [Rif. #3549614]: Flash CC si blocca quando si impostano alcuni caratteri specifici nelle preferenze dell’editor di codice.
  • [Rif. #3427773]: Flash CC si blocca quando si esportano immagini e file SWF su Mac 10.6.

Adobe consiglia di installare questo aggiornamento.

Requisiti di sistema

Per i requisiti di sistema aggiornati, visitate http://www.adobe.com/go/flash_systemreqs_it

Oltre a quanto previsto dai requisiti di sistema di Adobe Flash Professional CC, le applicazioni create con AIR for iOS possono essere eseguite solo sui dispositivi che supportano iOS 4.2 e versioni successive e sui seguenti dispositivi: iPod Touch (terza e quarta generazione); iPhone 3GS, 4, 4S e 5; iPad 2 e 3.

Le applicazioni create e pubblicate da Flash Professional CC per le piattaforme Android possono essere eseguite sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Google Android™ 2.3 o una versione successiva. Per un elenco aggiornato dei dispositivi certificati, visitate www.adobe.com/it/flashplatform/certified_devices/

Nota: MAC OSX 10.6 non è supportato da Flash Professional CC.

Istruzioni per l’installazione

Per istruzioni dettagliate sull’installazione, visitate la pagina dedicata all’installazione
http://helpx.adobe.com/it/creative-cloud/help/install-apps.html

Software di valutazione

Le versioni di prova di Creative Cloud sono di tipo "prova e acquista" e consentono di provare i singoli prodotti o le edizioni, quindi di convertire la versione di prova installata in versione completa. Potete convertire in qualsiasi momento il prodotto da una versione di prova in una versione completa, firmando per un'iscrizione. È necessario essere online e connessi con un Adobe ID per iniziare a utilizzare la versione completa.

Contratto di licenza

Connessione Internet, Adobe ID e accettazione del contratto di licenza sono necessari per l’attivazione e l'utilizzo del prodotto. Questo prodotto può integrarsi con o consentire l’accesso ad alcuni servizi in hosting online offerti da Adobe o da terze parti. I servizi Adobe sono disponibili solo agli utenti di età non inferiore a 13 anni e richiedono l’accettazione di condizioni di utilizzo supplementari e dell’informativa sulla privacy di Adobe (vedete http://www.adobe.com/it/legal.html). Le applicazioni e i servizi possono non essere disponibili in tutti i paesi o in tutte le lingue ed essere soggetti a modifiche o interruzioni senza preavviso. Possono essere previsti costi aggiuntivi o tariffe di abbonamento.

Nuove funzioni

Per l'elenco completo delle nuove funzioni di Flash Pro CC, consultate questa pagina.

Estensione Toolkit for CreateJS

Adobe Flash Professional Toolkit for CreateJS 1.2 è ora pienamente integrato in Flash Professional e permette a designer e autori di animazioni di creare risorse per progetti HTML5 utilizzando le librerie open source JavaScript CreateJS. Supporta la maggior parte delle funzionalità fondamentali di Flash Professional relative alle animazioni e alle illustrazioni, quali vettori, bitmap, interpolazioni, suoni, pulsanti e script della linea temporale JavaScript. Con un solo clic, l’estensione Toolkit for CreateJS consente di esportare il contenuto dello stage e della libreria come codice JavaScript che può essere visualizzato in anteprima nel browser per facilitare e velocizzare la creazione di contenuto HTML5 avanzato.

L’ultimo aggiornamento del Toolkit contiene anche varie correzioni di bug importanti relativi a errori JSX. Per ulteriori informazioni, consultate questo articolo.

Risorse online

Invio di segnalazioni di bug e di richieste di nuove funzioni

Per sottoporre richieste di nuove funzioni e segnalare bug per Flash Professional, inviate un’e-mail al nostro team compilando il modulo seguente: http://www.adobe.com/go/wish_it/

Flash Professional CC e Android Market

Flash Professional CC supporta la pubblicazione di applicazioni AIR per Android, per consentire agli sviluppatori di distribuire applicazioni su Google Play. Per pubblicare le proprie applicazioni, lo sviluppatore deve disporre di un account su Android Market. Per ulteriori informazioni e per configurare un account, visitate http://market.android.com/publish.

Richieste di pubblicazione su Apple App Store

Gli sviluppatori possono distribuire su Apple App Store le applicazioni create con AIR for iOS. A questo scopo, lo sviluppatore deve avere aderito all’iOS Developer Program e attenersi alle linee guida del programma.

Per testare e distribuire le applicazioni su dispositivi iOS, è richiesto un certificato per sviluppatori Apple. Le informazioni di Apple sui propri programmi per sviluppatori sono disponibili alla pagina Web http://developer.apple.com/ios/

Per informazioni aggiornate sulle ultime release di Adobe AIR, visitate http://www.adobe.com/go/learn_air_relnotes_it

Extension Manager CC

Adobe Extension Manager CC consente di scaricare e installare utili estensioni per Flash Professional CC. Per installare Extension Manager CC, selezionate Aiuto > Gestisci estensioni. Extension Manager CC viene installato automaticamente.

Per ulteriori informazioni su Extension Manager, visitate questa pagina.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online